Limite tra testacoda e capottamento.

-Principe-":3fdkf8n4 ha detto:
pyro":3fdkf8n4 ha detto:
Ma la prova della GTA con che gomme è stata fatta?
Perchè non credevo ci sono tutta questa differenza tra 147 normale e GTA.

quale prova con GTA???

Di tenuta laterale.
 
-Principe-":2miaww8c ha detto:
pyro":2miaww8c ha detto:
-Principe-":2miaww8c ha detto:
pyro":2miaww8c ha detto:
Ma la prova della GTA con che gomme è stata fatta?
Perchè non credevo ci sono tutta questa differenza tra 147 normale e GTA.

quale prova con GTA???

Di tenuta laterale.


eh si...ma io non la trovo...help me!

0,92 g Alfa 147 MJet "Quattroruote marzo 2005" (cerchi da 16)
1.05 g Alfa 147 GTA (EVO Marzo 2003)

Secondo me è una bella differenza e appunto vorrei capire con che cerchi è stata fatta la prova della GTA e se la carregiata più larga influisce su questo tipo di prova!
 
pyro":3umzw7em ha detto:
-Principe-":3umzw7em ha detto:
pyro":3umzw7em ha detto:
-Principe-":3umzw7em ha detto:
pyro":3umzw7em ha detto:
Ma la prova della GTA con che gomme è stata fatta?
Perchè non credevo ci sono tutta questa differenza tra 147 normale e GTA.

quale prova con GTA???

Di tenuta laterale.


eh si...ma io non la trovo...help me!

0,92 g Alfa 147 MJet "Quattroruote marzo 2005" (cerchi da 16)
1.05 g Alfa 147 GTA (EVO Marzo 2003)

Secondo me è una bella differenza e appunto vorrei capire con che cerchi è stata fatta la prova della GTA e se la carregiata più larga influisce su questo tipo di prova!

URCA...mica l'avevo visto quel post mi è saltato via si vede che l'ha scritto mentre rispondevo :asd) :asd)

Eh comunque li è la gomma a fare la differenza....

Considera che da 1.20-1.25 in su si parla di gomme semislick sicuramente..... se no non si potrebbe avere così tanto grip da mantenere certe accelerazioni laterali.....
 
-Principe-":m2guu5en ha detto:
pyro":m2guu5en ha detto:
0,92 g Alfa 147 MJet "Quattroruote marzo 2005" (cerchi da 16)
1.05 g Alfa 147 GTA (EVO Marzo 2003)

Secondo me è una bella differenza e appunto vorrei capire con che cerchi è stata fatta la prova della GTA e se la carregiata più larga influisce su questo tipo di prova!

URCA...mica l'avevo visto quel post mi è saltato via si vede che l'ha scritto mentre rispondevo :asd) :asd)

Eh comunque li è la gomma a fare la differenza....

Considera che da 1.20-1.25 in su si parla di gomme semislick sicuramente..... se no non si potrebbe avere così tanto grip da mantenere certe accelerazioni laterali.....

Bè, cmq la 147 MJet con i 16 fa 0,92, di peggio rispetto alla GTA ha:
- Peso
- Distribuzione del peso
- Rigidità dell'Assetto; le molle sul diesel sono rialzate (quindi anche più morbide) di 1,5cm rispetto per esempio ai modelli a benzina normali, non parliamo poi della GTA!
- Dimensione della carreggiata (che fa molto...)
- Dimensione dei cerchi e della spalla
- Larghezza del pneumatico
- Tipo di pneumatico (che sicuramente nella prova sarà na cagata, probabilmente uno di serie, che sui 16 solitamente non è buono :D )

Prendendo già la 147 Q2 che fa 1,016, alla GTA che fa 1,05 sappiamo che sta differenza è fatta quasi esclusivamente dalla carreggiata .......

