Limitatore 147 GTA

teknomotion":23yxgl42 ha detto:
Lascia il limitatore così..(a meno di non modificare altro..ci sono dei chiodi che arrivano anche a 7.500.. :D )

Il mio chiodo 7300! Oltre ho paura ad andarci...Me l'avete sconsigliato voi! :asd)

-Principe-":2rl4ubka ha detto:
mancio83":2rl4ubka ha detto:
-Principe-":2rl4ubka ha detto:
il matto":2rl4ubka ha detto:
Lascia il posto ad un elettrodomestico ad erogazione elettrica, BMW 335i Coupè. Sono sicuro che non mi farà sentire la sua mancanza però....

Sul dritto di sicuro no..... ;)

beh, dai io l'ho provata...e in curva andava benone... :nod)

si si quando giri il volante le ruote seguono...si si ....ma è finita li la prova o devo andare a rispolverare alcune mail inviatemi da un professionista (con tutto il rispetto Mancio ma non ti considero tale!) dopo averla provata in pista? :jolly)

non sono professionista e lo sai...
e non l'ho provata in pista...
però a roma in giro mi stanno ancora cercando per quello che abbiamo combinato... :sarcastic)
a me come auto è piaciuta parecchio per usarla in strada e autostrada etc. etc...in pista invece (dove la guida cambia RADICALMENTE...!!) non ne ho la più pallida idea... :asd)
tuttavia in pista non ci vado nemmeno con la gta visto che abito al sud e non ho piste-amici vicino con cui andare... :mecry)

in definitiva non la comprerei per il pessimo sound...e per il costo rispetto a quel che offre...
piuttosto prenderei una M3, quella si.

TwiNSparK88":1gu2lzrx ha detto:
Il problema ella 335i è la mancanza del differenziale autobloccante.
Un sacco di potenziale nelle curve strette viene bruciato in fumo dalla ruota interna.
Ma credo che si possa affermare senza dubbio che la 335i svernicia la GTA in ogni situazione possibile.

aspetterei di sapere cosa ne pensano gli "esperti"...
mai provata una 335i o una 335d.. solo che i diesel e i turbo benzina di oggi sembrano dei grandi gradini...

mancio83":1ondsq75 ha detto:
in definitiva non la comprerei per il pessimo sound...e per il costo rispetto a quel che offre...
piuttosto prenderei una M3, quella si.

Se parli con chi guida una 330xd e ha girato in pista con il corso BMW ti dice :

"sai la Z4m è troppo nervosa, la M nuova invece, sembra di guidare il mio diesel.. mi piace..:"

vexator":316w7r9o ha detto:
lelesch81":316w7r9o ha detto:
"sai la Z4m è troppo nervosa, la M nuova invece, sembra di guidare il mio diesel.. mi piace..:"

questa sarebbe una cosa bella o brutta? :scratch)

dipende... da che punto di vista lo vedi.. io dico che il vecchio 3.2 della Bmw era un bel motore, con una indole sportiva, adesso si tende a portare tutto alla linearità e freddezza...

è come dire : "Guido un purosangue da domare.. "

Posto che in questo thread si stava parlando di altro, mi sento di spendere 2 parole.

Le 335i e d in vendita ora (non so se solo le 335 ma è stato ora esteso al resto di gamma) montano di serie un differenziale a controllo elettronico (EDL) che simula la funzione di un differenziale autobloccante meccanico. Sinceramente chi l'ha provata in pista ne parla solo un gran bene, ma non è il campo di utilizzo nel quale la useremo, bensì per un uso esclusivamente stradale.

Al di la di questo, della GTA non ho apprezzato molto:

- rendimento complessivo del motore, consumi molto elevati in rapporto alle prestazioni
- impianto frenante (è il vecchio da 305 mm), manca di mordente nella fase iniziale e nelle frenate ripetute da alte velocità comincia a vibrare un pò.

Per il resto si è dimostrata una vettura apprezzabile, confortevole quanto divertente anche se, comunque, resta una trazione anteriore e come tale si comporta. E, detto in parole povere, complessivamente non mi attira quanto il BMW 3 Coupè).

Non sono capace a guidare, quindi il mio giudizio non va preso in considerazione, ma salendo sul 335i per il test drive, mi è sembrata una macchina di tutt'altra fattura. Vettura molto facile da guidare ad elettronica disinserita, molto stabile ma allo stesso tempo reattiva, assetto tarato sul tendenzialmente sottosterzante, e prestazioni complessive di alto livello (sempre per le mie ridotte capacità di guida, sotto alcuni aspetti è meglio pure dell'M3 E46).

