lettera h display contakilometri

^Luca72GTA^":2y6b7ovl ha detto:
Alucard":2y6b7ovl ha detto:
Onestamente.. prendo l'auto accendo e parto. Zero seghe mentali di partire a 1500 giri etc etc uso l'auto come serve in quel momento, se mi serve cambio a 3000 come 4mila o 2 mila non sto certo a rompere i maroni girando a 20 all'ora finchè non si scalda :lol: .. quanto al fatto che le spostino a freddo, cosa devon aspettare?? Spostano 10 auto all'ora perchè prima devon aspettare che si scaldino?? dai su non siamo ridicoli...
l'ho fatto sia con la nasona che prima con il 50ino... sempre a manetta anche da freddo... prima che morisse il motore ho fatto in tempo a distruggere le sospensioni e telaio. Il motore ha 60 mila km e va ancora egregiamente.

Mitico :bravo)

P.s. mai girato a 20 all'ora, non dico scaldarle ma nemmeno girare la chiave e sgommare a 5000 giri per spostarle di 30 metri.. risparmiano così tanto tempo invece di spostare l'auto di un cliente normalmente ??

Testano l'asr e l'abs...non sei contento? è il controllo qualità Alfa romeo.

^Luca72GTA^":2u9lyzqu ha detto:
Alucard":2u9lyzqu ha detto:
Dammi la tua gta che provvedo a slegartela per bene senza tante seghe... :lol:

Mi sa che mi sottovaluti.. ;)

p.s. le auto vanno a benzina i trattori vanno a gasolio :lol2)

su questo sono d'accordissimo.
infatti me ne son liberato del trattore dopo 6 lunghi anni :lol:

^Luca72GTA^":14b68onx ha detto:
quindi quando ti consegnano una km zero senza H può avere dai 200 + x km ? dove per X ovviamente intendo quelli che visualizza al momento il contakm. Ma bene...

Ma non c'era un kilometraggio massimo sopra al quale la macchina veniva considerata per legge usata e non più vendibile come nuova..? non credo fosse superiore ai 200 e rotti km ma di molto inferiore !

Quindi per me è truffa !! :mad2) :mad2) :mad2)

non diciamo cazzate.

come già sottolineato più in alto, le macchine che escono dallo stabilimento ci devono arrivare nel concessionario, quindi tra piazzale, bisarca e parcheggio in conce una manciata di km si fanno. I 200 imposti son appunto solo teorici, non è che ogni macchina si ritrova a quasi 200 km poi azzerano e la consegnao, non scherziamo (a che pro poi percorrre 200 km con ogni veicolo nuovo?).

Al limite alcune auto avranno 10 km in più di percorrenza corrispondenti al ciclo omologativo NEDC (a campione vengono fatti dei cicli di verifica sui modelli costruiti per monitorare la qualità complessiva dell'auto a livello delle emissioni inquinanti previste). Ma raggiungere 200 km è roba rarissima (forse nel caso di un rasferimento forzato su strada da un concessionario ad un altro e in condizioni tali da non poter usufruire di un carroattrezzi, ma anche qui parliamo di eventi rarissimi).

Viaggiate tranquilli.

P.S: per il trattamento indiscriminato dlele auto (accelerate a freddo ecc per esempio), è più un problema morale che tecnico: una tirata a freddo una tantum non distrugge nulla in sè, è il modo di trattare la roba altrui che da più fastidio.

yugs":49chcwxp ha detto:
^Luca72GTA^":49chcwxp ha detto:
quindi quando ti consegnano una km zero senza H può avere dai 200 + x km ? dove per X ovviamente intendo quelli che visualizza al momento il contakm. Ma bene...

Ma non c'era un kilometraggio massimo sopra al quale la macchina veniva considerata per legge usata e non più vendibile come nuova..? non credo fosse superiore ai 200 e rotti km ma di molto inferiore !

Quindi per me è truffa !! :mad2) :mad2) :mad2)

non diciamo cazzate.

come già sottolineato più in alto, le macchine che escono dallo stabilimento ci devono arrivare nel concessionario, quindi tra piazzale, bisarca e parcheggio in conce una manciata di km si fanno. I 200 imposti son appunto solo teorici, non è che ogni macchina si ritrova a quasi 200 km poi azzerano e la consegnao, non scherziamo (a che pro poi percorrre 200 km con ogni veicolo nuovo?).

