Lifting: Lucidatura inserti Cromati

zio_rick

Nuovo Alfista
24 Marzo 2011
2,286
0
36
38
Olbia (OT)
Salve a tutti! innanzitutto desidero ringraziare L'utente Maxximus, per avermi dato l'input per fare il lavoro, visto che le nostre 2 auto si assomigliano un pò! soltanto nel colore ma fa nulla :asd) :asd) :asd) ricapitoliamo: Molti di voi probabilmente avranno già fatto questo piccolo ritocco, ma chi come me è appena diventato 147ttista e non sa stare con le mani in mano, vi faccio vedere nel frattempo come può migliorare il naso della :inocchio) ( :asd) ) con qualche spicciolo e anche tanta passione nel coccolarla!

ed eccoci qua, come si presenta inizialmente il musetto:







Dopo aver appurato che DOBBIAMO assolutamente intervenire per rinnovare la nostra bambina, possiamo affidarci a vari prodotti per la lucidatura delle cromature quali
oppure questo che ho utilizzato personalmente

nonostante sia della linea MOTO, mi ci sono trovato particolarmente bene.

ci muniamo di qualche goccia di prodotto e un buon panno in microfibra o del cotone se preferite (lo sconsiglio poichè lascia pelucchi qualora ci siano insettini in zona o graffi sul paraurti), e via a strofinare!

ecco qui, durante il Work In Progress:




ed infine, dopo un pò di sforzo, mani impiastrate di prodotto e tanta soddisfazione, ecco qui il lavoro ultimo!!!



se la vostra piccola è particolarmente lucida di carrozzeria, la soddisfazione non potrà che aumentare!!!
ultimo consiglio...se doveste decidere di utilizzare il microfibra, consiglio poi o di lavarlo in lavatrice o altrimenti una bella strizzata con un pò di sgrassatore chanteclaire e via!!!

spero apprezziate questa mini guida, e spero che ne possiate trarre beneficio :D
un saluto a tutti gli alfisti!!!

EDIT: ho utilizzato qualche goccia di prodotto anche sulle scritte posteriori, 147 e JTD. sono uscite perfettamente, Consiglio anche un passata di prodotto sopratutto per chi dietro ha il listello cromato sul cofano posteriore!!!
 
Ciao e complimenti per le coccole che hai dato alla tua piccola. Sono contento che un mio piccolo consiglio possa essere servito :OK)
Pensa che le mie cromature erano ridotte peggio delle tue... di un opacità assurda... :?: Bhe normale dato che non erano, sicuramente, mai state fatte dal 2001...
Saluti Max.
 
probabilmente neanche le mie sono mai state fatte e la mia è del 06/2003! stando al libretto l'ex proprietario era una donna sui 45 quindi non penso fosse molto interessata a quella parte estetica :asd) non vedo l'ora di farla lucidare sto impazzendo per l'attesa :wall)
 
zio_rick":1ykfdni2 ha detto:
probabilmente neanche le mie sono mai state fatte e la mia è del 06/2003! stando al libretto l'ex proprietario era una donna sui 45 quindi non penso fosse molto interessata a quella parte estetica :asd) non vedo l'ora di farla lucidare sto impazzendo per l'attesa :wall)

L'ex proprietaria della mia piccola :inocchio) era del '48 e come la tua ex proprietaria non la curava molto specialmente la selleria in pelle... :(
Io questa estate, tra i tanti lavori da fare, farò una lucidatura totale con tanto olio di gomito... altrimenti, se i tempi miglioreranno, farò dare una bella velata di vernice da mani esperte.
Saluti Max.
 
Maxximus":2q43km2h ha detto:
L'ex proprietaria della mia piccola :inocchio) era del '48 e come la tua ex proprietaria non la curava molto specialmente la selleria in pelle... :(
Io questa estate, tra i tanti lavori da fare, farò una lucidatura totale con tanto olio di gomito... altrimenti, se i tempi miglioreranno, farò dare una bella velata di vernice da mani esperte.
Saluti Max.


per la selleria è un vero peccato, mi dispiace vederla rovinata! qui dove sto io c'era un tipo che faceva lavori del genere (ripristino selleria, ripristino volante (audi e volks in primis materiali un pò pessimi, ma anche merc e bmw) poi faceva anche rattoppi del sedile, pulizia e disinfettazione sedili in tessuto e riparazione vetri). peccato abbia chiuso era anche bravo!! i sedili in pelle uscivano una figata!
 
zio_rick":36al2icj ha detto:
Maxximus":36al2icj ha detto:
L'ex proprietaria della mia piccola :inocchio) era del '48 e come la tua ex proprietaria non la curava molto specialmente la selleria in pelle... :(
Io questa estate, tra i tanti lavori da fare, farò una lucidatura totale con tanto olio di gomito... altrimenti, se i tempi miglioreranno, farò dare una bella velata di vernice da mani esperte.
Saluti Max.


per la selleria è un vero peccato, mi dispiace vederla rovinata! qui dove sto io c'era un tipo che faceva lavori del genere (ripristino selleria, ripristino volante (audi e volks in primis materiali un pò pessimi, ma anche merc e bmw) poi faceva anche rattoppi del sedile, pulizia e disinfettazione sedili in tessuto e riparazione vetri). peccato abbia chiuso era anche bravo!! i sedili in pelle uscivano una figata!

Anche io ne conoscevo uno che ho conosciuto anni fa, ai tempi delle superiori, per far ri-tapezzare il sellino del mio scooter ed era veramente bravo... dopo che ho preso la mia piccola :inocchio) ci andai per prendere appuntamento, ma dall'oggi al domani ha chiuso senza capire il perchè oltre ad essere irrintracciabile... :?: :sgrat). Comunque apparte la parte rovinata, il restante pian piano con cura ed amore sta migliorando... specialmente quello lato guida :clap)
Saluti Max.
 
ora rick dopo la lucidatura delle cromature passerei al cambio dello stemma per completare l'opera
 
ci stavo giusto pensando! tanto ai ricambi mi conoscono e mi fanno lo sconticino :asd) quanto pensi verrà a costare? vorrei cambiare sia il posteriore che l'anteriore ovviamente!
 
si io li pagai 50 per entrambi ma nel suo caso ci avevo contato un sconticino che dice di poter ottenere.. stima finale 45 vai :p :p
 
per le cromature va anche bene oltre al più adatto prodotto indicato qui sopra il "togli righe e graffi" Arexons
 
Top