linear assicurazioni, la conoscete??

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
salve ragazzi volevo chiedervi, da quando ho acquistato la 147 pago una botta di assicurazione, va bhe non avendo ancora 27 anni , ed essendo purtroppo in 12classe...pago 1180euro ogni 6mensi quindi 2360 all'anno...e veramente troppo...l'altra sera mentre leggevo la posta vedo linear assicurazioni(società di bologna), faccio un preventivo on line, il risultato e stato di 694 euro ogni sei mesi con furto incendio risparmierei praticamente 1000euro all anno.... :lingua) :lingua) :lingua)

che ne pensate ce da fidarsi di quest'assicurazione....anche perche e diversa da tutte le altre telefoniche che costano + o - come la mia attuale...però sarei parecchio tentato
 
con le assicurazioni on line, devi solo abituartu a non andare di persona in agenzia, ma avere a che fare con mail, fax, raccomandate.
Ci sono pro e contro, il prezzo è senza dubbio pro :OK)
Credo ci siano altri topic in questa cartella sull' argomento...
La risposta su quale sia migliorep erò non c'è :ka)

Ah, prima di affidarsi a un' assic. sconosciuta, meglio vedere sul sito dell' isvap che sia una assicurazione con le carte in regola... per linear, comunque, nessun problema, l' ho avuta anni fa
 
giangirm":6ifoajjd ha detto:
con le assicurazioni on line, devi solo abituartu a non andare di persona in agenzia, ma avere a che fare con mail, fax, raccomandate.
Ci sono pro e contro, il prezzo è senza dubbio pro :OK)
Credo ci siano altri topic in questa cartella sull' argomento...
La risposta su quale sia migliorep erò non c'è :ka)

Ah, prima di affidarsi a un' assic. sconosciuta, meglio vedere sul sito dell' isvap che sia una assicurazione con le carte in regola... per linear, comunque, nessun problema, l' ho avuta anni fa

l'hai avuta anni fa???bhe allora e sicura...???scusa ma ti faceva risparimare??? a me sembra strano che mi faccia risparmiare 1000euro all'anno rispetto alle altre....sono un po titubante
 
Ciao sono cliente linear da qualche anno per la macchina e di www.genertel.it per la moto.....

direi che mi sono trovato sempre bene anche se in realtà non ho mai fatto incidenti (a parte con la moto, uno str... mi è uscito dallo stop... per cui ragione mia e avuti tutti i $$$ da genertel senza smenarci una lira), per cui non ti so dire....

e poi risparmio un sacco di $$$$

tenete conto che le assicurazioni on line sono più convenienti più è bassa la classe di merito

se vuoi qualche info in più chiedi pure

ciao
 
In famiglia abbiamo una macchina assicurata linear, l'unico piccolo sinistro si è risolto velocemente e senza alcun problema!
:spin)
 
axl23":2sv8ssq9 ha detto:
l'hai avuta anni fa???bhe allora e sicura...???scusa ma ti faceva risparimare??? a me sembra strano che mi faccia risparmiare 1000euro all'anno rispetto alle altre....sono un po titubante
tutte le assicurazioni telefoniche fanno risparmiare!
Si riducono i costi delle agenzie, centralizzati in un call center
 
bhe mi sono convinto...la mia paura e che magari questi qui non mi pagavano incaso di incidente...cmq la mia classe per ora e la 12 quindi risparmiare1000eurozzi all anno e cosa buona e giusta, ed e veramente cosa buona e giusta che quei 1000 mi permettano di farmi una vacanza in + oppure un po di tuning in +.... :ahsisi) :grazie)
 
bhe mi sono convinto...la mia paura e che magari questi qui non mi pagavano incaso di incidente...cmq la mia classe per ora e la 12 quindi risparmiare1000eurozzi all anno e cosa buona e giusta, ed e veramente cosa buona e giusta che quei 1000 mi permettano di farmi una vacanza in + oppure un po di tuning in +.... :ahsisi) :grazie)
 
axl23":2ffvz0uj ha detto:
bhe mi sono convinto...la mia paura e che magari questi qui non mi pagavano incaso di incidente...
è l' altra compagnia che ti paga in caso di incidente non la tua.
La tua fornisce supporto legale (se previsto) e risarcisce furto/incendio.
 
giangirm":1sn1ngg2 ha detto:
axl23":1sn1ngg2 ha detto:
bhe mi sono convinto...la mia paura e che magari questi qui non mi pagavano incaso di incidente...
è l' altra compagnia che ti paga in caso di incidente non la tua.
La tua fornisce supporto legale (se previsto) e risarcisce furto/incendio.

Se dopo l'incidente viene fatto il modulo amichevole CID e tu hai ragione i soldi li becchi dalla tua assicurazione ... poi è la tua assicurazione che si fa pagare dalla assicurazione della controparte ...