Al limite alcune auto avranno 10 km in più di percorrenza corrispondenti al ciclo omologativo NEDC (a campione vengono fatti dei cicli di verifica sui modelli costruiti per monitorare la qualità complessiva dell'auto a livello delle emissioni inquinanti previste). Ma raggiungere 200 km è roba rarissima (forse nel caso di un rasferimento forzato su strada da un concessionario ad un altro e in condizioni tali da non poter usufruire di un carroattrezzi, ma anche qui parliamo di eventi rarissimi).

Viaggiate tranquilli.

P.S: per il trattamento indiscriminato dlele auto (accelerate a freddo ecc per esempio), è più un problema morale che tecnico: una tirata a freddo una tantum non distrugge nulla in sè, è il modo di trattare la roba altrui che da più fastidio.
Infatti,sono motori....considerando quello che devono passare nella loro "vita" ,qualche piccola cazzatina ogni morte di papa,non pregiudica nulla...non ci sono mica gli origami su piedistalli di cristallo swaroski in un motore :matto)

yugs":23bza6t9 ha detto:
a me l'auto l'han presa da un altro concessionario loro partner(l'ho vista praticamente arrivare)e aveva quasi 60km :evil: senza h, quando glielo feci notare mi disse che erano normali quei km per il motivo che hai detto tu,posso passare x i quasi 50 ma adesso chi mi dice che non ne abbiano fatti altri 200?? :splat)

è vergognosa questa cosa, sono daccordo che qualche km ci sta ma non devono azzerare nulla se la macchina ha 60 o 70 km me la devono consegnare con quei km e non azzerare... secondo me è truffa perchè ti vendono un prodotto con caratteristiche diverse da quelle dichiarate anche se di pochissimo... sono sicuro che un qualunque giudice mi darebbe ragione. Ma purtroppo giocano sul fatto che nessuno sa di queste cose e nessuno fa causa per ste cazzate. Per quanto riguarda il trattamento delle auto nel preconsegna anche io ho assistito a scene terribili e ciò è vergognoso. Fossi un ispettore manderei a casa immediatamente il dipendente che tratta così un auto, ovviamente non dico che devon aspettare che riscaldi ecc ma almeno trattarle con la diligenza del buon padre di famiglia così come prescrive il codice civile. Ma purtroppo siamo in Italia ed abbiamo i sindacati che scioperano ogni tre per due quindi non si possono video sorvegliare i dipendenti, non si possono mandare a casa, ecc. in un altro stato (germania) pomigliano l'avrebbero chiusa.

sampei":27dfsqn2 ha detto:
è vergognosa questa cosa, sono daccordo che qualche km ci sta ma non devono azzerare nulla se la macchina ha 60 o 70 km me la devono consegnare con quei km e non azzerare... secondo me è truffa perchè ti vendono un prodotto con caratteristiche diverse da quelle dichiarate anche se di pochissimo... sono sicuro che un qualunque giudice mi darebbe ragione.

te vai a dimostrare quanti km han fatto prima del logistic mode se riesci (appunto è un azzeramento una tantum, dopo la prima volta la procedura non è più realizzabile).

Poi forse che forse questo discorso lo fanno perchè poi i clienti trovandosi auto con 30 km indicati rognano e si lamentano? (e questo val per tutte le case automobilistiche, se prendi nuovo all'estero sei nelle stese condizioni).

