Liguria Virtual Club: Torta finita BELIN!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gheroppa":2jep4505 ha detto:
Dai che si va tutti sul pontile a saavvuonna a pescare :) fra qualche mese è la stagione per le bughette :)

Io vado a ninna, domattina tutto come da ultimi pvt, chi ritarda anche solo 5sec paga più gasolio degl'altri ghghgh :) siamoo no liguri? hihihi

non vedo l'ora domani!! va beh vuoi per evdere certe cosine, ma anche per pigliare i mie pezzi!!!

a domattina beddi :)

Ciao bedduzzo, a domani mattina allora!!! Il gasolio allora lo paghi tutto te no? :asd) :asd) :asd)

Buonanotte, a domani!!! :p

Ok Gheroppa per domani mattina tutto come da pvt!! :OK)

Cacchio allora ricordavo bene che sei tu il pescatore... quindi una volta si va tutti insieme, ok?

A domani ciao Davide buonanotte!!! :fluffle)

Eric scappo a nanna anche io...

Allora x domani tutto ok, se c'è qualcosa mi chiami ok?
Dunque come da programma ci vediamo li sotto dai garage...

A domani... buonanotte a tutti!!! :fluffle) :fluffle)

tony_sv":xgb3cqxu ha detto:
Eric scappo a nanna anche io...

Allora x domani tutto ok, se c'è qualcosa mi chiami ok?
Dunque come da programma ci vediamo li sotto dai garage...

A domani... buonanotte a tutti!!! :fluffle) :fluffle)

Buonanotte Antonello, mi guardo due documenti ferroviari e me ne vado a nanna anche io!!! :p

A domani, ciao!!! :fluffle) :fluffle)

buona serata a tutti genovesi.... e cosi la presentazione è andata male.. mi dispiace... :(

buon viaggio per domani ! :nod)

@ eric ma il caldo ti ha dato alla testa ?? la canzone di babbo natale ?? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Giorno ragazzi, io continuo col menello del Wankel...

Sono andato di nuovo a stuidiare in rete, ma non ho risolto una grossissima lacuna: lo statore e' allungato; il rotore quando e' spostato orizzontalemente e centrato verticalmente (cercatevi uno schema in rete per seguire il discorso, ad esempio nel link postato da Gheroppa) e' perfettamente ingranato sull'albero motore.
Ma quando e' centrato orizzontalmente e spostato verticalmente, in alto o in basso, cos'e' che gli impedisce di spostarsi, sgranandosi dall'albero?

In altre parole, cos'e' che imprime al rotore il tipico movimento rotoorbitale?
Su Omiauto dicono che e' l'accoppiamento epicicloidale dell'ingranaggio ad obbligare il movimento del rotore, ma non e' cosi': e' il caratteristico movimento del rotore a dare quel tipo di accoppiamento.

Che poi "epicicloidale" e' un po' una approssimazione: l'epicicloide e' per capirci la curva disegnata nello spazio dalla valvola della ruota della bicicletta in movimento.
In questo esempio si suppone la bicicletta che vada in pianura, mentre volendo descrivere il movimento dell'ingranaggio del Wankel bisogna immaginare la valvola di una bici che gira in un continuo giro della morte.

Vabbe', non spaccatevi troppo i maroni con l'ultimo discorso (che trovo comunque affascinante, ma sono malato)... piuttosto risolvete il mio dubbio!

A proposito, piccola precisazione su cose dette nei post precedenti: il Wankel "calssico" ha le luci sul perimetro, mentre e' solo quello della RX8 ad avere le luci sui fianchi.

Ma quante cavolate si scrivono qui dentro?!? Ci sono due elementi, non faccio nomi (ma solo Nick: tony_sv ed Eric Draven :asd) ) che sparano castronerie a tutto andare ... e rompono i maroni pure nel nostro topic regionale!! :elio)

Cmq se vi interessa porre un paio di domande ad un esperto sulal RX-8 ne conosco uno! Un mio amico l'ha comprata l'anno scorso e si è appassionato al Wankel e tutto il resto ... credo potrebbe illuninarvi i dubbi :OK)

tony_sv":3k9ofnny ha detto:
Eccolo qua !!!!!! :26) :26)

http://i55.photobucket.com/albums/g136/ ... 206rid.jpg

Perdono per la scarsa qualità dell'immagine... è fatta col cell...

