Quoto in toto Bigno: avendo già la 147, i 2 posti della smart bastano e avanzano e mio padre ci fa stare un sacco di cestelli d'acqua e sacchetti della spesa
Qualche problema di parcheggio perpendicolare ancora me lo risolve, essendo un pochino più stretta di altre; come consumo resto sui 16 km/l ma con guida sprintosa, sono sicuro che, volendo, si possa risparmiare ancora qualcosa.
In tema di assicurazione, la piccola cilindrata fa risparmiare qualcosa sui cavalli fiscali.
E' ovvio che essendo corta e alta la stabilità non sia paragonabile ad un'auto normale, ma per uso prettamente cittadino non mi pongo il problema.
Sicuramente consiglio delle buone gomme, per lo meno differenti dalle granitiche continental di serie: qualcosa di più adatto per la pioggia, vista anche la rigidità e la leggerezza dell'anteriore.
Io ho la 600 da 61 cv con 60mila km e il motore gira alla perfezione (il 700 di pari potenza di Bigno ha ancora più margine, hanno abbassato la pressione di sovralimentazione da 1,0 bar a 0,8 costanti con overboost a 1,0). Magari può essere un pelo "critica" la turbina: se la si maltratta e non si rispettano le regole basilari di raffreddamento, è possibile che duri un po' meno del previsto.
Ma sono preoccupazioni che valgono per ogni auto che si acquista usata...
Le quotazioni però non sono popolarissime... che anno/prezzo stai valutando?