levare piccole ammaccature con il ghiaccio

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
50
milano (zona lambrate)
oggi ho voluto provare a togliere delle piccole ammaccature usando il phon e del ghiaccio (ho visto qualche video su you tube e mi sono incuriosito) ho scaldato prima la lamiera poi ci ho messo sopra del ghiaccio,devo dire che con grande stupore(ero scettico)l'80% dell'ammaccatura e'andata a posto,ho provato pure con l'aria compressa tenendo la bomboletta capovolta,in questo caso ho notato meno risultati e c'e' il rischio di rovinare il lucido!!!diciamo che quest'ultimo metodo nn lo consiglierei ma il primo si!!!!!qualcuno di voi ha mai provato questo sistema??sto parlando di ammaccature tipo grandine ma nn troppo profonde,diciamo quelle che si vedono in controluce
 
haldrey":2ketlza5 ha detto:
:jaw) davvero!!! Funziona anche sulle bozze da sportellate? :X)

sulle sportellate nn lo so (io nn ne ho) e quelle che avevo le ho fatte togliere al levabolli,ancora nn avevo provato questo sistema,pero' se e'sulla nervature nn penso tu possa risolvere con questo sistema,(il levabolli ci riesce)se e'su una parte dritta sicuramente migliora
 
anche io provai sulla macchina di mio padre col fono e poi con bombola di aria capovolta ma nessun risultato,ora provero con il ghiaccio
 
Alex629":3he0jc6i ha detto:
raul-74":3he0jc6i ha detto:
dove si puo'trovare in commercio il ghiaccio secco?
E anche se lo trovassi come fai a tenerlo a casa poi?

lo compro e faccio subito la prova,penso che una mezzora duri,pero'adesso che ci penso in ditta ho l'azoto liquido,pero'mi sa che va giu'troppo di temperatura,nn vorrei rovinasse la vernice,se qualcuno si offre volontario io sono a disposizione
 
raul-74":flamfukd ha detto:
Alex629":flamfukd ha detto:
raul-74":flamfukd ha detto:
dove si puo'trovare in commercio il ghiaccio secco?
E anche se lo trovassi come fai a tenerlo a casa poi?

lo compro e faccio subito la prova,penso che una mezzora duri,pero'adesso che ci penso in ditta ho l'azoto liquido,pero'mi sa che va giu'troppo di temperatura,nn vorrei rovinasse la vernice,se qualcuno si offre volontario io sono a disposizione

cannello ossi-acetilenico per scaldare e azoto liquido per raffreddare... :crepap) ...

scherzi a parte credo che l'azoto liquido sia troppo violento nel raffreddare il metallo, rischi di rovinare la verniciatura nonchè la lamiera
 
ho provato a togliere due piccoli bolli con phon e ghiaccio ma non è cambiato niente.. ah no il ghiaccio si è sciolto :nod) :asd)
 
Fonzie444":m1k456zb ha detto:
ho provato a togliere due piccoli bolli con phon e ghiaccio ma non è cambiato niente.. ah no il ghiaccio si è sciolto :nod) :asd)

Fonzie dovevi provare a dare un colpetto sulla lamiera e poi dire "hhhheyyyy" con il pollice in alto.. :OK) ..



:sedia) :sedia)
 
Top