è un pò come comprare un elettrodomestico: ma pensi che non le provino le cose dopo l'assemblaggio, giusto per valutare che funzioni? (un frullino acceso un minuto, o un frigo ecc). Chiedi il rimborso perchè il pezzo ha funzionato 5 minuti?

no assolutamente non pretendo il rimborso ma il cliente non va preso in giro. Che i clienti rognano trovandosi un auto con 30 o 40 km è vero ma non è neanche giusto azzerare, poi sono opinioni personali. Così io prendo l'auto con 2 km felice che ne ha 2 ed invece ne ha 180 non è giusto

sampei":147y5zl2 ha detto:
è vergognosa questa cosa, sono daccordo che qualche km ci sta ma non devono azzerare nulla se la macchina ha 60 o 70 km me la devono consegnare con quei km e non azzerare... secondo me è truffa perchè ti vendono un prodotto con caratteristiche diverse da quelle dichiarate anche se di pochissimo... sono sicuro che un qualunque giudice mi darebbe ragione. Ma purtroppo giocano sul fatto che nessuno sa di queste cose e nessuno fa causa per ste cazzate. Per quanto riguarda il trattamento delle auto nel preconsegna anche io ho assistito a scene terribili e ciò è vergognoso. Fossi un ispettore manderei a casa immediatamente il dipendente che tratta così un auto, ovviamente non dico che devon aspettare che riscaldi ecc ma almeno trattarle con la diligenza del buon padre di famiglia così come prescrive il codice civile. Ma purtroppo siamo in Italia ed abbiamo i sindacati che scioperano ogni tre per due quindi non si possono video sorvegliare i dipendenti, non si possono mandare a casa, ecc. in un altro stato (germania) pomigliano l'avrebbero chiusa.

Straquoto :OK)

Agitarsi per i km azzerati durante il Logistic Mode? C'è gente che ha davvero tanto tempo da perdere :ka)

Tutte le Lamborghini, appena uscite dalla catena di montaggio, vengono affidate ad un collaudatore che percorre 60 Km (non certo a passo d'uomo) al fine di rilevare eventuali problemi. Quindi ogni vettura viene preparata per il trasporto oppure mandata al finishing per le correzioni.

sampei":qnp8c4nu ha detto:

Tu sei convinto che un gruppo internazionale "giochi" solo sull'ignoranza e "rischi" una marea di cause per truffa per una cosa così evidente?
anzi allargo, visto che il problema mica è di AlfaRomeo ma di TUTTI i costruttori,
visto che fanno così TUTTI, da BMW, Mercedes, Audi dal primo all'ultimo..
e anzi allargo ancora di più... in centinaia di anni e miliardi di clienti, te ne sei accorto solo tu? e tutti sono ignoranti e non fanno cause?

se parliamo di "ignorare" o non sapere.. forse è il caso di informarsi e vedere bene cosa dice la legge circa il considerare "nuova" una macchina rispetto ai km e avresti qualche sopresa (chissà quanto urleresti, visto che per la legge si parla di MIGLIAIA di km e non di due centinaia) ;) , e così ti spiegheresti il perchè NESSUNO farà mai causa per una "stronzata" (passatemi il termine, ma è proprio una stronzata colossale attaccarsi a ste cose)

le case, e ripeto TUTTE, le case hanno adottato il reset pre-consegna per visualizzare i km proprio per una questione di "marketing" di consegnare una macchina con il contaKM che segna zero, proprio per chi si fa queste seghe mentali come voi ;)

per chi diceva del "come" vengono fatti questi km...
scusa ma che cambia, se non li azzerano e ti arriva una macchina che segna 27km sai come sono stati fatti questi 27km? che cambia?

i 200km sono solo un LIMITE MASSIMO, mica è un OBBLIGO
come già spiegato TUTTE le macchine vengono movimentate, sennò come ve le danno? spostandole sempre sui carrellini...
(si poi non ha mai percorso 100m e quando la ritirate, magari scoprite solo in quel momento che neanche parte)

i collaudi come li fanno?

e poi è sempre esistito, prima dei contakm elettronici che credete, che consegnavano la macchina con km segnati?
si è sempre fatto, ai tempi semplicemente giravano con i contaKM staccati e venivano riattaccati in consegna (ed era anche peggio allora)

ma credete che il vostro cellulare non l'ha mai toccato nessuno prima di voi? o fatto una telefonata di prova, magari a fine linea?
credete che il vostro televisore non l'abbiamo mai acceso prima di darvelo? e si potrebbe andare avanti all'infinito..

non si sta' parlando di macchine immatricolate e date a qualcuno per andarci in giro, e poi vendute come nuove che è l'unico caso dove si potrebbe parlare di truffa..
si sta' parlando dei 200km COME LIMITE MASSIMO percorribili da una vettura per le operazioni di pre-consegna...

