Ragazzi ciao a tutti,
passo sempre meno sul forum, è proprio vero che si invecchia ...poi da quando non sono più dipendente ma libero professionista, il tempo del cazzeggio in ufficio si è azzerato :mecry)
Comunque ogni tanto batto un colpo e vi chiedo consigli...posto che la nasoncina resta per altri 4 annetti, posto che me la sono ripresa (negli ultimi 3 mesi la usava il mio vecchio, causa malattia terminale della sua 156, sostituita con Delta...) posto che ho visto Giulietta e temo che alfa mi perderà tra 4 anni...(però gli interni mi piacciono ), cavolo devo dare una liftata alla cucciola.
Problemi :
PRIMO : manopole clima bizona...tra mio papà che è un ungulato e la mia morosa che è un velociraptor in quanto ad unghie, si sono un po rovinati i tastini del clima, quell un poco gommati...di notte non si vede, di giorno si.
Esistono come ricambio o devo cambiare l'intero quadro clima? In questo secondo caso, ci sono soluzioni artigianali per recuperare il loro antico splendore?
SECONDO : maniglie dei pannelli anteriori, per lo stesso motivo di prima iniziano a rovinarsi (a dire il vero neanche tanto), ma anche lì l'unghia assassina della ragazza ha lasciato uno squarcio che manco Ribery in faccia tiene! :asd)
Soluzioni? devo cambiare i pannelli interi (non lo farei...) ? soluzioni artigianali low cost? se le pulisco bene con i prodotti apposta, per 3 o 4 giorni sembrano nuove, poi quasi sembrano seccarsi poco a poco e si vedono i graffietti...
TERZO : i fantastici tappetini che avevamo comprato anni fa in comunitario, ci sono ancora in giro? Se chi li produceva legge il messaggio, mi batte un colpo?
QUARTO : a quasi 60.000km non ho fatto mai nulla a parte i tagliandi...niente pastiglie, niente pulizia EGR, nulla di nulla...e al tatto dischi e pastiglie sembrano ok...consigliate qualche controllino? Fate conto che il grosso di quello che si deve fare lo rimanderei al tagliando dei 60k, se possibile...
QUINTO : la macchina viene usata meno che in passato, quindi tra non molto, assetterò...volevo sfruttare ancora un po gli ammo originali e poi fare il change...che ne dite? ci sono operazioni da fare già che tra qualche tempo li faccio lavorare sul reparto ammo ecc?Intendo, già che è sul ponte...
SETTIMO : qualche commercialista o esperto in materia, mi spiega una cosina? i costi di tagliandi, materiali di consumo ecc... sono scaricabili in regime IVA dal professionista come succede per assicurazione e carburante?
Grazie a tutti, e a presto :OK)
passo sempre meno sul forum, è proprio vero che si invecchia ...poi da quando non sono più dipendente ma libero professionista, il tempo del cazzeggio in ufficio si è azzerato :mecry)
Comunque ogni tanto batto un colpo e vi chiedo consigli...posto che la nasoncina resta per altri 4 annetti, posto che me la sono ripresa (negli ultimi 3 mesi la usava il mio vecchio, causa malattia terminale della sua 156, sostituita con Delta...) posto che ho visto Giulietta e temo che alfa mi perderà tra 4 anni...(però gli interni mi piacciono ), cavolo devo dare una liftata alla cucciola.
Problemi :
PRIMO : manopole clima bizona...tra mio papà che è un ungulato e la mia morosa che è un velociraptor in quanto ad unghie, si sono un po rovinati i tastini del clima, quell un poco gommati...di notte non si vede, di giorno si.
Esistono come ricambio o devo cambiare l'intero quadro clima? In questo secondo caso, ci sono soluzioni artigianali per recuperare il loro antico splendore?
SECONDO : maniglie dei pannelli anteriori, per lo stesso motivo di prima iniziano a rovinarsi (a dire il vero neanche tanto), ma anche lì l'unghia assassina della ragazza ha lasciato uno squarcio che manco Ribery in faccia tiene! :asd)
Soluzioni? devo cambiare i pannelli interi (non lo farei...) ? soluzioni artigianali low cost? se le pulisco bene con i prodotti apposta, per 3 o 4 giorni sembrano nuove, poi quasi sembrano seccarsi poco a poco e si vedono i graffietti...
TERZO : i fantastici tappetini che avevamo comprato anni fa in comunitario, ci sono ancora in giro? Se chi li produceva legge il messaggio, mi batte un colpo?
QUARTO : a quasi 60.000km non ho fatto mai nulla a parte i tagliandi...niente pastiglie, niente pulizia EGR, nulla di nulla...e al tatto dischi e pastiglie sembrano ok...consigliate qualche controllino? Fate conto che il grosso di quello che si deve fare lo rimanderei al tagliando dei 60k, se possibile...
QUINTO : la macchina viene usata meno che in passato, quindi tra non molto, assetterò...volevo sfruttare ancora un po gli ammo originali e poi fare il change...che ne dite? ci sono operazioni da fare già che tra qualche tempo li faccio lavorare sul reparto ammo ecc?Intendo, già che è sul ponte...
SETTIMO : qualche commercialista o esperto in materia, mi spiega una cosina? i costi di tagliandi, materiali di consumo ecc... sono scaricabili in regime IVA dal professionista come succede per assicurazione e carburante?
Grazie a tutti, e a presto :OK)