lettera h display contakilometri

zibbi 147

Nuovo Alfista
17 Settembre 2006
210
0
16
bomporto (mo)
Ciao a tutti, ho notato che sulle 147 in esposizione negli autosaloni, nel piccolo display del contakilomerti, detto anche odometro, nella seconda riga cioè quella dei km parziali, nell'angolo di sinistra cìe un' acca (H) nel posto dove solitamente c'e l'indicazione dell'altezza dei fari.
Il bello è che questa cosa l'ho notata anche sulla 159, sulla gt, sulla mito, sulla bravo e anche sulla lancia delta, quindi è una cosa di tutto il gruppo fiat.
Se qualcuno avesse maggiori informazioni ne sarei molto grato.
:) :)

Si, è il Logistic Mode. In pratica la H resta fino a 200km di percorrenza e fino a quel chilometraggio il concessionario può azzerare quadro e centralina per consegnare l'auto con 0 km percorsi.

147jet":3i37op1e ha detto:
Si, è il Logistic Mode. In pratica la H resta fino a 200km di percorrenza e fino a quel chilometraggio il concessionario può azzerare quadro e centralina per consegnare l'auto con 0 km percorsi.

Azz non la sapevo questa.
Più che logistic mode lo definirei truffa mode !! ( per non dire altro..)

La matematica non è un opinione e 200 non mi risulta equivalga a 0 !! Specie se quei 200 sono fatti spesso e volentieri in modo poco rispettoso dell'auto ( tanto la vendono a "km 0" al cliente in buona fede di turno.. ).. :mad2)

Si, ma non è che questi 200km sono la norma.
E' un chilometraggio che è ammesso.
Immagina lo spostamento che deve fare una vettura una volta prodotta: dalla fabbrica ai parcheggi di stoccaggio, poi sulla bisarca, una volta arrivata al concessionario la devono lavare, lucidare(magari non sempre in sede), magari trasferire da una sede all'altra.
Insomma 200 km ci stanno..non è nulla di grave.

^Luca72GTA^":pmibhty1 ha detto:
147jet":pmibhty1 ha detto:

Azz non la sapevo questa.
Più che logistic mode lo definirei truffa mode !! ( per non dire altro..)

La matematica non è un opinione e 200 non mi risulta equivalga a 0 !! Specie se quei 200 sono fatti spesso e volentieri in modo poco rispettoso dell'auto ( tanto la vendono a "km 0" al cliente in buona fede di turno.. ).. :mad2)
dal piazzale al treno, dal treno alla bisarca, dalla bisarca al conce, qualche km lo fa.
Mi sembra un margine forse un po' largo ma cmq adeguato

raga 1 volta mi è capitato di assistere al caricamento di alcune bravo e 500 su di 1 nave traghetto diretta in sardegna da livorno...........nn avete idea come le trattavano.....appena accese subito 1 bella tirata di prima per far salire l'auto sulle varie rampe della nave il tuttto senza neanche aspettare che il motore scaldi 1 minimo

CAXXO io di solito ricordo tutto ma questa H proprio non la vidi..e la cosa bella e che i km non erano proprio 0 anzi...quanti caxx0 di km mi han fatto prima di consegnarmela?? :splat)
porca pupazza.. :mad2) ragazzi scusate lo sfogo oggi la giornata non è iniziata nel migliore dei modi poi leggo anke sta cosa.. :bonk)

hotheart82":m60p0z8o ha detto:
CAXXO io di solito ricordo tutto ma questa H proprio non la vidi..e la cosa bella e che i km non erano proprio 0 anzi...quanti caxx0 di km mi han fatto prima di consegnarmela?? :splat)

Una volta azzerata, la H sparisce, se capita uno spostamento successivo ovviamente i km non possono essere ancora resettati.

quindi quando ti consegnano una km zero senza H può avere dai 200 + x km ? dove per X ovviamente intendo quelli che visualizza al momento il contakm. Ma bene...

Ma non c'era un kilometraggio massimo sopra al quale la macchina veniva considerata per legge usata e non più vendibile come nuova..? non credo fosse superiore ai 200 e rotti km ma di molto inferiore !

Quindi per me è truffa !! :mad2) :mad2) :mad2)

ma il fatto che quei 200km non li fanno...rgazzi ma pensate che ogni conce con ogni macchina nuova faccia più di 200km?
eddai non andiamo nel ridicolo...

se volete la macchina completamente a zero di chilometraggio manco in fabbrica penso che la troviate :ka)

boh.. quando leggo certa roba rimango impietrito.
Avvocati e menate varie perchè l'auto ha al max 200 km....le storie son due:

1. avete i soldi che spuntano dal culo

2. siete un pò "sciocchi" nel senso che non avete idea di quanto costi un avvocato (oltre al fatto che si metterebbe a ridere per una roba simile)

Senza offesa per nessuno eh...

