limiti del sedile posto guida x persone alte

franz147

Nuovo Alfista
salve a tutti,
siccome sono un po' altino (supero il metro e novanta) il posto guida della nasona mostra un po' la corda (ginocchia e sterzo si contendono lo spazio).
Qualcuno ha il mio stesso problema? Ci sono possibili soluzioni senza devastare l'abitacolo?

_______________________________________
 
Scusa,ma mi pare strano!La macchina davanti è molto spaziosa,io sono all'incirca 1,90cm ma non ho alcun problema.Sicuro di aver abbassato completamente il sedile (o cmq averlo regolato) e di aver alzato e mandato più in fondo il volante?
 
Pepo":ma7qti3i ha detto:
Scusa,ma mi pare strano!La macchina davanti è molto spaziosa,io sono all'incirca 1,90cm ma non ho alcun problema.Sicuro di aver abbassato completamente il sedile (o cmq averlo regolato) e di aver alzato e mandato più in fondo il volante?
Sicurissimo!!! L'ho fatto anche col concessionario e cmq il sedile + giù di così nn va mentre lo sterzo è tutto su e tutto fuori. :asd)
Beninteso, non è che non ci sto dentro però magari si può fare di meglio.
Ma tu riesci a unire le gambe sotto lo sterzo?
Pensavo che magari c'è del margine sulle guide dei binari per spostare il fermo qualche cm indietro.

PS: io sono 1,93
 
io sono 1,85 e bello "grosso" e ci sto alla grande e mi si uniscono tranquillamente le gambe sotto il volante

Non è che l'hai messo troppo basso????

:OK) :OK) :OK)
 
Se vi incontro mi prendo una paura, cavolo io sono 1,81!!! :asd) :asd) :asd)

Cmq 1,90 è ancora quasi nella norma e smanettando con le regolazioni trovi sicuramente quella giusta. Ricorda che le braccia devono posarsi sul volante con i gomiti leggermente piegati e devi poter schiacciare bene la frizione(prova proprio schiacciando la frizione); poi la regolazione dello schienale avanti e indietro fa miracoli :OK)
 
franz147":2pz98nnn ha detto:
salve a tutti,
siccome sono un po' altino (supero il metro e novanta) il posto guida della nasona mostra un po' la corda (ginocchia e sterzo si contendono lo spazio).
Qualcuno ha il mio stesso problema? Ci sono possibili soluzioni senza devastare l'abitacolo?
Ho il tuo stesso problema franz, soprattutto quando accompagni la frizione in rilascio, tocco lo sterzo..ma ci ho fatto l'abitudine..
 
franz147":3o6gu1q0 ha detto:
Pepo":3o6gu1q0 ha detto:
Scusa,ma mi pare strano!La macchina davanti è molto spaziosa,io sono all'incirca 1,90cm ma non ho alcun problema.Sicuro di aver abbassato completamente il sedile (o cmq averlo regolato) e di aver alzato e mandato più in fondo il volante?
Sicurissimo!!! L'ho fatto anche col concessionario e cmq il sedile + giù di così nn va mentre lo sterzo è tutto su e tutto fuori. :asd)
Beninteso, non è che non ci sto dentro però magari si può fare di meglio.
Ma tu riesci a unire le gambe sotto lo sterzo?
Pensavo che magari c'è del margine sulle guide dei binari per spostare il fermo qualche cm indietro.

PS: io sono 1,93

Io si,riesco ad unire le gambe.
Cmq lo sterzo dovresti tenerlo tutto su e tutto dentro(nel senso verso il cruscotto).
 
io 1,86 :p

prova a indietreggiare il sedile, dovresti distendere di + le gambe e guadagnare spazio, cmq se ti piace la guida rallystica (schiena a 90 gradi e volante vicino al busto) un pò devi "soffrire"

P.S.
naturalmente unisco gambe sotto volante, anche se al limite (a me la sopracitata guida mi piace :asd) )
 
In effetti mi piace l'impostazione di tipo rallystica (schiena dritta, gambe distese e braccia raccolte), confesso però che ho provato il volante solo nelle posizioni tutto su e tutto giù, magari provo anche le 'sfumature' intermedie.
Comunque non è detto che a parità di altezza si stia comodi/scomodi allo stesso modo poichè, sempre a parità di altezza, possono cambiare tutte le altre misure ( a cosa state pensando ??? :nono) :rotolo) :jolly) ) sopratutto quelle relative agli arti e pochi cm possono fare la differenza.

cmq ragazzi non demordo e troverò la posizione ottimale! :OK)
________________________________
 
io ho notato che la seduta della 3 porte è nettamente migliore :sedia) ...ovvero il sedile si può abbassare molto di più rispetto alla 5 porte. per quelli alti è meglio secondo me :nod)
 
Cecco*bs":3t8z074b ha detto:
io ho notato che la seduta della 3 porte è nettamente migliore :sedia) ...ovvero il sedile si può abbassare molto di più rispetto alla 5 porte. per quelli alti è meglio secondo me :nod)

Io la tre porte non l'ho presa nemmeno in considerazione.. dopo 9 anni passati a far salire persone ai sedili posteriori ed altre scomodità simili (anche solo buttarci una giacca è scomodo) ho preso una 5 porte (la 147 è una finta 5 porte come linea visto che le portiere posteriori le nasconde benissimo tanto che la honda ha copiato l'idea con la nuova civic).
Per la seduta non voglio fare drammi ... sto solo cercando di trovare la soluzione migliore ... sulla vecchia polo avevo spostato le guide del sedile ma adesso non mi andrebbe di fare porcate simili, se le guide consentissero uno spostamento di qualche cm semplicemente svitando ed avvitando 2 bulloni lo farei ma non voglio bucare o alterare drasticamente la carrozzeria o gli interni.
 
306 Maxi":14ks4twm ha detto:
Io trovo che il sedile resti comunque troppo alto, anche tirandolo tutto giù.
A me piace guidare molto più in basso... :ka)

Su questo non c'è dubbio,la seduta è altissima.Vedo solo con l'A3 di mio fratello pare di esser seduti per terra!
 
Io vedo il serie 3 di mia madre, volendo anche lì ti siedi per terra e il volante ha una regolazione in profondità davvero grande (quasi il doppio della 147); così mi posso sedere proprio come piace a me: tutto giù e molto indietro col sedile, volante tirato in fuori in modo che resti abbastanza vicino :OK)
 
Top