liquido per tergicristalli, cosa mettere?

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Salve, cosa mettete come liquido per i tergicristalli?
ùSono indecisissimo, ho sempre messo quei prodotti da diluire con l'acqua ma sono poco profumati, anzi direi che puzzano :ka)
Ciao e grazie

Marcooo":30w8wgqx ha detto:
Salve, cosa mettete come liquido per i tergicristalli?
ùSono indecisissimo, ho sempre messo quei prodotti da diluire con l'acqua ma sono poco profumati, anzi direi che puzzano :ka)
Ciao e grazie
:scratch) hanno da puzzà, se sono a base di alcool :asd)

Unico consiglio: evitate i bastoncini che si sciolgono (mai completamente, ahimè) in acqua, mettete solo liquidi :OK)

Io uso quell'affarino :asd) concentrato che si diluisce in acqua e in pratica, vado al supermercato e compro un bidoncino da 5 litri di acqua distillata poi aggiungo il prodotto del costo di 1 euro ed ho finito!

1) sono sicuro che l'acqua è distillata , quindi niente calcare, ( non si sa mai che acqua c'è nei prodotti tipo lavavetri da 5 litri :nono) ) e risparmio circa 3 euro :X)

2) costo acqua distillata non lo ricordo :shrug03) , ma non supera 1,50 centesimi, più il prodotto 1 euro; dura tanto e non distrugge gli augelli poichè non li incrosta. :yep)

:ciao)

dimenticavooooooo! :lol1) quello che uso io non puzza proprio! ma la nasona mi mette il ricircolo automatico quando spruzzo quella roba li sul vetro quindi non sento proprio nessun odore! :marameo)

Ad ogni modo non possono essere tanto profumati perchè le fragranze contenute nei profumi sporcherebbero il vetro rendendolo oleoso :specchio) , per questo gli additivi hanno poco poco profumo.. behhhh, mica lo devi mettere addosso! sarebbe un peccato il calvin klein sul tergi :fuori) hahahaha :asd) :asd) :derid)

cosa cosa cosa???
:eek13)
allora non dici niente se per caso ti strapipino il vetro della tua nasona? ma daiiiiii che schifezza, :nono) a parte che col vento ti si sporca la carrozzeria.. l'urina comunque non contiene ammoniaca , ma urea, comunque un acido, non mi pare bello corrodere la vernice della macchina.. spero scherzassi... avresti il parabrezza che ti puzza come il gabinetto :cesso) di un autogrill di quelli stramega puzzosi... :vomito) :vomito) :vomito)

Federicoroll":29bhk9w1 ha detto:
cosa cosa cosa???
allora non dici niente se per caso ti strapipino il vetro della tua nasona? ma daiiiiii che schifezza, :nono) a parte che col vento ti si sporca la carrozzeria.. l'urina comunque non contiene ammoniaca , ma urea, comunque un acido, non mi pare bello corrodere la vernice della macchina.. spero scherzassi... avresti il parabrezza che ti puzza come il gabinetto :cesso) di un autogrill di quelli stramega puzzosi... :vomito) :vomito) :vomito)

ma no ti assicuro che fà il suo dovere, e il parabrezza lo fà davvero lucido...

per la puzza.. beh basta non fare il "pieno" di prima mattina o cmq bere molto prima di fare "rifornimento", così la pipì è più bianca e puzza meno. :spin)

diego120cv.":4dx63l2q ha detto:
Federicoroll":4dx63l2q ha detto:
cosa cosa cosa???

ma no ti assicuro che fà il suo dovere, e il parabrezza lo fà davvero lucido...

per la puzza.. beh basta non fare il "pieno" di prima mattina o cmq bere molto prima di fare "rifornimento", così la pipì è più bianca e puzza meno. :spin)
dai tornate serii :OK)

Federicoroll":2tkvxci8 ha detto:
Io uso quell'affarino :asd) concentrato che si diluisce in acqua e in pratica, vado al supermercato e compro un bidoncino da 5 litri di acqua distillata poi aggiungo il prodotto del costo di 1 euro ed ho finito!

1) sono sicuro che l'acqua è distillata , quindi niente calcare, ( non si sa mai che acqua c'è nei prodotti tipo lavavetri da 5 litri :nono) ) e risparmio circa 3 euro :X)

2) costo acqua distillata non lo ricordo :shrug03) , ma non supera 1,50 centesimi, più il prodotto 1 euro; dura tanto e non distrugge gli augelli poichè non li incrosta. :yep)

acqua distillata = acqua demineralizzata o sbaglio? :confusbig)

ragazzi.. ma vi pisciate davvero addosso all'auto??

:crepap) :crepap) :lol: :lol:

diego120cv.":1i5oszbd ha detto:
a me hanno suggerito di usare la mia urina.. dicono che contiene ammoniaca e quindi è un ottimo detergente :OK)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Secondo me la cosa più importante è comprare un prodotto che non corrode le plastiche e gomme. Di solito sono prodotti certificati. Se profuma o puzza è una cosa personale. :ciao)

Quello che dice diego120cv non è completamente campato in aria... l'urina si comporta come un tensioattivo e quindi spezza la tensione superficiale delle molecole d'acqua.

In parole povere questo significa che durante la pioggia non si formerà un velo completo d'acqua sul parabrezza ma le goccioline resteranno separate, rendendo la visibilità molto migliore nei transitori tra un passaggio e l'altro del tergicristallo.

Funziona anche strofinando sul vetro asciutto una patata tagliata a metà, per la cronaca :)

Effettivamente i prodotti in commercio non sono il massimo, senza contare che anche se diluiti come consigliato lasciano una patina biancastra sulla vernice....

:KO)