FlorianoL":1pb67fyp ha detto:awe":1pb67fyp ha detto:FlorianoL":1pb67fyp ha detto:....indovina un po dove vivo... ops, a milano periferia!!! :asd)
E ti assicuro che fino a qualche anno fa si sparavano anche da me... ma questo non mi tocca minimamente!!
Il punto è che se già ci sono 100 (numero a caso) pistoleri improvvisati (aggiungo delinquenti) e già così la situazione è quasi insostenibile... pensa un po se di colpo TUTTI diventassero pistoleri improvvisati!!! si è vero che con una pistola potresti "difenderti" ma da chi? non dovresti piu dare le spalle a nessuno, nemmeno all'ortolano sotto casa... se devo scegliere come vivere, preferisco cambiare altre leggi e magari le pene piuttosto che dare il via libera e consentire il porto di armi a chiunque...
anche perchè sparare e colpire quello a cui miri non è così immediato come nei films!!
Floriano ma scusa tu con una pistola in tasca ti traformeresti in un killer assassino malato di mente ?? io no i principi li ho comunque pistola o non pistola restano quelli li e difficilmente li perdo.
certo che no.... ma questo non significa che TUTTI siano come noi... e inoltre chi stabilisce il limite di "sentirsi minacciato??"
C'è chi incute paura con il solo sguardo e magari poi è buono come il pane... li ammazziamo tutti perchè temiamo per la nostra incolumità???
Be io non parlo di uccire preventivamente :elio) dico solo che sarebbe giusto legalizzare le armi, nn trovo la cosa ridicola anzi !
E poi solo un deliquente sarebbe in grado di uccidere persone solo per il fatto che ha la pistola in tasca e quelli ti uccidono anche a pugni !!!
Il fatto sta che la legge italiana fa schifo le carceri altrettanto e per i crimini più grossi tipo omicidi o pedofilia e simili ci vuole la pena di morte chi ha avuto il coraggio di togliere la vita a qualcuno (almeno che non sia per legittima difesa o cose così) questo non dove rimanere in vita e mangiare e bere con i soldi di noi italiani !!!
Che schifooooo