limiti del sedile posto guida x persone alte

sulla seduta che rimane comunque "alta" anche con sedile alla minima altezza non c'è dubbio, rispetto alla A3 e alla BMW 1er sembra di stare su un Ducato!

questa differenza di seduta tra la 3 e la 5 porte però proprio non me l'aspettavo...meno male che ho preso la 3 porte allora!!!

io sono 191cm, guido con il sedile completamente arretrato e in basso, schienale completamente dritto, volante tutto verso di me e a metà altezza

direi posizione perfetta per me! mi trovo proprio bene, e ho ancora molto spazio in altezza e sotto al volante le gambe stanno comode e non toccano niente!!! :nod)
 
Io sono alto 1.98, ho le gambe molto lunghe, e nella mia Nasona ci sto da dio. Chiaramente non pretendo di unire le gambe sotto il volante, ma non riesco a farlo nemmeno su macchine molto più grandi e spaziose, tipo la nuova Croma.

Mio padre invece, che è alto 1.94 ma a differenza di me in proporzione ha le gambe più corte e il busto più lungo, oltre a pesare circa 10kg più di me, nella Nasona non sta comodo perchè tocca il cielo.

E' vero che la seduta della 3 porte è più comoda di quella della 5, infatit al momento dell'acquisto mi sono indirizzato subito sulla 3p.
 
Pure io 1.88 non ho problemi!Controlla lo sterzo!L'unica cosa che trovo fastidiosa è la seduta un po' stretta!Ora non sono un ciccione perchè peso 84 kg,però quella caxxo di leva per alzare e abbassare il sedile è sempre li a rompere le balls!Il sedile un pelo più largo lo potevano fare!Stessa critica la rivolgo anche all'Audi! :asd)
 
danydela1984":x0cks975 ha detto:
Non sapevo che ci fossero differnze tra la 3p e la 5p , ma l'avessi saputo prima avrei preso lo stesso la 5p, molto più comoda quando porti anche gli amici.. :OK)

Chissenefrega degli amici :asd)

Se devo scegliere tra stare più comodo io SEMPRE quando salgo in macchina perchè ho la 3p oppure non far stare scomodi gli altri quelle quattro volte che carico gente anche dietro perchè ho la 5p, scelgo la prima :OK)

Se non avessi problemi di stazza, questo discorso molto probabilmente non lo farei, ma visto che la mamma mi ha fatto alto quasi due metri, questi problemi me li pongo :)

Oltretutto, senza nulla togliere alla linea della 5p, la 3p è più sportiva :nod)
 
Tulnio":1vl0jgnx ha detto:
Chissenefrega degli amici :asd)

Se devo scegliere tra stare più comodo io SEMPRE quando salgo in macchina perchè ho la 3p oppure non far stare scomodi gli altri quelle quattro volte che carico gente anche dietro perchè ho la 5p, scelgo la prima :OK)

Se non avessi problemi di stazza, questo discorso molto probabilmente non lo farei, ma visto che la mamma mi ha fatto alto quasi due metri, questi problemi me li pongo :)

Oltretutto, senza nulla togliere alla linea della 5p, la 3p è più sportiva :nod)
è sicuramente più sportiva la 3p, ma preferisco la 5 :asd)
 
sono alto 1.95 per 115 kg
schienale quasi dritto,sedile tutto in basso e in dietro
volante in alto e in fuori al max
sto stracomodoooooooooooooooooooo
ps: sulla 3 porte però,nella 5 porte sto scomodo!
 
Pepo":396ipdea ha detto:
306 Maxi":396ipdea ha detto:
Io trovo che il sedile resti comunque troppo alto, anche tirandolo tutto giù.
A me piace guidare molto più in basso... :ka)

Su questo non c'è dubbio,la seduta è altissima.Vedo solo con l'A3 di mio fratello pare di esser seduti per terra!
Sicuro? Secondo me l'altezza è del tutto simile (parlo delle 5 porte) :OK)
 
InterNik":3byp8pvd ha detto:
Pepo":3byp8pvd ha detto:
306 Maxi":3byp8pvd ha detto:
Io trovo che il sedile resti comunque troppo alto, anche tirandolo tutto giù.
A me piace guidare molto più in basso... :ka)

Su questo non c'è dubbio,la seduta è altissima.Vedo solo con l'A3 di mio fratello pare di esser seduti per terra!
Sicuro? Secondo me l'altezza è del tutto simile (parlo delle 5 porte) :OK)

Sicuro al 100%,spesso alla mattina 1a di salire sulla mia sposto la sua che sta dietro e noto subito la differenza!Cmq noi abbiamo una 3 porte! :OK)
 
soloalfa":1ru2n0im ha detto:
Si inter!Se abbassi tutto il sedile dell'A3 stai praticamente a terra!Pure io che sono 1.88 non lo abbasso del tutto!Altrimenti non ci vedo una cippa! :nod)
??? Io sono 1.83, lo tengo tutto basso, e direi che la situazione è analoga alla 147 (anche lì tutto basso, anche quella a 5 porte).

Bisognerebbe fare una vera e propria misurazione (con una foto laterale ed un metro di legno si riesce sicuramente), purtroppo non ho conoscenti con la 147 a "portata di mano"... Anzi... Forse riesco a rimediare una 5P benza... proverò...
 
Pepo":117hdou0 ha detto:
InterNik":117hdou0 ha detto:
Pepo":117hdou0 ha detto:
306 Maxi":117hdou0 ha detto:
Io trovo che il sedile resti comunque troppo alto, anche tirandolo tutto giù.
A me piace guidare molto più in basso... :ka)

Su questo non c'è dubbio,la seduta è altissima.Vedo solo con l'A3 di mio fratello pare di esser seduti per terra!
Sicuro? Secondo me l'altezza è del tutto simile (parlo delle 5 porte) :OK)

Sicuro al 100%,spesso alla mattina 1a di salire sulla mia sposto la sua che sta dietro e noto subito la differenza!Cmq noi abbiamo una 3 porte! :OK)
Io una a 5, forse cambia qualcosa :OK)
 
Assodato che la 3p e la 5p hanno una seduta diversa (x noi spilungoni pare + comoda la 3p) qualcuno riesce a fare un confronto tra le due per capire cosa cambia? E poi: sarà possibile ripodurre la seduta della 3p sulla 5p senza devastarla troppo?

:grazie) a chiunque vorrà soddisfare questa mia curiosità ed a tutti quelli che hanno contribuito a questo topic.
______________________
 
InterNik":3h49t4zi ha detto:
soloalfa":3h49t4zi ha detto:
Si inter!Se abbassi tutto il sedile dell'A3 stai praticamente a terra!Pure io che sono 1.88 non lo abbasso del tutto!Altrimenti non ci vedo una cippa! :nod)
??? Io sono 1.83, lo tengo tutto basso, e direi che la situazione è analoga alla 147 (anche lì tutto basso, anche quella a 5 porte).

Bisognerebbe fare una vera e propria misurazione (con una foto laterale ed un metro di legno si riesce sicuramente), purtroppo non ho conoscenti con la 147 a "portata di mano"... Anzi... Forse riesco a rimediare una 5P benza... proverò...

Comunque ricorda che io ho entrambe le auto a 3p!Se posso faccio la misurazione! :OK)
 
Top