"Licenza d'uccidere" in Florida la guerra al crimine di Jeb Bush

Zizzo":3vkhd123 ha detto:
FlorianoL":3vkhd123 ha detto:
eh già così poi quando ti vorranno rubare la 147 ti spareranno un colpo in testa e se la prenderanno senza problemi, tutto questo se và bene, perchè se non ti beccano al primo colpo ne hanno altri 6 minimo e non importa se magari PER SBAGLIO prendono un BAMBINO che passa di li per caso...

Questo succede già adesso... :ka) :ka) :ka)

succede, certo... ma se succede con 1000 pistoleri improvvisati hai 1000 possibilità che succeda... se succede con 100.000 è diverso... le statistiche a qualcosa servono!!

Cmq milano è come tutte le città, la criminalità c'è ovunque... il punto è che a milano ci sono più cittadini e di conseguenza più pistoleri....

Questa vostra visione a parer mio è da folli.... :KO)

awe":zfzc3ejr ha detto:
laika":zfzc3ejr ha detto:
Ma sei sicuro di quello che dici, ma lo sai cosa succederebbe, saremmmo in guerra, guerra continua :KO)
Anche io penso che le persone indifese andrebbero difese, ma nonc erto in questo modo, significherebbe che chiunque non sappia controllare i propri istinti o le propri reazioni potrebbe togliere la vita ad un altro essere umano senza nemmeno renderne conto alla legge.
Non approvo il sistema italiano, non approvo il Bronx nel quale siamo costretti a vivere ogni giorno, ma legalizzare la violenza, a mio modesto parere, mi sembra un errore madornale

Secondo me è l'unico modo per sentirsi più sicuri di come si è adesso, per uccidere una persona basta gia un coltello o una mazzetta di ferro quindi con le armi non aumenterebbero i morti e poi come ho scritto poco sopra i deliquenti gia vanno in giro con le armi e nessuno fa niente.

Io sinceramente sono di questa idea, mi sentirei più sicuro, attualmente quando vado in giro non lo sono per niente perchè in caso di aggressione la peggio l'avrei sempre io ... il deliquente è più tutelato dell'onesto cittadino mentre li in america NO. Il deliquente che sbaglia viene processato e incarcerato quello che sbaglia troppo si becca una bella pallottola e via... QUi li arrestano e dopo 2 mesi sono gia fuori conciati peggio di prima perchè dentro imparano sempre di più, entri che sei uno scippatore da 4 soldi ed esci che sei un balordone (successo ad amici, purtroppo).

Di storie se ne sentono moltissime, ti assicuro che a Milano e periferia è difficile vivere :ignore) :evil: in qualche modo bisogna difendersi e pensare che una pistola può fare + male di un coltello è un grosso sbaglio.

Questa è la mia visione, a dimenticavo a milano ci vuole poco per procurarsi una pistolo o simili !!

Ognuno ha la sua opione, non la condivido, ma la rispetto

alk147":1qez0v0s ha detto:
FlorianoL":1qez0v0s ha detto:
trovo strano che di noi di fronte a questa notizia a qualcuno venga in mente di ricondursi ad uno schieramento politico per via delle parole usate dal reporter... :shrug03)
Io trovo strano che si prenda per oro colato tutto quello che si trova sul sito di "La Repubblica".

Ho detto che per quanto l'argomento possa essere discutibile bisognerebbe leggere una cronaca della cosa, non un'accusa rivolta ai soliti noti.

Letta così non è certo una cosa normale, ma è appunto talmente surreale come notizia che non riesco a credere al 100% a quel cronista, e magari faccio male.

può darsi che non sia tutto vero... ma commentando quello che c'è scritto mi viene solo da pensare... "Questi sono matti!!!" poi se hanno scritto fesserie meglio :OK) significa che non sono ancora alla frutta...

Il punto è che come dice awe chi userebbe una pistola per rapinare/uccidere, etc....già la possiede o certo non andrebbe a comprarla registrandola a proprio nome e dichiararla.