Prossimamente foto decenti!!! :nod) :OK)

che bello sta molto bene sono felice che sei soddisfatto :OK) come ti dicevo sul tuo colore poi risalta bene, in piu sono contento che lo hai reperito pure ad un costo da invidia .. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) poteri del virtual :)

Gheroppa":3k9ofnny ha detto:
Ho scoperto perchè squaletto è sparito da ieri sera, è stato chimato da un'importantissimo preparatore per assisterlo e fargli collaudare preventivamente alla gara i potenti mezzi, ho trovato uno straccio di video della gara:
http://www.youtube.com/watch?v=b7U6UPLrNdQ&eurl

spettacolo vorrei provare la casetta :asd) comq non son collaudatore ( :lol: ) dicevo in passate discusisoni che ho conosciuto collaudatori come molti altri del forum in occiasione dei track day che abbiamo fatto a balocco e con uno di loro si e' creata una simpatica amicizia tanto che spesso ci racconta storielle simpatiche che spesso non escono ufficilamente... tutto qui
ma te con il patentino csai che auto hai provato di quelle??? :asd) :asd)

Eric Draven":3k9ofnny ha detto:
E' la bontà che dilaga, cosi improvvisamente e stravolgentemente unicamente e distrattamente...ma soprattutto ci chiediamo il perchè di questo cucujanji...perchè codesta bontà improvvisa quando sol prima vi era sboronaggine a go go? Perchè imitare Ghandi e invece non il mitico Sampei padre di tutti i pescatori?

I misteri della vita... :asd)

be la motivazione e' scritta qualche post fa :nod) ;) ;)

ah c'ero anche io ieri sera ma forse non mi hai visto dato che non mi hai salutato
cmq come detto x me stop a "polemiche" :OK)

@bigno ripeto che ti vedo bene sulla spider :asd) :asd) oppure in un officina di assistenza alla rx8 :lol:

@bruno ciaoooooooo :OK)

saluti a tutti

Buongiorno a tutti ragazzi!!! :fluffle)
Ma che mortorio oggi qui la discussione... :aeh)

Tornati a metà pomeriggio da gitarella culturale al Nord Italia... interessante!!! :nod)

Si si lo spoilerino sta veramente bene, e poi sul mio colore è davvero stupendo... :OK)

Bruno147":1s69q6b6 ha detto:
Ma quante cavolate si scrivono qui dentro?!? Ci sono due elementi, non faccio nomi (ma solo Nick: tony_sv ed Eric Draven :asd) ) che sparano castronerie a tutto andare ... e rompono i maroni pure nel nostro topic regionale!! :elio)

Ma ciao Bruno, come va?!? :)
Noi diciamo castronerie??? :ka) Ma figurati!!! :crepap)

Allora ci vieni a trovare un giorno nella riviera Ligure? Ti aspettiamo davvero, ci farebbe piacere!!! :fluffle) :fluffle)

Ecchimeee
scusate ma dopo la nottata e stamattina mi son fatto un pisolino pomeridiano se no schiattavo, oltretutto al ritorno oggi mi son fermato a farmi una birra dalla RX8, ehh si iniziano a sapere cose interessanti, stavolta manco accesa, ma forse stasera....iniziamo col dire che non è tutta originale, ma a sentir lui NON esistono RX8 originali salvo quelle appena vendute, nonostante la difficoltà di mettere le mani sul wankel si ci fà di tutto e di più, sono più tuningari di noi sta gente mi sa eheh :)
bigno ettelo sapevi che sulla RX8 si posono mettere 2 wankel affiancati? LoL pensa te..... 230+230 facciamo 420CV male che vada? anche se poi magari per l aminor perdita di attriti saranno 470? a suo dire ne girano almeno 2 in italia cosi sistemate.....
In compenso mi ha fatto vedere il nav, figata, velocissimo, tutte le funzioni al volo, poi è touch screen, passare da gestioe sound a nav è un lampo, ha anche una presa USB nel bauletto ma lui mai usata, manco ha il pc da cosè capito, più la vedo più mi garba, oltretutto non te la regalano è vero, anzi..., ma si trovano usti di un anno sui 26mila che non è affatto male....
mi ci sto affezzionando eeheh

Erick sei con la calcolatrice in mano a farti i conti? ghhghghgh, io cmq mi son fato una zuppa oggi che la mia meglio la tenga spenta per non sentire quella schifezza :| poi ho tutta sta roba da montare....ho già messo i 2 coperchietti, la moquette e i batti me lo lascio quando ho 5 minuti di tempo :) già con i coperchi neri è moltooo meglio!!

Tony ed Eric, questo a voi farà piacere:
http://194.244.5.200/infrastrutturetras ... 52111.html

Un po OT ma visto i partecipanti manco tanto :)

BIGNOOOOOOOOOO ottime spiegazioni, però per luci intendi asp e scar? in questo caso in asp ne ha 3 sulle pareti, lo scar 2 sui diciamo lati, quellod elle RX8 almeno....che è un po dievrso dal wankel normale, anche le "fasce" sono diverse, sono elementi particolarissimi con propie sospensioni calibrate e non sono solo sugli "spigoli" ma anche su tutto il perimetro del trilobo......