Almeno a me è successo così .... :ka)
 
axl23":2shfxozy ha detto:
salve ragazzi volevo chiedervi, da quando ho acquistato la 147 pago una botta di assicurazione, va bhe non avendo ancora 27 anni , ed essendo purtroppo in 12classe...pago 1180euro ogni 6mensi quindiall'anno...e veramente troppo...l'altra sera mentre leggevo la posta vedo linear assicurazioni(società di bologna), faccio un preventivo on line, il risultato e stato di 694 euro ogni sei mesi con furto incendio risparmierei praticamente 1000euro all anno.... :lingua) :lingua) :lingua)

che ne pensate ce da fidarsi di quest'assicurazione....anche perche e diversa da tutte le altre telefoniche che costano + o - come la mia attuale...però sarei parecchio tentato

MAMMA MIA 2360 quanti soldi!!!
io pago mi pare...700€ l anno in 7classe
 
Sciaky147":1dfik74t ha detto:
axl23":1dfik74t ha detto:
salve ragazzi volevo chiedervi, da quando ho acquistato la 147 pago una botta di assicurazione, va bhe non avendo ancora 27 anni , ed essendo purtroppo in 12classe...pago 1180euro ogni 6mensi quindiall'anno...e veramente troppo...l'altra sera mentre leggevo la posta vedo linear assicurazioni(società di bologna), faccio un preventivo on line, il risultato e stato di 694 euro ogni sei mesi con furto incendio risparmierei praticamente 1000euro all anno.... :lingua) :lingua) :lingua)

che ne pensate ce da fidarsi di quest'assicurazione....anche perche e diversa da tutte le altre telefoniche che costano + o - come la mia attuale...però sarei parecchio tentato

MAMMA MIA 2360 quanti soldi!!!
io pago mi pare...700€ l anno in 7classe


ok ma con quale assicurazione???

anche io ora con linear dovrei pagare 730 furto incendio
 
Io ho Linear da diversi anni e mi sono sempre trovato bene. Nelle due circostanze in cui ne ho avuto bisogno (un ragazzo che mi ha fatto la fiancata mentre ero fermo in coda sulla tangenziale, e un finestrino spaccato nottetempo per entrarmi in macchina) ho ricevuto riscontro rapido e preciso, il loro call center è esemplare.

L'unica sbavatura è che nonostante un curriculum immacolato quest'anno al rinnovo mi sono trovato una franchigia extra su furto/incendio :swear)
 
Sono vicino alla scadenza dell'assicurazione... e mi sono fatto un po' di preventivi in giro.
Linear mi costa 1440, Genyalloid 1192... direi che la scelta e' obbligata.
Ora guardo quanto la mia probabilmente ex compagnia (SAI) chiede, ma sicuramente sara' sui 1300... e allora ciao ciao.

Forse Linear cala parecchio per classi piu' basse? Io saro' in classe 13...
 
Kontorotsui":2st0y1rd ha detto:
Sono vicino alla scadenza dell'assicurazione... e mi sono fatto un po' di preventivi in giro.
Linear mi costa 1440, Genyalloid 1192... direi che la scelta e' obbligata.
Ora guardo quanto la mia probabilmente ex compagnia (SAI) chiede, ma sicuramente sara' sui 1300... e allora ciao ciao.

Forse Linear cala parecchio per classi piu' basse? Io saro' in classe 13...


si linear è più conveniente per classi basse
magari dico una cosa ovvia ma quando fai diversi preventivi metti sempre lo stesso massimale, per fare dei preventivi confrontabili .... massimali alti fanno aumentare di molto il premio annuo
 
carlo688":jan4q7eg ha detto:
Kontorotsui":jan4q7eg ha detto:
Sono vicino alla scadenza dell'assicurazione... e mi sono fatto un po' di preventivi in giro.
Linear mi costa 1440, Genyalloid 1192... direi che la scelta e' obbligata.
Ora guardo quanto la mia probabilmente ex compagnia (SAI) chiede, ma sicuramente sara' sui 1300... e allora ciao ciao.

Forse Linear cala parecchio per classi piu' basse? Io saro' in classe 13...


si linear è più conveniente per classi basse
magari dico una cosa ovvia ma quando fai diversi preventivi metti sempre lo stesso massimale, per fare dei preventivi confrontabili .... massimali alti fanno aumentare di molto il premio annuo

Si si, tutti i preventivi sono a pari condizioni e stesso massimale.
Dove possibile (genyalloid, linear), visto che sono in quella tipologia, ho attivato l'opzione guidatore unico.
Comunque, almeno per genyalloid (le altre non ho provato), tra il massimale di 770mila e 1.6milioni c'e' tipo 8 euro di differenza. :shrug03)

Ho controllato ,e l'anno scorso con la SAI ho pagato in classe 14 (di ingresso) 1350 :mecry) :mecry)
 
appena presa la 147 ho proseguito la vecchia polizza con SAI in 12 classe e 2500 :eek:hmamma) ricchissimi euro!!!
ora sono con linear e ne pago circa 1800...
SAI mi sa che è la più cara!!
 
Per la mia condizione (età "circa 30" e classe b/m 10) la più cara di tutte è la RAS. Linear se la batterebbe quasi alla pari con Genialloyd, ma quest'ultima perde clamorosamente sulle coperture accessorie... ad esempio, per poter avere la copertura dagli atti vandalici Genialloyd mi costringe a fare anche la Minikasko (che non mi interessa per niente).

Ah, a titolo di consiglio, non risparmiate sul massimale. Mettere sempre il più alto disponibile (idealmente illimitato) non costa tanto di più, in compenso può salvarvi nel caso le cose andassero Veramente Molto Male (tipo mega-incidentissimo con numerosi feriti gravi permanenti e la responsabilità su di voi). Pensateci.
 
Ehm... se facciamo confronti di cifre, pero' specifichiamo sempre quali opzioni sono collegate all'assicurazione che fate.
Io ho sempre parlato della sola RCA, ma sono sicuro che certe cifre (tipo i 2500 che leggo) comprendono anche furto & incendio, ecc.
 
Top