Non ha senso che se ti rapinano il negozio e reagisci rischi più tu dei ladri :KO)

Zizzo":1p1upof4 ha detto:
Il punto è che come dice awe chi userebbe una pistola per rapinare/uccidere, etc....già la possiede o certo non andrebbe a comprarla registrandola a proprio nome e dichiararla.

Non ha senso che se ti rapinano il negozio e reagisci rischi più tu dei ladri :KO)

Appunto andrebbe cambiato il sistema di giudicare e condannare queste persone che si macchiano di atti contro la libertà e la vita altrui, ma metterci al loro stesso livello ci realizzerebbe o cancellerebbe quello che loro prima hanno fatto a noi o che potrebbero farci?

FlorianoL":1ubsd6ow ha detto:
eh già così poi quando ti vorranno rubare la 147 ti spareranno un colpo in testa e se la prenderanno senza problemi, tutto questo se và bene, perchè se non ti beccano al primo colpo ne hanno altri 6 minimo e non importa se magari PER SBAGLIO prendono un BAMBINO che passa di li per caso...
Poi, se e dico se li fermano, xè come dici tu i controlli non ci sono... il tuo assassino dirà.... "mi voleva mettere sotto e io gli ho sparato per non essere investito!! mi sentivo in pericolo!"
.....ma per favore..... :eek13)

Non so tu in che citta vivi ma qui a milano/periferia gia si rischia questo... solo che attualmente non possiamo difenderci e se riusciamo per sbaglio a farlo siamo noi a finire male e non loro !!!! (mi innervosisco solo a pensarci)

FlorianoL":kii74bhe ha detto:
Zizzo":kii74bhe ha detto:
FlorianoL":kii74bhe ha detto:

Questo succede già adesso... :ka) :ka) :ka)

succede, certo... ma se succede con 1000 pistoleri improvvisati hai 1000 possibilità che succeda... se succede con 100.000 è diverso... le statistiche a qualcosa servono!!

Cmq milano è come tutte le città, la criminalità c'è ovunque... il punto è che a milano ci sono più cittadini e di conseguenza più pistoleri....

Questa vostra visione a parer mio è da folli.... :KO)

secondo me è più da folle permettere che un farabutto possa uccidere per un furto d'auto e autoconvincersi che con un pò di galera sia redento.

chi uccide per una cosa del genere merita solo di morire.

non esiste giustificazione, non esiste espiazione per un fatto del genere.

Possiamo solo rafforzare con le nostre idee ed il nostro pensiero la nostra personale opinione, ma non decide a priori quale delle due scuole di pensiero sia quella giusta

laika purtroppo è così, guarda io vivo in un quartiere tra quartoggiare, bruzzano, comasina, bovisasca posso assicurarti che non è facile crescere "onesto" per farlo ci vuole una famiglia presente ... fortunatamente la mia lo è ma a volte non basta te lo assicuro...i soldi facili e la forza del gruppo sovrastano i buoni principi ecc.

Di sera io a mandare a casa sola la ragazza ho un po' di paura, di polizia in giro c'è ne poca e quella che c'è pensa più che altro a fare lavori idioti come rompere le balle a i ragazzini che giocano con il pallone in piazza...o simili !

Ho molti amici "balordetti e balordi" che sono entrati e usciti dal carcere parecchie volte (anche se sono molto giovani) e ogni volta che escono sono peggio :mecry) :mecry) .

Il sistema in italia non cambierà mai purtroppo quindi secondo me l'unico modo per sentirsi più sicuri è quello di mettersi al loro livello quindi munirsi di armi o altro.

Spero di non trovarmi mai in una situazione di dover difendere me o la mia famiglia da qualche malvivente ma in quel caso sicuramente se riesco ad avere la meglio lui da casa mia o dal mio boxe NON ESCE INTATTO o come mamma l'ha fatto !!

:ka)

....indovina un po dove vivo... ops, a milano periferia!!! :asd)
E ti assicuro che fino a qualche anno fa si sparavano anche da me... ma questo non mi tocca minimamente!!