Gheroppa":2wcw01c9 ha detto:
Tony ed Eric, questo a voi farà piacere:
http://194.244.5.200/infrastrutturetras ... 52111.html

Un po OT ma visto i partecipanti manco tanto :)

BIGNOOOOOOOOOO ottime spiegazioni, però per luci intendi asp e scar? in questo caso in asp ne ha 3 sulle pareti, lo scar 2 sui diciamo lati, quellod elle RX8 almeno....che è un po dievrso dal wankel normale, anche le "fasce" sono diverse, sono elementi particolarissimi con propie sospensioni calibrate e non sono solo sugli "spigoli" ma anche su tutto il perimetro del trilobo......

A me personalmente non troppo piacere... mi spiego:

Se FIAT si mette a fare treni dove lavoro io chiudiamo dopo un anno... e non è bello... :nono)

sera a tutti... :fluffle) che si dice ? qui tra un po diluvia... :(

dai tony, pensa se diventi un dipendente fiat..sai quanti sconti.. :sarcastic) :sarcastic)

mamma mia, oggi è il mio secondo giorno da scooterista e già mi sono mangiato le mani.... non da sensazioni sto coso... :KO) :KO) vedremo....

Ciao Dany finalmente ho un po di tempo da dedicare per salutare gli amici. Per lo scooter io te l'avevo detto. Grazie per gli auguri, purt, non sono riuscito a risp. all'email per ringraziarti. Lo faccio qui. Tra poco pero' tocca anche a te mettere una tacca in + sul bastone.

Ciao Tony ho visto lo spoilerino, veramente bello. Complimenti

Salute anche a te mitico Eric.

Passatevela bene che qui a me tocca lavorare di brutto. Ci si sente.

PS appena atterro a milano, per rientrare a genova noleggio la 159. Vi sapro dire le mie impressioni.

johnnyx":voj8y9xm ha detto:
Ciao Dany finalmente ho un po di tempo da dedicare per salutare gli amici. Per lo scooter io te l'avevo detto. Grazie per gli auguri, purt, non sono riuscito a risp. all'email per ringraziarti. Lo faccio qui. Tra poco pero' tocca anche a te mettere una tacca in + sul bastone.

Ciao Tony ho visto lo spoilerino, veramente bello. Complimenti

Salute anche a te mitico Eric.

Passatevela bene che qui a me tocca lavorare di brutto. Ci si sente.

PS appena atterro a milano, per rientrare a genova noleggio la 159. Vi sapro dire le mie impressioni.

:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)

ciao Gianni !!! già, lo so, pero continuo nel tentativo di autoconvinzione... :lol: :lol: :lol:

già, cosa pensi che ti lascio passare in vantaggio con le tacche.. ci tengo al pareggio.... :sarcastic) :sarcastic)

Buongiorno a tutti!!! :p

Ieri giornata pazzesca, giretto turistico al nord...(Davide, ho preso la calcolatrice :asd) ), poi altro giro al nord, ferroviario stavolta e son rientrato adesso...un pò stanchino!!!

@johnny: Ciao carissimo :fluffle) , grazie per il mitico!!! :p

@bruno147: Ciao amoVe. se non ci fossimo io e Tony qua... :asd)

@Dany16V: belin, pure le emozioni vuoi...vai a 130 sugli scambi con il 145 e vedrai che emozioni :asd) :asd) :asd)

primi giorni di luglio...

squalettoge":1r63v48e ha detto:
ps
tanto x lodarmi un pochino (cosa che odio x altro ) a me i collaudatori (che scrivono anche su evo ma in forma anonima)chiamano a casa e mi fanno girare con loro :lol: in pista ci sono le foto qui sul virtual :OK) quindi son cosa vuol dire andare in auto in pista (con loro eeeehhh) ed io sono un fermone incapace :mecry2)

see see securo!!! :crepap)

primi giorni di agosto...

comq non son collaudatore ( ) dicevo in passate discusisoni che ho conosciuto collaudatori come molti altri del forum in occiasione dei track day che abbiamo fatto a balocco e con uno di loro si e' creata una simpatica amicizia tanto che spesso ci racconta storielle simpatiche che spesso non escono ufficilamente... tutto qui
ma te con il patentino csai che auto hai provato di quelle???

ah c'ero anche io ieri sera ma forse non mi hai visto dato che non mi hai salutato
cmq come detto x me stop a "polemiche"

Ah, c'ero anche io l'altra sera, solo che mi sa che non mi hai visto, infatti non mi hai salutato! Comunque infatti, per una volta sono daccordo, stop alle polemiche, l'importante è che sia chiaro il quadro generale, non quello della luce ovviamente! :sarcastic)

A proposito, ti piacciono gli alfatex mi sa!!! :crepap) :muaha) :muaha)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.