Liquido idroguida

max io servosterzo e idroguida ho sempre saputo essere la stessa cosa :scratch) .
ripeto,io la differenza la sento,quindi può essere.da me ne mancavano circa 200 ml, che su 1200 ml in totale a parer mio non sono pochi..

per essere proprio preciso il mio era anche sotto il min :eek:hmamma) :eek:hmamma)

No vabbe sotto il minimo non era. Era sl minimo. Ma l'olio x servosterzo si vende a litro oppure si vende pure qualche boccetta da 2-3-400 cc ? Comprarne in litro mi sembra eccessivo. E non mi va di andare dal meccanico a rabboccare. Qualcuno Sto arrivando! Da dove si svuota il circuito e poi eventualmente da dove si gA lo spurgo? Oppure è un lavoro che va fatto con qualche attrezzo/pompa particolare?

maxxx147":2u9co4oy ha detto:
No vabbe sotto il minimo non era. Era sl minimo. Ma l'olio x servosterzo si vende a litro oppure si vende pure qualche boccetta da 2-3-400 cc ?

io ne ho trovato solo da un litro purtroppo :KO)

si il tutela g1/a che ha detto yugs :OK).. non mi ricordo quanto l'ho pagato,forse tra 10 e 15 euro...

ritornando alla differenza tra idroguida e servosterzo,forse mi è venuto un dubbio :asd) :asd)
idroguida non vorrà dire che è a comando idraulico? la c2 di mia sorella non ha il liquido servosterzo,quindi in questo caso non può chiamarsi idroguida:scratch)

15 euro e che cazz metto quello del motosega che ha lo stesso colore :lol2) comunque esistono servo idraulico ed elettrico nel secondo non si rabboccare l'olio perché non usa olio x il suo funzionamento

15 euro e che cazz metto quello del motosega che ha lo stesso colore :lol2) comunque esistono servo idraulico ed elettrico nel secondo non si rabboccare l'olio perché non usa olio x il suo funzionamento

maxxx147":294nn7bb ha detto:
vai di rabbocco dal meccanico :asd) :asd) ...se lo trovi potresti prenderlo di un' altra marca che lo vende in confezioni più piccole

ma si vende tipo all'auchan?
se compro il litro almeno lo uso tutto...svito sotto,man mano che si scarica lo metto dalla vaschetta senza mai farla svuotare,in modo che non lo svuoto il circuito per cambiarlo ed evito pure di spurgare...poi quando finisce il litro,tappo sotto e bona...
si potrebbe fare? :scratch)

attila151":jhegrhzv ha detto:
quando hai l'olio al max si sente la differenza di "tenerezza" dello sterzo rispetto al mix....io la sento eccome,tant'è che quando ce l'avevo al min credevo di avere problemi al servosterzo..
...anche tu però...abbi pazienza, se sotto dici che era sotto al minimo...per forza senti la differenza...
se è "il minimo" che ci vuole...ci sarà un motivo no..magari andava anche a scatti...

maxxx147":1zl9215l ha detto:
Ma idroguida e servosterzo sono la stessa cosa? Può essere che davvero avendo l'plio al minimo mi va più duro lo sterzo?
dovrebbe essere una questione di "parole", poi ognuno la chiama come vuole

Mi pare che servosterzo è quando l'apparato che fornisce la servoassistenza...è esterno alla scatola guida...camion, altri mezzi, forse macchine vecchie
L'idroguida è come la nostra...il pistone idraulico che muove in sostanza i tiranti dello sterzo...fa parte della scatola guida...

mi sembra ehhh...

il servosterzo...elettrico è un motorino applicato o al piantone...o alla scatola dello sterzo...direttamente...

..se non sei "sotto" al minimo non credo

maxxx147":qma0u6qg ha detto:
attila151":qma0u6qg ha detto:
maxxx147":qma0u6qg ha detto:
io il tutela l 'ho comprato proprio all'auchan...
ma davvero???
ci sono stato sta mattina...
domani mattina ci rivado e lo compro allora....
ma proprio il tutela g1?
ottimo!!!e l'hai pagato 10 euro?
si proprio il tutela g1/a...il prezzo non ricordo,cmq tra i 10 e 15 euro...

boxer17":3am1s8kb ha detto:
attila151":3am1s8kb ha detto:
quando hai l'olio al max si sente la differenza di "tenerezza" dello sterzo rispetto al mix....io la sento eccome,tant'è che quando ce l'avevo al min credevo di avere problemi al servosterzo..
...anche tu però...abbi pazienza, se sotto dici che era sotto al minimo...per forza senti la differenza...
se è "il minimo" che ci vuole...ci sarà un motivo no..magari andava anche a scatti...
non era molto sotto al minimo :) e cmq,recentemente, causa perdita, mi è capitato di averlo al min(poco sopra) e la differenza rispetto al max la sentivo :)

io ho salvato la macchina della mia girl....praticamente dopo che facevo curve secche con la y faceva rumore della madonna...infatti era rimasta senza olio...quindi lho messo sia a me che a lei,stessoc consumo 20cc...

maxxx147":30o9ieav ha detto:
attila151":30o9ieav ha detto:
maxxx147":30o9ieav ha detto:
io il tutela l 'ho comprato proprio all'auchan...
ma davvero???
ci sono stato sta mattina...
domani mattina ci rivado e lo compro allora....
ma proprio il tutela g1?
ottimo!!!e l'hai pagato 10 euro?
ringrazia....ti ho salvato....hhahhaaa