Rossocorsa, tutto il post che segue non e' assolutamente contro di te: e' cosi' tanto per parlare! :OK)
Del resto de gustibus non es sputandi (non si sputa sui gusti degli altri). :jolly)
A parte il costo, che non sarebbe variato (li avrei comunque fatti io e la brunitura e' comunque una vulgaris verniciatura), il fatto e' che bruniti NON SONO NERI E IN GIRO CE NE SONO UN SACCO!!
Io li volevo neri opachi da sempre (o meglio, li volevo neri opachi sull'Ibiza rossa: sulla 147 nera ovviamente no), quindi nessun dubbio!
Da quando ho cominciato a parlare di questo lavoro, anche in ditta, o coi vicini di casa (dell'eta' di mio padre) tutti si sono prodigati in suggerimenti:
Io piuttosto che neri opachi li farei....
-Neri lucidi
-Cromati :matto)
-Neri opachi ma col trasparente lucido sopra
-Bruniti
-Neri ma solo nella parte interna
-Neri ma lasciando un bordino argento intorno....
...ne ho sentite di tutti i colori! (appunto :rotolo) )
Da dopo che li ho fatti, ci sono solo due persone (tu sei la seconda) che han detto che li avrebbero fatti comunque diversi.
Per non parlare dei suggerimenti sulla tecnica di verniciatura.... qui in ditta son diventati tutti improvvisamente carrozzieri esperti! :crepap)
Secondo me devi fare cosi'... no, aspetta, secondo me e' meglio se fai cosa'... ...ma perche' non hai dato il primer?... piuttosto che la vernice X io userei la Y.... ma ce l'hai il diluente giusto?... guarda che poi ti si sfoglia la vernice.... ma ce l'hai il filtro sul compressore?... ma non e' meglio se li porti da un carrozziere?
Fossi stato un testa di cappero asociale (che non sono) gli avrei potuto rispondere:
"ma perche' non vi verniciate i vostri?" :sedia) :sedia) :crepap)