Rossocorsa":1ml1iccd ha detto:
1) forzando la calotta con cacciavitini piatti si rischia di rovinare il bordo della vecchia e il lembo opposto. E mettiamoci anche che vorrei evitare di spaccare i ganci interni di quelle che sto smontando.
Lascia perdere! Quello e' il metodo forza bruta che hanno usato con Dany, lasciando i segni.
E in ogni caso non ci vogliono cacciavitini, ma cacciavitoni, perche' piu' son piccoli e piu' resta il segno.
Io se proprio dovessi fare cosi' userei un coltello spesso, sul lato lungo.
2) ho tentato di far saltare lo specchio per avere campo libero all'interno e sganciare tranquillamente,
RIlascia perdere! Quello e' il metodo "da manuale", che prevede il fatto che tu sia un'officina autorizzata e non abbia problemi a sostituire lo specchio.
Perche' i gancetti che tengono lo specchio SI ROMPONO!
E' come per smontare le maniglie interne: la soluzione ufficiale prevede di forare i tappi... :KO)
Devi avere un cacciavite lungo e una torcia, spostare lo spechcio in basso, infilare il cacciavite sopra allo specchio e spostare le alette superiori.
Poi sposti lo specchio in alto e sposti una di quelle inferiori (l'altra non e' ragigungibile).
Il tutto mentre qualcuno dalle dita "da lavoro" tira la calotta con estrema forza.
Occhio che la calotta non si puo' inclinare nemmeno di un mm in nessuna direzione!
Deve sfilarsi perfettamente allineata in avanti.