Il punto è che se già ci sono 100 (numero a caso) pistoleri improvvisati (aggiungo delinquenti) e già così la situazione è quasi insostenibile... pensa un po se di colpo TUTTI diventassero pistoleri improvvisati!!! si è vero che con una pistola potresti "difenderti" ma da chi? non dovresti piu dare le spalle a nessuno, nemmeno all'ortolano sotto casa... se devo scegliere come vivere, preferisco cambiare altre leggi e magari le pene piuttosto che dare il via libera e consentire il porto di armi a chiunque...
anche perchè sparare e colpire quello a cui miri non è così immediato come nei films!!

FlorianoL":21dglm67 ha detto:
E ti assicuro che fino a qualche anno fa si sparavano anche da me... ma questo non mi tocca minimamente!!

Il punto è che se già ci sono 100 (numero a caso) pistoleri improvvisati (aggiungo delinquenti) e già così la situazione è quasi insostenibile... pensa un po se di colpo TUTTI diventassero pistoleri improvvisati!!! si è vero che con una pistola potresti "difenderti" ma da chi? non dovresti piu dare le spalle a nessuno, nemmeno all'ortolano sotto casa... se devo scegliere come vivere, preferisco cambiare altre leggi e magari le pene piuttosto che dare il via libera e consentire il porto di armi a chiunque...
anche perchè sparare e colpire quello a cui miri non è così immediato come nei films!!

Floriano ma scusa tu con una pistola in tasca ti traformeresti in un killer assassino malato di mente ?? io no i principi li ho comunque pistola o non pistola restano quelli li e difficilmente li perdo.

matteo8v":2ex6e58l ha detto:
ma non è assolutamente così.

non dovresti guardarti da nessun'altro di diverso dai soliti che normalmente sono persone pericolose.
non so da te ma qui non vanno in giro con i giacchini "Killer" :sarcastic)
e comunque non è così come dici per il motivo che spiegavo prima... usare un'arma non è facile, non a caso chi ha un'arma deve superare anche dei test attualmente.... (fuorilegge esclusi) pensa un po se un 21enne a casa con l'amico, un bel giorno decide di piazzarsi al balcone così per gioco, inizia a fare il tiro al bersaglio.... (magari solo perchè prima si sono benuti una birra) o se qualcuno per difendersi da uno che "reputa pericoloso" (ma in realtà magari non lo è nemmeno) sbaglia mira e ti spappola un polmone... a te poverino che passavi di li con la tua donzella a fare shopping...
se il rischio è di trovare 1 persona su 100.000 com'è adesso, è diverso che non trovarne 80.000 su 100.000 non trovi??

awe":1bs0rzvl ha detto:
FlorianoL":1bs0rzvl ha detto:

Floriano ma scusa tu con una pistola in tasca ti traformeresti in un killer assassino malato di mente ?? io no i principi li ho comunque pistola o non pistola restano quelli li e difficilmente li perdo.

certo che no.... ma questo non significa che TUTTI siano come noi... e inoltre chi stabilisce il limite di "sentirsi minacciato??"
C'è chi incute paura con il solo sguardo e magari poi è buono come il pane... li ammazziamo tutti perchè temiamo per la nostra incolumità???

beh non è facile in effetti usare, o decidere di usare, un'arma
soprattutto quando sei per strada
il colpo non è facile da fermare e sbagliare anche di poco può coinvolgere persone vicine

esempio sparo in casa e prendo il vicino che è in cucina nel suo appartamento a fianco... sparo per strada e prendo uno dall'altra parte o in fondo alla via

insomma comunque è complicato farlo in sicurezza, basta poco per mancare anche di un metro o due un bersaglio

a parer mio bisognerebbe cercare di cambiare le leggi (intendo le pene) o di aumentare i controlli e il personale... ma scendere in piazza tutti armati mi sembra la cosa più sbagliata che si possa fare, cmq se in Florida si comportano così e accettano queste leggi, per una volta sono contento di essere Italiano e di vivere in Italia!!!

....anzi per la seconda volta, la prima è stata quando ho acquistato la mia 147!!! :elio)