MAD147":1v25vylk ha detto:a giudicare dal colore puffo direi che li hai cotti a puntino pure... sorry ma vanno cambiati. Potresti andare di roesch eo tarox, che sonon un tantino più sportivi. :fluffle)
devil":qfeeeszd ha detto:illuminatemi, cm si evita di cuocerli in pista???
farli raffredare ogni 2 giri? :sgrat)
devil":aqz0kez9 ha detto:illuminatemi, cm si evita di cuocerli in pista???
farli raffredare ogni 2 giri? :sgrat)
Sciaky147":2fbmhacj ha detto:
giangirm":19n29vm7 ha detto:Marco, dalla foto piccola sembravano blu, ma ingranditi sono un bell' azzurro puffo... :asd)
Eventualmente cambia anche il liquido freni, va cambiato ogni 2 anni![]()
:asd) sì ma andiamoci coi kart, non con le nasone :culo)Sciaky147":38xkunie ha detto:giangirm":38xkunie ha detto:Marco, dalla foto piccola sembravano blu, ma ingranditi sono un bell' azzurro puffo... :asd)
![]()
![]()
![]()
infatti stavo pensando di sost l'olio con un DOT5 al posto del DOT4.
perche ho il sospetto di averlo bollito :crepap) tanto affonda il pedale.
Che dici organizziamo Gian?
E' il kartrodromo-mini Autodromo La Mola. :X) :X) :X)
giangirm":2szb1mx0 ha detto::asd) sì ma andiamoci coi kart, non con le nasone :culo)Sciaky147":2szb1mx0 ha detto:giangirm":2szb1mx0 ha detto:Marco, dalla foto piccola sembravano blu, ma ingranditi sono un bell' azzurro puffo... :asd)
![]()
![]()
![]()
infatti stavo pensando di sost l'olio con un DOT5 al posto del DOT4.
perche ho il sospetto di averlo bollito :crepap) tanto affonda il pedale.
Che dici organizziamo Gian?
E' il kartrodromo-mini Autodromo La Mola. :X) :X) :X)
Ma è quello doce ci siamo visti l' anno scorso, vero, vicino le gallerie?
PS: occhio ai DOT, cerca un po' in giro, ma mi pare che sulla 147 non tutti i DOT su possano mettere :scratch) Non sono sicuro però :scratch)
Xanto.net":3phnyjsz ha detto:com'è che trovo il mio nome in giro :asd) :asd)
siete troppo drastici...
ma non ne fate spesso di trackday...
il colore è perchè li hai scaldati effettivamente tanto...
se la pista è corta e non ha tanti rettilinei da raffreddarli, si fanno meno giri "tirati" e più di "riposo"...![]()
poi dipende.. uno direbbe il contrario..
ma a Varano i miei freni soffrono MOLTO meno che a Monza..
a Varano non si fa più di 140 e anche se è tortuoso e non ci sono lunghi rettillinei per raffreddare, frenando "giusto" durano parecchio..
a Monza ci sono i rettilinei grossi.. ma nn ce la fanno a far scenderele temperature generate delle 3 staccate sopra i 180km/h
cmq come dicevo...siete troppo drastrici.. ok il colore, ma se usati usati certo che si "colorano" :asd) :asd)
se nn li senti ovalizzati, (non vibrano).. cmq facci un 200/300 km per vedere se riesci a far "ravvivare" le pastiglie...
per andare in giro in strada dovrebbero ancora andare benissimo...
certo nn ci scenderei giù da un passo di montagna :asd) :OK)
Sciaky147":36kcx2ga ha detto:Xanto.net":36kcx2ga ha detto:com'è che trovo il mio nome in giro :asd) :asd)
siete troppo drastici...
ma non ne fate spesso di trackday...
il colore è perchè li hai scaldati effettivamente tanto...
se la pista è corta e non ha tanti rettilinei da raffreddarli, si fanno meno giri "tirati" e più di "riposo"...![]()
poi dipende.. uno direbbe il contrario..
ma a Varano i miei freni soffrono MOLTO meno che a Monza..
a Varano non si fa più di 140 e anche se è tortuoso e non ci sono lunghi rettillinei per raffreddare, frenando "giusto" durano parecchio..
a Monza ci sono i rettilinei grossi.. ma nn ce la fanno a far scenderele temperature generate delle 3 staccate sopra i 180km/h
cmq come dicevo...siete troppo drastrici.. ok il colore, ma se usati usati certo che si "colorano" :asd) :asd)
se nn li senti ovalizzati, (non vibrano).. cmq facci un 200/300 km per vedere se riesci a far "ravvivare" le pastiglie...
per andare in giro in strada dovrebbero ancora andare benissimo...
certo nn ci scenderei giù da un passo di montagna :asd) :OK)
fatto xanto!
ho fatto un paio di frenate "serie" per tentare di ravvivare le pastiglie (credo) dalla vetrificazione della superficie.
Ora vanno come sempre e cioè...frenano :asd)
Anche i dischi si sono "tolti" quel colore da puffo :crepap) [cit]
La prova dell'ovaliz l'ho fatta ieri sera e fortunatamente non si sono ovalizzati.
ps:il consiglio comq lo volevo sul tipo di olio da mettere es dot4 dot5,
credo cmq che il dot4 andra' piu' che bene