"Licenza d'uccidere" in Florida la guerra al crimine di Jeb Bush

FlorianoL":1pb67fyp ha detto:
awe":1pb67fyp ha detto:
FlorianoL":1pb67fyp ha detto:
....indovina un po dove vivo... ops, a milano periferia!!! :asd)
E ti assicuro che fino a qualche anno fa si sparavano anche da me... ma questo non mi tocca minimamente!!

Il punto è che se già ci sono 100 (numero a caso) pistoleri improvvisati (aggiungo delinquenti) e già così la situazione è quasi insostenibile... pensa un po se di colpo TUTTI diventassero pistoleri improvvisati!!! si è vero che con una pistola potresti "difenderti" ma da chi? non dovresti piu dare le spalle a nessuno, nemmeno all'ortolano sotto casa... se devo scegliere come vivere, preferisco cambiare altre leggi e magari le pene piuttosto che dare il via libera e consentire il porto di armi a chiunque...
anche perchè sparare e colpire quello a cui miri non è così immediato come nei films!!

Floriano ma scusa tu con una pistola in tasca ti traformeresti in un killer assassino malato di mente ?? io no i principi li ho comunque pistola o non pistola restano quelli li e difficilmente li perdo.

certo che no.... ma questo non significa che TUTTI siano come noi... e inoltre chi stabilisce il limite di "sentirsi minacciato??"
C'è chi incute paura con il solo sguardo e magari poi è buono come il pane... li ammazziamo tutti perchè temiamo per la nostra incolumità???

Be io non parlo di uccire preventivamente :elio) dico solo che sarebbe giusto legalizzare le armi, nn trovo la cosa ridicola anzi !
E poi solo un deliquente sarebbe in grado di uccidere persone solo per il fatto che ha la pistola in tasca e quelli ti uccidono anche a pugni !!!

Il fatto sta che la legge italiana fa schifo le carceri altrettanto e per i crimini più grossi tipo omicidi o pedofilia e simili ci vuole la pena di morte chi ha avuto il coraggio di togliere la vita a qualcuno (almeno che non sia per legittima difesa o cose così) questo non dove rimanere in vita e mangiare e bere con i soldi di noi italiani !!!

Che schifooooo
 
Siamo d'accordo allora che è la legge a fare schifo... ma legalizzare l'uso delle armi non modifica le leggi... per modificare le leggi bisogna riverle e crearne di nuovo, piu severe magari e con criteri differenti da quelle attuali.

La paura non è facile da controllare e quando hai anche una pistola penso sia ancora più difficile perchè in quegli attimi non hai il tempo di pensare come e se sparare, di prendere la mira e via dicendo... non si tratta di un'esecuzione, premeditata o di un appostamento come i cecchini dove hai il tempo di puntare alle tempie la vittima designata.... si tratta di sparare per strada, magari in un supermercato o in un scuola elementare.... troppo, troppo rischiosa come soluzione.
 
Se vedo un ladro in casa mia voglio potergli sparare prima che faccia del male alla mia famiglia o che mi derubi senza rischiare di passare il resto della mia vita in galera perchè ho ucciso un "piccolo ladro innocente" :mad2)

Non mi sembra di chiedere molto ;)

C'è una bella differenza tra girare armati e avere il diritto di difendersi :contract)
 
In Italia basterebbe che i giudici iniziassero a essere tali, e non un branco di pecore che non sa fare altro che firmare permessi e scarcerazioni per i veri delinquenti.

:(

Quando dentro restano i poliziotti che sparano a chi semina il panico per la strada o i pazzi tuttavia innoqui che con finti carri armati tentano di occupare il campanile di S Marco :(
 
Ti racconto una cosa che li per li mi ha lasciato di stucco....

un giorno al carrefour di carugate, probabilmente lo conosci, mentre ero li con un collega, abbiamo sentito una di quelle pseudo guardie armate vestite alla rambo che circolano all'interno per "garantire" la sicurezza pubblica, dire : "devo fare la visita oculistica non vedo piu nulla"
Io e il mio collega ci siamo guardati con aria stupita per due motivi :
1) non aveva occhiali e nemmeno lenti a contatto
2) aveva una pistola

....io non mi sento per niente protetto nel sentire che c'è un tizio armato mezzo cieco che potrebbe sparare in mia presenza all'interno del supermercato!!!
Non sò voi....
 
FlorianoL":33u8hooa ha detto:
....io non mi sento per niente protetto nel sentire che c'è un tizio armato mezzo cieco che potrebbe sparare in mia presenza all'interno del supermercato!!!
Non sò voi....

Io mi sento molto meno sicuro quando vedo a che gente danno la patente :(

:KO) :KO) :KO)

Comunque spero che la guardia giurata sia andata a farsi dare una controllata :sarcastic)
 
io credo che, dal momento che già oggi molti, in barba anche alle leggi, girano armati, il rischio per il passante non aumenti eccessivamente.
(vedi milano zona fiera o via imbonati)

inoltre il fatto di poter sparare a chi mi minaccia con una pistola non implica necessariamente il fatto che io giri armato o possegga armi.
per contro,
semplicemente perchè mi piace andare al poligono per il tiro al piattello (e non ho citato apposta la caccia) posso tenere in casa un fucile (in italia). cosa cambia? se un ladro entra in casa posso ammazzarlo comunque.

da questa notizia, contariamente al compagno della repubblica, io avrei cercato di avviare una riflessione un pò più profonda sul fatto che una legge così è passata via liscia, senza soffermarmi sulle favolette anti americane (allora perchè vivi in usa, vai uzbekistan, no?)
 
