Leggendo il forum sembra di capire che....

peris

Nuovo Alfista
19 Novembre 2007
49
0
6
Potenza
...le Alfa Romeo danno non pochi problemi!!! Devo per caso pentirmi della scelta da me fatta per acquisto della 147 MJ del 2006 da 120 CV. Forse a parità di prezzo era meglio un VW Golf ?? Non vorrei passare un mese si e uno no in concessionario!!!!!!! Oppure è un problema diffuso in queste auto di nuova generazione ( riferito a tutte le case automobilistiche).
In attesa di vostre rassicurazioni mando un saluto a tutti gli alfisti!.

Forse sarò stato fortunato io, però ho la nasona da quasi 3 anni, ho fatto 24K Km e fino ad ora non ho avuto il benchè minimo problema. Gli unici soldi spesi sono per il rifornimento di gasolio, che nel mio caso è anche poco visto che ci faccio più di 19 Km con un litro.
In altre parole la ricomprerei oggi stesso a occhi chiusi, fino ad ora non ho mai guidato una macchina che infonde una tale sicurezza e un piacere di guida così intenso.

non ti preoccupare. anch'io avevo tanta paura 3 anni fa.... eppure (sino adesso ) in officina sono andato solo x i tagliandi

Ciao

Come TUTTE le auto di TUTTE le marche hanno dei problemi..
Trovare quella che ne ha relativamente meno delle altre è solo questione di fortuna..
Per il resto c'è sempre la garanzia..

E poi non tiriamoci la sfiga addosso.. :tiè)

peris":26dk1uqm ha detto:
...le Alfa Romeo danno non pochi problemi!!! Devo per caso pentirmi della scelta da me fatta per acquisto della 147 MJ del 2006 da 120 CV. Forse a parità di prezzo era meglio un VW Golf ?? Non vorrei passare un mese si e uno no in concessionario!!!!!!! Oppure è un problema diffuso in queste auto di nuova generazione ( riferito a tutte le case automobilistiche).

x farti stare piu tranquillo cerca forum anche della concorenza :D

su qusto tipo di forum ci si fa x risolvere prolbemi inoltre chi si avvicina a questo mondo 'e molto appassionato quindi di ogni poccolezza ne fa un dramma detto cio un po piu di qualita dei materiali ed un po piu cura degli assemblaggi sarebbero molto graditi

63.000 km e nemmeno un problema.
bisogna solo sapersi accontentare dei rumoretti (secondo me), cosa che personalmente è del tutto irrilevante.

squalettoge":1lxmbgmn ha detto:
x farti stare piu tranquillo cerca forum anche della concorenza :D

su qusto tipo di forum ci si fa x risolvere prolbemi inoltre chi si avvicina a questo mondo 'e molto appassionato quindi di ogni poccolezza ne fa un dramma detto cio un po piu di qualita dei materiali ed un po piu cura degli assemblaggi sarebbero molto graditi

:handclap) esatto.
I forum son fatti per discutere principalmente degli eventuali problemi riscontrati. Qualunque forum di auto di una determinata marca è disseminato di problemi di varia natura, è più che normale.

Meno di tre anni di utilizzo, 81.000 km e l'officina solo per i tagliandi... Fai un po' te :asd)

squalettoge":1c3wsb2i ha detto:
x farti stare piu tranquillo cerca forum anche della concorenza

Purtroppo i problemi ci sono con tutte le marche. Ovvio che ci sono alcuni di noi completamente soddisfatti e altri molto meno. Se prima di acquistare un auto pensi a tutti i problemi che gli altri utenti hanno avuto non la comprearai mai (e vale per tutte nn solo per la 147).

Vespa 2":1rlqlj5j ha detto:
Come TUTTE le auto di TUTTE le marche hanno dei problemi..
Trovare quella che ne ha relativamente meno delle altre è solo questione di fortuna..
Per il resto c'è sempre la garanzia..

E poi non tiriamoci la sfiga addosso.. :tiè)

quoto!! :tiè)

vai tranquillo!!

Penso che se ti metti a leggere tutto quello che c'è scritto sui forum la macchina non la compri più.

Non ti fasciare la testa prima di rompertela e non dare troppo retta alle chiacchiere che si sentono in giro.

Ciao

In linea di massima la 147 richiede MOLTO più tempo e pazienza per la manutenzione straordinaria. Questo è un dato di fatto.
E' anche vero che, rispetto ad una Golf, offre un piacere di guida nettamente superiore.
Se sei uno smanettone a cui piace intervenire personalmente sulla macchina, la 147 ti darà molte soddisfazioni.
Se invece consideri l'auto come un normale mezzo di trasporto, forse era meglio la Golf, ti dà meno noie.

peris":3qv28gqs ha detto:

E' normale che in un forum si parli dei problemi di una macchina!.. se vai sul forum della Golf lo noterai anke lì.. ci si aiuta a risolverli "home made" con accorgimenti vari..

Se ti consola però la mia mjet 120 del dic 2005, frizione a parte (cambiata in garanzia) nn ha mai dato un problema in 40k km :OK)

oltre a qualche scrikkiolio e rumorino non ho mai avuto problemi.
c'e anke da dire ke ha 8000km.
amici miei cn altre auto (yaris nuova- fiesta nuova) cn poki km sulle spalle tremano da tutte le parti.
Sopratt la yaris e veramente vomitevole scrikkiolia da per tutto.
Xcio finiamola cn il dire ke le alfa sn rumorose etc..
si è vero ma non solo le alfa ma tutte le auto..punto!
andiamo a guardare altre cose,prestazioni, tenuta, comodità etc..
vai tranquillo!

personalmente dopo 6 mesi di nasona anch' io nn ho avuto problemi, però mi pare di capire ke la frizione in particolare per i diesel sia un problema diffuso

sarebbe come un giornale che fa cronaca rosa...

Torni a casa e apri un topic

[Soddisfazione] la mia 147!

oggi mi ha dato grandi emozioni! sono fiero di averla comprata!!! quando accelleri sembra che sia Mozart a comporre il suono del motore! godo!

direi che se tutti facessero un post così entro 2 giorni non leggerebbe più nessuno! :X)

si parla dei problemi comuni per risolverli spendendo meno! tutte le macchine hanno problemi chi più e chi meno! per ora la mia alfetta mi sembra affidabile 32.000Km oggi oggi :alfa)

Ovviamente qui leggerai una "caterva" di problemi sulle 147 e Alfa, ma se vai in un forum dedicato a VW (o altra casa) troverai ne più e ne meno.
Secondo me molto va a fortuna (che guarda caso ho smarrito).
Come il detto che a volte (spesso) si sente "la prendo nuova che così son sicuro che non mi da problemi"....
Poi al 5' richiamo, o alla turbina andata o per citarne un'altra a caso, :asd) la testa che si crepa, o le lamentele sull'affidabilità caduta "improvvisamente" nel ce**o di quel marchio.....
Ce ne sono di ogni dove....
Pensa ad un amico con la 206 nuova si è trovato la seduta (o lo schienale) del sedile dietro metà con un tessuto e metà con un'altro... E poi diciamo di Pomigliano!!!! (senza contare che sta ringraziando il cielo di aver allungato la garanzia)....