limitatore del 105

Può essere che sulla sola BlackLine abbiano fatto questa cosa? :scratch)

Questo è il quadro della mia
1img1618su2.jpg

Luchino T.S.":3iqc0hpz ha detto:
Alex629":3iqc0hpz ha detto:
Luchino T.S.":3iqc0hpz ha detto:
Scambiatevelo. :asd)
E' un'ottima idea :OK) ma ho come l'impressione che non sia uno scambio equo :asd)
Parli del colore della strumentazione?tu rossa e lui bianca?ricordati che su un'Alfa la strumentazione deve essere SOLO e RIGOROSAMENTE rossa,vanne fiero. :D
Spiacente sono io quello con la strumentazione bianca :asd) e, se devo essere sincero, mi piace anche di più di quella rossa. Quella della BL è bella di notte ma di giorno non mi piace molto.
O forse parlavi dell'illuminazione notturna tu? :sgrat)

Luchino T.S.":2sk556gg ha detto:
Bravo esatto,parlavo dell'illuminazione notturna :asd) ,noi rossa ed emilius bianca.
Ah ok :OK) è una dura lotta tra le due sono belle entrambe imho :scratch) però quello con la luce bianca di giorno non mi piace quindi meglio il mio a conti fatti :asd)

in ogni caso la questione del limitatore è alquanto superflua... tanto a 6000 è già ampiamente morto da un pezzo :(

teknomotion":1debm11w ha detto:
ExTrEmE":1debm11w ha detto:
in ogni caso la questione del limitatore è alquanto superflua... tanto a 6000 è già ampiamente morto da un pezzo :(

Di quale motore parli?
Infatti il 120 sviluppa la potenza massima a 6200 g/min ma credo parlasse del 105

teknomotion":3kc6s4lg ha detto:
Sì,ok,ma dire che il 105cv sia morto da un pezzo a 6.000,mi sembra un pò anomala,come cosa.. :14pc)
Infatti, la potenza massima arriva a 5600 quindi che sia morto da un pezzo direi proprio di no :nod)

Alex629":2r0wtfd5 ha detto:
teknomotion":2r0wtfd5 ha detto:
Sì,ok,ma dire che il 105cv sia morto da un pezzo a 6.000,mi sembra un pò anomala,come cosa.. :14pc)
Infatti, la potenza massima arriva a 5600 quindi che sia morto da un pezzo direi proprio di no :nod)
ciò significa che esempio se ti trovi a spingere e vuoi sfruttare a pieno tutta la potenza dovresti cambiare a 5600giri? o lì vicino?

Mr.Lollo14":3p0ooubo ha detto:
Alex629":3p0ooubo ha detto:
teknomotion":3p0ooubo ha detto:
ciò significa che esempio se ti trovi a spingere e vuoi sfruttare a pieno tutta la potenza dovresti cambiare a 5600giri? o lì vicino?
Si, in teoria si. Significa che al di sotto dei 5600 giri il motore sviluppa meno di 105cv, a 5600 giri sviluppa 105cv e al disopra dei 5600 giri la potenza cala di nuovo.
Io ho il depliant che mi hanno dato quando ho comprato l'auto e li ci sono tutte le curve caratteristiche dei vari motori. Seguendo la tabella del 105cv risulta che quando cambio io (2500 giri circa) la potenza che il motore sprigiona è di circa 50cv :jaw)
Praticamente io tutta la settimana guido una panda :lol:

Alex629":1dlvqvkn ha detto:
Si, in teoria si. Significa che al di sotto dei 5600 giri il motore sviluppa meno di 105cv, a 5600 giri sviluppa 105cv e al disopra dei 5600 giri la potenza cala di nuovo.
Io ho il depliant che mi hanno dato quando ho comprato l'auto e li ci sono tutte le curve caratteristiche dei vari motori. Seguendo la tabella del 105cv risulta che quando cambio io (2500 giri circa) la potenza che il motore sprigiona è di circa 50cv :jaw)
idem io,però così riesco a fare i 10 con un lt secondo il BC,che da di più..vabè..

ale puoi postare quel depliant o per lo meno i dati e curve del 105cv?
che a me non le han date..

Mr.Lollo14":2tntnhr8 ha detto:
Alex629":2tntnhr8 ha detto:
idem io,però così riesco a fare i 10 con un lt secondo il BC,che da di più..vabè..
Eh beh il mio segna 11 con un litro non siamo tanto distanti. Quindi tirando le somme: 11km/litro per sfruttare 50 cv se dovessimo girare sempre a 5600 giri per sfruttare tutti i 105 cv sai che consumi avremmo? :jaw) :asd)