l'ho presa...troppo bella...toglietemi dei dubbi...

redking":232ikz1f ha detto:
Qualcuno sul forum ci sta provando, dici? Potresti indicarmi la discussione in cui ne parla o magari chi è, così do un occhiatina?
L'auto che hai trovato su autoscout24.it però è nuovissima (solamente 1000km fatti) ed ha un sacco di optional in più come lo Sky Windows ed i sensori di parcheggio. Secondo te verso Dicembre\Gennaio potrei trovarla una sotto i 20,000€ con gli optional di cui parlavo ed un chilometraggio non eccessivo?
Apro un'altra parentesi: lo Sky Windows secondo me appesantisce ancora di più un auto che annovera fra i suoi (pochi, spero) difetti quello del peso eccessivo. Mi sbaglio?

La discussione è questa: viewtopic.php?f=63&t=105508&start=0

Eh be si è nuovissima certo, però come ti ho detto il tbi è nuovo nuovo, e sicuramente chi l'ha comprato negli ultimi mesi, cioè aprile/maggio, quindi le prime che sono state consegnate, difficilmente se la toglierà ora, ma sicuramente almeno tra 2/3 anni, quindi non penso che per dicembre o gennaio trovi qualcosa, e sicuramente di piu di 20mila€ eh, calcolando che per dicembre una TBI, una delle prime consegnate, non avrebbe nemmeno 1 anno, quindi penso costerebbe un 23/25 mila €, calcolando che nuova siamo intorno ai 30/31mila, dipende dagli optional.

Dei aspettare di piu se vuoi qualcosa che costi davvero poco, e magari con pochi km :OK)

redking":232ikz1f ha detto:
Già, non vorrei che fosse un salto eccessivo visto che non ho poi tantissima esperienza alla guida... :ka)

In che senso? Hai la patente diciamo da poco?

majittiell":232ikz1f ha detto:
mi sposo l'anno prossimo.... tutto organizzato :)

poi vorrei prendere qualcosa che consuma di meno :p

Ma sposati con la Brera :D :D :D

se non la vendo prima, mi sposo con la BRERA..piace sia a me che alla mia ragazza.. però dobbiamo monetizzare :)

Io con la brera faccio tra i 9,5 e i 12km/h...dipende! i 12 in autostrada NAPOLI-ROMA col CRUISE_CONTROL a 145 km/h fissi a tachimetro.

i 9, 10 km/l in città senza sgasare e tirare le marce eccessive

con 50 euro di gasolio faccio dai 490 ai 550 km

majittiell":4p4k0uzy ha detto:
se non la vendo prima, mi sposo con la BRERA..piace sia a me che alla mia ragazza.. però dobbiamo monetizzare :)

Io con la brera faccio tra i 9,5 e i 12km/h...dipende! i 12 in autostrada NAPOLI-ROMA col CRUISE_CONTROL a 145 km/h fissi a tachimetro.

i 9, 10 km/l in città senza sgasare e tirare le marce eccessive

con 50 euro di gasolio faccio dai 490 ai 550 km

E' una 2.2?

niente affato, una 2,4 da 200cv e non dirmi che (se ce l'hai), riesci a fare meglio..... è impossibile...
ho provato tutti i stili di guida...
con piede sempre ed estremamente vellutato,
guida sportiva,
guida mista,
senza mai superare i 2300 giri al minuto...

ovviamente tutto questo rigorosamente matematico (cioè km percorsi diviso litri di gasolio messi) e devo dire che il bodyC è estremamente preciso.

majittiell":1wf0szjt ha detto:
niente affato, una 2,4 da 200cv e non dirmi che (se ce l'hai), riesci a fare meglio..... è impossibile...
ho provato tutti i stili di guida...
con piede sempre ed estremamente vellutato,
guida sportiva,
guida mista,
senza mai superare i 2300 giri al minuto...

ovviamente tutto questo rigorosamente matematico (cioè km percorsi diviso litri di gasolio messi) e devo dire che il bodyC è estremamente preciso.

No no, io ho il 1.9 150cv, e devo dire che i tuoi consumi sono nella media, anzi a 145kmh per essere il 2.4 ci vai pure bene per fare 12km con un litro.
Per quanto riguarda il BC, si è vero, è molto preciso :nod) :nod)

io avevo la GT 150cv euro3... onestamente credevo consumasse, ma rispetto a questa era una GPL :p

ovviamente io di KM ne faccio molto..tipo 850km a settimana circa

infatti l'auto consuma uguale dai 120 ai 145.. ovviamente con strada pianeggiante!

Io con la Brera 2.4 210cv, sulle strade che percorro di solito (miste e pochissima città), faccio di solito 12,5-13 km/l... senza correre per carità (le condizioni di traffico non lo permettono), mentre in autostrada a velocità codice sto sui 12 km/l.
Poi è chiaro che appena schiaccio, tipo in superstrada, questi valori vanno a farsi benedire e si arriva a stento ai 10 km/l, però cacchio, mica è una punto a metano :D
Quello che invece mi ha sempre lasciato basito di sta macchina sono i consumi in città, assurdi... io per sdrammatizzare dico sempre che consuma più da ferma che quando corro... :clap)

netfranz":37ipho5z ha detto:
Io con la Brera 2.4 210cv, sulle strade che percorro di solito (miste e pochissima città), faccio di solito 12,5-13 km/l... senza correre per carità (le condizioni di traffico non lo permettono), mentre in autostrada a velocità codice sto sui 12 km/l.
Poi è chiaro che appena schiaccio, tipo in superstrada, questi valori vanno a farsi benedire e si arriva a stento ai 10 km/l, però cacchio, mica è una punto a metano :D
Quello che invece mi ha sempre lasciato basito di sta macchina sono i consumi in città, assurdi... io per sdrammatizzare dico sempre che consuma più da ferma che quando corro... :clap)

Be piu che altro è in città appunto, e tutte le auto consumano come dannate in città, specie quando c'è davvero traffico. Certo la Brera col 2.4 in città consuma di piu del dovuto, questo è certo.

cuoresportivo86":1ip8is2j ha detto:
Be piu che altro è in città appunto, e tutte le auto consumano come dannate in città, specie quando c'è davvero traffico. Certo la Brera col 2.4 in città consuma di piu del dovuto, questo è certo.

Infatti io abito in campagna :D Avessi dovuto fare percorrenze prevalentemente cittadine non l'avrei presa...

netfranz":1lja7nkz ha detto:
cuoresportivo86":1lja7nkz ha detto:

Infatti io abito in campagna :D Avessi dovuto fare percorrenze prevalentemente cittadine non l'avrei presa...

Certo :OK) :OK) :OK)