@ Mancio: se provi un M3 E92 dopo aver provato la 335i, magari con i 19", ti chiedi che senso abbia prendere l'M3. Almeno questo è stato quello che ho provato io.

lelesch81":iypf0hj7 ha detto:
aspetterei di sapere cosa ne pensano gli "esperti"...
mai provata una 335i o una 335d.. solo che i diesel e i turbo benzina di oggi sembrano dei grandi gradini...

Io posso dirti che in sesta a 1500 giri schiacci l'acceleratore e affondi nel sedile. ;)

il matto":9ujpaesv ha detto:
@ Mancio: se provi un M3 E92 dopo aver provato la 335i, magari con i 19", ti chiedi che senso abbia prendere l'M3. Almeno questo è stato quello che ho provato io.

la nuova M3 non l'ho provata...ma la vecchia si e per me è un mostro...
spesso guido una Z4M che è un altro mostro...un altro mondo rispetto al 335i...anche come sound che per me è importante....

TwiNSparK88":3grjdx86 ha detto:
Sul dritto la 335i dà qualche metro alla M3 e46... ;)

sul dritto a tirar fuori i cavalli son bravi tutti.. ma quello che "gode" è quello che ti permette di dire : "mi sono divertito"...

per il resto, ognuno ha i suoi punti di vista..

il matto":1jn2n5h7 ha detto:
La vostra GTA prende 7000 giri netti indicati?

Arrivo da una prova....io per ben due volte su due ho visto la lancetta toccare i 7000 PIENI......poi non so come si possa fare a vedere in altro modo dove interviene il limitatore........

Le 335i e d in vendita ora (non so se solo le 335 ma è stato ora esteso al resto di gamma) montano di serie un differenziale a controllo elettronico (EDL) che simula la funzione di un differenziale autobloccante meccanico.

Anche le 147 hanno il "differenziale elettronico" ma se pensi a come funziona un differenziale autobloccante ti rendi conto che qui è il contrario...la ruoti la frena invece che distribuire la coppia.....

Sinceramente chi l'ha provata in pista ne parla solo un gran bene

Meglio....avevo sentito voci diverse (in pista parlo, per il dritto dico che è un'ottima auto).

Io prima di prendere la gta ho provato l'M3 in previsione di acquistarla.Il 343cv e' un mostro, la guida impressionante e il sound......Non l'ho presa solo perche' il valore da usata e' ancora troppo elevato ma x me resta l'unica BMW in grado di dispensare emozioni piu' di una gta aime'.

-Principe-":ixbdzaza ha detto:
Le 335i e d in vendita ora (non so se solo le 335 ma è stato ora esteso al resto di gamma) montano di serie un differenziale a controllo elettronico (EDL) che simula la funzione di un differenziale autobloccante meccanico.

Anche le 147 hanno il "differenziale elettronico" ma se pensi a come funziona un differenziale autobloccante ti rendi conto che qui è il contrario...la ruoti la frena invece che distribuire la coppia.....

La ruota interna viene frenata, verissimo, ma viene trasferita coppia alla ruota esterna, simulando in tutto e per tutto un differenziale meccanico.

Al di la della logica di funzionamento, dovresti provarne una per capire che ci puoi fare tutte le stesse cose che fai con un vero differenziale autobloccante meccanico.

Comunque, al di la di questo, ho già avuto modo di apprezzare come l'evoluzione della tecnica apporta significativi miglioramenti in termini di rendimento.

Consumo medio urbano: 7.7 km/l
Consumo medio autostradale: 11 km/l

E dire che la mia ha lo Steptronic e pneumatici da 19"....

Mah... io sono dell'opinione che la gta la va a comprare un amatore, uno che ama quel motore, quel sound e sgattaiolare dalle curve facendo il compasso con le mani.....(secondo me ancora sono poche le auto che con la trazione anteriore e quei cavalli riescono a farti giocare col volante)

Logicamente la Gta non ha una aerodinamica che permette di sverniciare i nuovi modelli di Bmw ( si parla di pista e non strada naturalmente); superati in PISTA i 200 km/h l'aerodinamica è fondamentale, purtroppo la gta non è delle migliori. Il motore è da amatore, è stupendo, certamente l'evoluzione in questi anni ha fatto si che ci siano auto che consumano di meno e vadano di più...
Chi si permette di modificare i parametri della centralina non vuole il bene della propria gta, ma la dissacra.....

Il punto sta semplicemente in questo : MI piace , voglio quella...

Cerco altro in una auto, scelgo un'altra cosa.....