bha cercherei cose molto più "serie" su cui indignarsi.. che nel mondo e nella vita di certo non mancano
;)

Credo che l'unica cosa che potrebbe darmi veramente fastidio è il tipo di trattamento riservato alle macchine durante i vari spostamenti. Perchè credo che si possa spostare una macchina anche in una maniera veloce-decente allo stesso tempo. Poi che non in tutti i movimenti preconsegna si maltratti la macchina ne ho avuto visione personalmente (in uno smistamento di Audi-Seat), ma sicuramente esistono realtà dove la macchina è maltrattata a "freddo" e questo non va bene. Sul chilometraggio invece me ne infischio, infatti a me è stata consegnata con 35km.

Zoltan":2uzzn3oz ha detto:
Poi che non in tutti i movimenti preconsegna si maltratti la macchina ne ho avuto visione personalmente (in uno smistamento di Audi-Seat), ma sicuramente esistono realtà dove la macchina è maltrattata a "freddo" e questo non va bene.

Cioè? Vuoi dire che in Fiat sono trattate peggio? Ti ricordo che gli autisti sono gli stessi.... mica sono tante le aziende con le bisarche da trasporto veicoli!

dallas140cv":2u709fgr ha detto:
Zoltan":2u709fgr ha detto:
Poi che non in tutti i movimenti preconsegna si maltratti la macchina ne ho avuto visione personalmente (in uno smistamento di Audi-Seat), ma sicuramente esistono realtà dove la macchina è maltrattata a "freddo" e questo non va bene.

Cioè? Vuoi dire che in Fiat sono trattate peggio? Ti ricordo che gli autisti sono gli stessi.... mica sono tante le aziende con le bisarche da trasporto veicoli!

infatti anche perchè x la maggiore le auto sono tutte messe in piazziali di interporti aspettando di caricarle sulle bisarche per portarle ai concessionari...

chi si occupa di tenerle nei piazzali degli interporti come minimo sposta 100 se non di più vetture al giorno...e ci sono dei tempi da rispettare visto che le vetture devono essere consegnate perchè sennò poi l'acquirente rompe le balle perchè l'auto non arriva..

cioè mi sembra che per ogni stronzata bisogna lamentarsi su tutto, perchè probabilmente in pochi sanno cosa c'è dietro alla consegna di una vettura al cliente... :ka)

ragazzi io ho visto auto nuove con 30 km nei depositi..dove per fare gli stupidi davano delle sgasate da paura(specie golf GTI audi S3)....
poi cmq i depositi sono grossi e per spostarsi usano le macchine che hanno li....
io ne ho spostate alcune...e avevano gia su 40 km....altri 50 ne facevano di sicuro...
quindi è normale..

elcorra":186ee3iv ha detto:
ragazzi io ho visto auto nuove con 30 km nei depositi..dove per fare gli stupidi davano delle sgasate da paura(specie golf GTI audi S3)....
sapessi quanto male fa al motore qualche sgasata in folle :asd)

Posso confermare, che sulle Audi e VW il limite fino al quale il concessionario puo azzerare il contachilometri e di 100 km.

Per quanto riguarda il trasporto e sgassate a freddo, conosco la situazione in un porto (non dico quale).
Per le auto gipponesi - Toyota, Mitsubishi,... non ce nessun controllo di cosa fanno i "guidatori" con le auto una volta scaricate dalle navi.
Lo stesso vale per Kia, Hyudai,...!

Solo sulle Mitsubishi EVO hanno bloccato gli ammortizzatori con delle staffe di ferro, per non fare correre come pazzi.

Per i tedeschi:

In questo porto girano piu o meno solo Audi... La Audi ha uno sempre li, che controlla i "gudatori". Se non ti tieni alle regole della velocita max 40km/h, proibito fare "sgassate", frenate estreme, usare il freno a mano,... Se fai sollo uno sgarro, perdi il lavoro subito!!!

In piu le Audi di recente produzione hanno la centralina motore in "TRANSPORTATION MODE". In questo MODE, hai solo una porzione della potenza/coppia del motore.