Premesso che apprezzo molto il fatto che tu abbia detto come la pensi riguardo alla mia scelta, ti espongo il mio punto di vista, sperando che tu condivida, almeno in parte, i motivi della mia decisone:bigno72":118xij0j ha detto:Post a parte per discorso a parte.
Adder: sono felice per te perche' una macchina nuova e' sempre una gioia!
Ma non mi associo al coro favorevole alla tua scelta.
Qui posso dirti che sbagli, ho visto un sacco di persone mooolto più vecchie di noi "sbavare" dentro ai concessionari, da notare che non sono stato lì delle ore a vedere chi passava, parlo di 10 minuti per ogni concessionaria.Premettendo che sono affari tuoi e se a te va bene cosi' non voglio certo giudicarti; ma la Panda 100CV soprattutto alla nostra eta' mi pare una scelta un po' strana!!
Anche qui, scusa, non sono d'accordo, la Panda è nettamente più piccola della 145, ha 5 porte e la danno per 12-14 Km/l, con la 145 faccio gli 8 Km/l...In citta' non ci giri meglio che con la 145 e probabilmente non consumi nemmeno meno (che bel casino di parole).
Lungi da me paragonarla ad un'Alfa Romeo in fatto di handling.Se va forte io cercherei di non scoprirlo.
Hai ragione ma non consideri (a parità di prezzo) i maggiori costi di gestione di qualsiasi Alfa Romeo.Con gli stessi soldi ci potevi prendere una macchina vera usata.
Non avrebbe avuto le stesse prestazioni (di cui necessito in quanto nel week-end viaggio spesso in autostrada), più piccolo della Panda poi...Se ti serviva una City Car potevi prendere qualcosa di piu' economico e piccolo.
...era troppo piccolo per me!
La 145 ha 146.000 Km, ci sarebbe stato un risparmio nell'immediato, ma tra un paio d'anni avrei dovuto comunque sostituirla. Al momento vorrei aspettare la nuova Alfa segmento B...se mai la faranno.Se e' solo una cosa temporanea (come dici tu) tutto quanto sopra e' ancora piu' vero (non hai parlato e non ti sto chiedendo di quali siano i motivi per cui non hai potuto tenere la 145, ma forse tenerla ti sarebbe costato ancora meno).
Ci mancherebbe! Ti ringrazio per avermi dato l'occasione di spiegare un po' più nel dettaglio i motivi della mia scelta, spero che cambierai (almeno in parte) opinione.Questo il mio punto di vista, ma ovviamente il punto di vista che conta e' il tuo! :OK)
Ciao.
Adder
PS Quando ho letto il tuo post sui frigoriferi, pensavo ti riferissi alla mia Panda!!! :jolly)