io credo che, dal momento che già oggi molti, in barba anche alle leggi, girano armati, il rischio per il passante non aumenti eccessivamente.
(vedi milano zona fiera o via imbonati)
Non penso e come ho già detto le statistiche non sono un'opinione

inoltre il fatto di poter sparare a chi mi minaccia con una pistola non implica necessariamente il fatto che io giri armato o possegga armi.
giousto non lo implica ma se non hai un'arma saresti vunnerabile come lo sei adesso, la volete o non la volete la pistola???
In qualsiasi caso finchè non ci si arma la situazione non varia dall'attuale, se si, vedi sopra... e tieni conto che cmq legalizzi il porto d'armi anche al ladro di autoradio che sino ad oggi va in giro con il cacciavite...

per contro,
semplicemente perchè mi piace andare al poligono per il tiro al piattello (e non ho citato apposta la caccia) posso tenere in casa un fucile (in italia). cosa cambia? se un ladro entra in casa posso ammazzarlo comunque.
per tenere in casa un fucile bisogna avere un permesso e avere dei requisiti psico-fisici, inoltre l'arma va conservata in un certo modo, non sul tavolino in camera e quando vai al poligono devi fare un percorso specifico preventivamente comunicato alle forze dell'ordine.

da questa notizia, contariamente al compagno della repubblica, io avrei cercato di avviare una riflessione un pò più profonda sul fatto che una legge così è passata via liscia,
Questo è quello che volevo far emergere anche io... sono d'accordo con te.
 
in questo trafiletto mi sembra che si centri abbastanza il punto...

Il problema, ovviamente, è avere una ragionevole certezza, nei momenti di panico davanti a una possibile aggressione, che l'attaccante abbia davvero l'intenzione di nuocere, ma la nuova legge del "piè fermo" non sottilizza. Ogni guerra preventiva, privata o nazionale, è sempre costruita su un processo alla intenzioni. La persona che si sente in pericolo e che porta un revolver con sé diviene agente di polizia, pubblico ministero, giudice, giuria e giustiziere, sotto la protezione dello Stato. "La tragedia di questa nuova legge sta nel senso di immunità che rischia di produrre nei cittadini e non oso pensare a che cosa potrà accadere all'uscita, per esempio, di uno stadio, se un tifoso si sentisse minacciato da un altro tifoso ubriaco e manesco" ha commentato qualcuno che di pubblica sicurezza e di violenza sa qualcosa, il capo della polizia di Miami, John Timoney. "Questa è una legge irresponsabile, demagogica e pericolosa".
 
FlorianoL":s1fznxu4 ha detto:
Ti racconto una cosa che li per li mi ha lasciato di stucco....

io ho visto sbagliare di 50 o 60 cm buoni un bersaglio... insomma sai com'è
 
se hai delle statistiche effettuate sulla totale popolazione in oggetto che riportano dati risultanti non da campionatura e/o focus group ammetto l'errore, altrimenti sono supposizioni come le mie.
(le statistiche basate su campioni non sono opinioni ma non sono nemmeno teoremi matematici, su un argomento del genere poi)

non mi pare che si legalizzi il porto d'armi ma che si dia la possibilità di non finire comunque ammazzati: o dal malvivente o dalla sedia elettrica perchè quello non andava ucciso (con in più la variabile volontà o meno di delinquere, ovvero io non ti obbligo a venire da me con la pistola in mano e minacciare di uccidermi. se lo fai, se posso, se permetti, sparo prima io).
finchè non ci si arma la situazione resta invariata, giusto. ma chi ha la peggio? è giusto che chi ammazza abbia sempre una seconda possibilità? e chi è morto?

si, si le regole per il porto d'armi le conosco perchè conosco più persone che hanno, a scopo sportivo, armi in casa. e permettimi di farmi una risata (amara, purtroppo).

d'altra parte, mi pare che sia invece questo lo spirito della discussione:

Ogni guerra preventiva, privata o nazionale, è sempre costruita su un processo alla intenzioni. La persona che si sente in pericolo e che porta un revolver con sé diviene agente di polizia, pubblico ministero, giudice, giuria e giustiziere, sotto la protezione dello Stato.
 
beh verso la 4 o 5 pagina possiamo iniziare a spararci però e vediamo chi resta :lol:

comunque si è un argomento davvero complesso
e devo dire che capisco il discorso della difesa, perchè da noi sembra che pure se sei in casa e ti sparano addosso sei dalla parte del torto tu come vittima se provi a difenderti. insomma un po' di equilibrio :)
 
Gli americani si sa...fan le americanate e "va bene"....

a me interessa piuttosto quello che succede a casa mia...e mi piacerebbe sapere che i farabutti quando entrano in casa di qc si devono cagare sotto xkè non sanno cosa gli possa capitare e nessuno, in nessun caso li tutelerà :KO)
Senza tante pistole o cannoni...se entri in una proprietà privata, i tuoi diritti spariscono perchè sei nel torto x primo (e sai di esserlo)....e ti esponi a qualsiasi rischio...da un braccio rotto a qualsiasi altra cosa....

io la penso così, e non cambierò idea :OK)

P.S:un mio vicino di casa ha rovinato di botte 2 slavi che gli sono entrati in casa...peccato che poi sono riusciti a scappare....lui si che è un grande :asd) ...si merita la medaglia al valore civile :p
 
Top