linear assicurazioni, la conoscete??

allora, un mio amico ha linear e l'anno scorso ha avuto un'incidente, e gli han dato i soldi in una settimana. preciso che non aveva torto.

io ora sono cliente genialloyd per l'auto, spendo 794 euro l'anno per RCA (con il massimo dei massimali), furto, incendio, eventi atmosferici. Classe 9.

Il risparmio è sicuo, ma devo dire che rispetto al preventivo della Lloyd Adriatico risparmio solo 11 euro....

comunque se vai su ciao.it trovi pareri di varie persone sulle varie assicurazioni!
 
gene79":1589p8ev ha detto:
allora, un mio amico ha linear e l'anno scorso ha avuto un'incidente, e gli han dato i soldi in una settimana. preciso che non aveva torto.

io ora sono cliente genialloyd per l'auto, spendo 794 euro l'anno per RCA (con il massimo dei massimali), furto, incendio, eventi atmosferici. Classe 9.

Il risparmio è sicuo, ma devo dire che rispetto al preventivo della Lloyd Adriatico risparmio solo 11 euro....

comunque se vai su ciao.it trovi pareri di varie persone sulle varie assicurazioni!


scusate la mia ignoranza che differenza ce tra il max e il min dei massimali..??? :culo)
 
axl23":nq6xrlb6 ha detto:
gene79":nq6xrlb6 ha detto:
allora, un mio amico ha linear e l'anno scorso ha avuto un'incidente, e gli han dato i soldi in una settimana. preciso che non aveva torto.

io ora sono cliente genialloyd per l'auto, spendo 794 euro l'anno per RCA (con il massimo dei massimali), furto, incendio, eventi atmosferici. Classe 9.

Il risparmio è sicuo, ma devo dire che rispetto al preventivo della Lloyd Adriatico risparmio solo 11 euro....

comunque se vai su ciao.it trovi pareri di varie persone sulle varie assicurazioni!


scusate la mia ignoranza che differenza ce tra il max e il min dei massimali..??? :culo)

il massimale risarcibile rappresenta il massimo importo che l'assicurazione risarcisce alla tua controparte quando fai un sinistro e il torto è a tuo carico....

-massimale alto

vantaggio: in caso di incidente grave la tua assicurazione rimborsa tutti i danni alla controparte (es causi la distruzione di una ferrari da 1.000.000 €, supponi che esista).... In questo caso se hai il minimo di legge (mi sembra 700.000 €), la tua assicurazione rimborsa 700.000 e per gli altri 300.000 la controparte si rivale su di te, se il tuo massimale è >= di 1.000.000 euro sei tranquillo

svantaggio: il premio della tua assicurazione è più alto

-massimale più basso

vantaggio: paghi meno di assicurazione

svantaggio: se causi un incidente grave, il cui danno arrecato alla controparte supera il massimale che hai concordato con la tua assicurazione, la differenza la devi pagare tu

NB: arrecare un danno di 1.000.000 non è improbabile....giusto per farti capire, e senza entrare negli aspetti etici della cosa ma rimanendo su quelli economici, a grandi linee basta rendere invalido permanente ad esempio un manager d'azienda che prende 500.000 euro all'anno....non potendo più lavorare, lui perde 500.000 euro all'anno.... per cui qualcuno deve risarcire lui e la famiglia....
 
axl23":utw7xovb ha detto:
salve ragazzi volevo chiedervi, da quando ho acquistato la 147 pago una botta di assicurazione, va bhe non avendo ancora 27 anni , ed essendo purtroppo in 12classe...pago 1180euro ogni 6mensi quindi 2360 all'anno...e veramente troppo...l'altra sera mentre leggevo la posta vedo linear assicurazioni(società di bologna), faccio un preventivo on line, il risultato e stato di 694 euro ogni sei mesi con furto incendio risparmierei praticamente 1000euro all anno.... :lingua) :lingua) :lingua)

che ne pensate ce da fidarsi di quest'assicurazione....anche perche e diversa da tutte le altre telefoniche che costano + o - come la mia attuale...però sarei parecchio tentato

Ciao, non so se hai già risolto ma nella mia famiglia abbiamo due assicurazioni con Linear (una per un'auto ed una per la moto) e non abbiamo mai avuto problemi.
Per quanto riguarda l'assicurazione dell'auto, mio fratello qualche mese fa ha tamponato un tipo e tutto è andato a buon fine.
Io invece sulla 147 ce l'ho con la zuritel e fin'ora tutto ok!!
 
Io penso che più o meno tutte le assicurazioni siano uguali, tutte tirano l'acqua al proprio mulino e tutte (checchè se ne dica) hanno a cuore l'unica cosa che conta, il bilancio annuale.
Io sono assicurato con linear e (anche se per fortuna finora non ho avuto bisogno) non credo di potere avere problemi (almeno lo spero) in caso di necessità....per telefono si sono mostrati sempre disponibili, anche se con attese lunghette...
 
Top