Alucard":1cq2vv32 ha detto:
boh.. quando leggo certa roba rimango impietrito.
Avvocati e menate varie perchè l'auto ha al max 200 km....le storie son due:

1. avete i soldi che spuntano dal culo

2. siete un pò "sciocchi" nel senso che non avete idea di quanto costi un avvocato (oltre al fatto che si metterebbe a ridere per una roba simile)

Senza offesa per nessuno eh...

Era sottinteso che nessuno si imbarca in avvocati ecc. era solo una sottolineatura di come non sia tanto corretto questo modo di agire. Anche perchè ok fare qualche km per spostare la macchina da bisarca a concessionario ad autolavaggio ecc. ma hai idea di come li fanno quei 200 km ? tu magari prendi la tua bella :inocchio) nuova tanto attesa e finchè l'olio e l'acqua non sono in temperatura cambi a 1500 giri ecc e loro per spostarla tirano una prima a 5000 appena accesa per fare 20 metri ( visto di persona anche in pieno inverno con -4 non con la mia macchina per fortuna, ma scommetto che l'hanno fatto quando non c'ero..) sgommando e poi la spengono di brutto.. Tutta salute e futuri lavori alla loro assistenza :D

a me pare che questa sia veramente una polemica inutile, posto che una macchina nuova sia impossibile che abbia 0 km (altrimenti come la spostano? volando?), e penso pure che un max di 200 km sia accettabile visto che questa sorta di reset si puo ovviamente attivare solo 1 volta, come penso che sia una prassi per tutte le marche di automobili;

non penso che tutte le alfa nuove abbiano cmq fatto 200 km prima di essere vendute, come già stato detto è un tetto max;

o magari mi sbaglio :sgrat)

Mi ripeto ancora.. il punto secondo me non è in realtà i 200 km ma COME li fanno ! Non so a te, ma a me mi girano un pò se li fanno tutti o quasi tirando a freddo e in riserva per spostarla di poche centinaia di metri.. Pensi che il dipendente di turno la tratti bene ? oddio ci sarà anche 1 su 100 però il resto le maltrattano o quasi in quei 200 km e più, tanto non sono sue e se ci sono problemi, meglio se dopo la garanzia ritorni e paghi.. e poi chissà perchè fumano troppo, mangiano olio ecc.. ci credo , col motore nuovo imballato fanno le sgommate a freddo per spostarle !

Onestamente.. prendo l'auto accendo e parto. Zero seghe mentali di partire a 1500 giri etc etc uso l'auto come serve in quel momento, se mi serve cambio a 3000 come 4mila o 2 mila non sto certo a rompere i maroni girando a 20 all'ora finchè non si scalda :lol: .. quanto al fatto che le spostino a freddo, cosa devon aspettare?? Spostano 10 auto all'ora perchè prima devon aspettare che si scaldino?? dai su non siamo ridicoli...
l'ho fatto sia con la nasona che prima con il 50ino... sempre a manetta anche da freddo... prima che morisse il motore ho fatto in tempo a distruggere le sospensioni e telaio (motore morto a 80 mila km quello dello scooter). Il motore della nasona ha 60 mila km e va ancora egregiamente.

Alucard":3a13nfjx ha detto:
Onestamente.. prendo l'auto accendo e parto. Zero seghe mentali di partire a 1500 giri etc etc uso l'auto come serve in quel momento, se mi serve cambio a 3000 come 4mila o 2 mila non sto certo a rompere i maroni girando a 20 all'ora finchè non si scalda :lol: .. quanto al fatto che le spostino a freddo, cosa devon aspettare?? Spostano 10 auto all'ora perchè prima devon aspettare che si scaldino?? dai su non siamo ridicoli...
l'ho fatto sia con la nasona che prima con il 50ino... sempre a manetta anche da freddo... prima che morisse il motore ho fatto in tempo a distruggere le sospensioni e telaio. Il motore ha 60 mila km e va ancora egregiamente.

Mitico :bravo)

P.s. mai girato a 20 all'ora, non dico scaldarle ma nemmeno girare la chiave e sgommare a 5000 giri per spostarle di 30 metri.. risparmiano così tanto tempo invece di spostare l'auto di un cliente normalmente ??