La 147 2.0 T.S. fa 0,988, ricapitolando:
- GTA 1,05 (cerchi da 17, assetto)
- 1.9MJet Q2 1,016 (Q2, cerchi da 17)
- 2.0TS 0,988 (cerchi da 17 e molle più basse di 1,5cm rispetto al diesel)
- 1.9MJet 9,92 (cerchi da 16)

La 147 con Q2 ha pure l'assetto?
 
superalex78":1bjbs3uf ha detto:
Bè, cmq la 147 MJet con i 16 fa 0,92, di peggio rispetto alla GTA ha:
- Peso
- Distribuzione del peso
- Rigidità dell'Assetto; le molle sul diesel sono rialzate (quindi anche più morbide) di 1,5cm rispetto per esempio ai modelli a benzina normali, non parliamo poi della GTA!
- Dimensione della carreggiata (che fa molto...)
- Dimensione dei cerchi e della spalla
- Larghezza del pneumatico
- Tipo di pneumatico (che sicuramente nella prova sarà na cagata, probabilmente uno di serie, che sui 16 solitamente non è buono :D )

Prendendo già la 147 Q2 che fa 1,016, alla GTA che fa 1,05 sappiamo che sta differenza è fatta quasi esclusivamente dalla carreggiata .......

La 147 2.0 T.S. fa 0,988, ricapitolando:
- GTA 1,05 (cerchi da 17, assetto)
- 1.9MJet Q2 1,016 (Q2, cerchi da 17)
- 2.0TS 0,988 (cerchi da 17 e molle più basse di 1,5cm rispetto al diesel)
- 1.9MJet 9,92 (cerchi da 16)

La 147 con Q2 ha pure l'assetto?
devi considerare anche le gommature,la GTA monta i 225,mentre la Q2 i 215,inoltre l'mjet provata aveva i 16 con le 205 e le sopsensioni confort..
si la Q2 ha l'assetto della casa,che dovrebbe essere lo stesso della GTA
 
mancio83":1d2t3tm4 ha detto:
un paio di mesi fa, immettendomi nella tangenziale di napoli (quindi in un raccordo molto curvante...) al centro della curva mi ritrovo davanti una punto che si era APPENA capottata al centro della carreggiata in mezzo alla curva...grazie ai freni della GTA sono riuscito a non prenderlo in pieno bensì a fermarmi...
poi quattro frecce e preghiere che nessuno dietro centrasse me...
dopo siamo scesi e i 4 ragazzi che erano in auto sono usciti dai finestrini rotti illesi...

come avran fatto??

Raccordo Vomero-Pianura???
Ne ho viste parecchie cappottate li...
 
DevilBoss86":1d6y8y7p ha detto:
mancio83":1d6y8y7p ha detto:
un paio di mesi fa, immettendomi nella tangenziale di napoli (quindi in un raccordo molto curvante...) al centro della curva mi ritrovo davanti una punto che si era APPENA capottata al centro della carreggiata in mezzo alla curva...grazie ai freni della GTA sono riuscito a non prenderlo in pieno bensì a fermarmi...
poi quattro frecce e preghiere che nessuno dietro centrasse me...
dopo siamo scesi e i 4 ragazzi che erano in auto sono usciti dai finestrini rotti illesi...

come avran fatto??

Raccordo Vomero-Pianura???
Ne ho viste parecchie cappottate li...

le auto cappottate in zona Pianura non fanno testo, si capottano parcheggiate e senza nessuno dentro ultimamente :matto)
 
DevilBoss86":23d1qf5h ha detto:
mancio83":23d1qf5h ha detto:
un paio di mesi fa, immettendomi nella tangenziale di napoli (quindi in un raccordo molto curvante...) al centro della curva mi ritrovo davanti una punto che si era APPENA capottata al centro della carreggiata in mezzo alla curva...grazie ai freni della GTA sono riuscito a non prenderlo in pieno bensì a fermarmi...
poi quattro frecce e preghiere che nessuno dietro centrasse me...
dopo siamo scesi e i 4 ragazzi che erano in auto sono usciti dai finestrini rotti illesi...

come avran fatto??

Raccordo Vomero-Pianura???
Ne ho viste parecchie cappottate li...

no.
ingresso f.grotta verso pozzuoli... :shrug03)
 
En passant due puntualizzazioncine da garzone del salumiere , sui problemi in curva :lol:

- aderenza trasversale
- ribaltamento

la prima afferisce allo "scivolamento" dell'auto, il secondo al ribaltamento vero e proprio.

Tipicamente la prima è >> della seconda, in pratica prima scivola e poi si ribalta, ma ciò non è sempre detto.

I curiosi possono chiedere ai salumai (o a qualche ingegnere...) le relative formulette, io purtroppo non le so :asd)
 
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