Ciao a tutti ragazzi !
Come da titolo....ho fatto questo lavoro ! :nod)
Oggi , tempo totale 2 ore e mezza, ho aperto il mio corpo farfallato
e ho eliminato il fantomatico scalino (oltre ad aver allargato e "arrotondato"
tutto il condotto) .
Avevo letto di questa modifica qui sul forum :
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... e+farfalla
fatta dal mitico Gabry, e incuriosito ne ho letto anche su altri forum, tra cui quello
citato da Gabry nel post e su Clubalfa.it .
Che dire, la cosa è abbastanza semplice se si ha un minimo di dimestichezza .
Ho seguito le esperienze e gli insegnamenti "virtuali" di altri e ho avuto + o -
gli stessi risultati :
appena accesa dopo il lavoro minimo alto e freno motore diminuito --> 1 minuto e
il minimo si stabilizza, 10 KM e ritorna ok ! :OK)
Sensazioni :
quoto Gabry nel vecchio thread --> gas più pronto (un pochino), e auto
che da bassi regimi prende più rapidamente ! Una zaffata un po' più corposa
quando si preme a fondo l'acceleratore ! Niente di che, ma qualcosa si sente :nod)
Da tener presente che ho tubo GTA e filtro a pannello BMC .
Ora mi mancano gli alberi a camme del 2.0TS (già comprati, aspetto i dindi per
fare il lavoro assieme alla distribuzione), scarico e centralina....e poi la lascio
stare........forse :sarcastic)
Ciao a tutti ! :ciao)
Come da titolo....ho fatto questo lavoro ! :nod)
Oggi , tempo totale 2 ore e mezza, ho aperto il mio corpo farfallato
e ho eliminato il fantomatico scalino (oltre ad aver allargato e "arrotondato"
tutto il condotto) .
Avevo letto di questa modifica qui sul forum :
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... e+farfalla
fatta dal mitico Gabry, e incuriosito ne ho letto anche su altri forum, tra cui quello
citato da Gabry nel post e su Clubalfa.it .
Che dire, la cosa è abbastanza semplice se si ha un minimo di dimestichezza .
Ho seguito le esperienze e gli insegnamenti "virtuali" di altri e ho avuto + o -
gli stessi risultati :
appena accesa dopo il lavoro minimo alto e freno motore diminuito --> 1 minuto e
il minimo si stabilizza, 10 KM e ritorna ok ! :OK)
Sensazioni :
quoto Gabry nel vecchio thread --> gas più pronto (un pochino), e auto
che da bassi regimi prende più rapidamente ! Una zaffata un po' più corposa
quando si preme a fondo l'acceleratore ! Niente di che, ma qualcosa si sente :nod)
Da tener presente che ho tubo GTA e filtro a pannello BMC .
Ora mi mancano gli alberi a camme del 2.0TS (già comprati, aspetto i dindi per
fare il lavoro assieme alla distribuzione), scarico e centralina....e poi la lascio
stare........forse :sarcastic)
Ciao a tutti ! :ciao)