Legge sul divorzio e nefandezze contro gli ex-mariti: chi ne sa di più?

chedolcevita":37mdfhrt ha detto:
in fondo continuo a pensare che se un rapporto va in pappa la colpa è di entrambi, mantenere in vita una coppia è estremamente difficile, ci sono i momenti di stanchezza di uno o dell'altra.
Se entrambi sono disposti a tenere duro e supportarsi l'un l'altro allora le cose vanno bene

Io sono daccordo che la colpa sia spesso reciproca, ma non che ci si debba "sopportare".

In effetti l'unione di due persone dovrebbe essere vista come un completarsi l'un l'altro, il godere di una persona che diventa una presenza "speciale" nella nostra vita (per entrambi), non tanto come una missione di sopportazione del prossimo che a sprazzi può offrirci momenti felici.....altrimenti partiamo missionari nel terzo mondo.... :ka)

ed era questo che intendevo con s U pportarsi: darsi una mano nei momenti difficili e condividere i momenti di felicità.

amare non è sacrificio, è semplicemente bellissimo! ;)

chedolcevita":1x5ia0rx ha detto:
ed era questo che intendevo con s U pportarsi: darsi una mano nei momenti difficili e condividere i momenti di felicità.

amare non è sacrificio, è semplicemente bellissimo! ;)

minKia scusami sweetlife avevo letto sOpportarsi nei momenti difficili!!!! :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
Come ho potuto pensare che tu pensassi.....va beh dai ora è più chiaro ;)

Propongo, anche per sdrammatizzare un po', di fondare la lega dei separati/divorziati/mollati dopo mille anni di convivenza :) ....e prendiamola a ridere dai..... :OK)

-Principe-":243waag0 ha detto:
minKia scusami sweetlife avevo letto sOpportarsi nei momenti difficili!!!! :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)

Propongo, anche per sdrammatizzare un po', di fondare la lega dei separati/divorziati/mollati dopo mille anni di convivenza :) ....e prendiamola a ridere dai..... :OK)

ci conosciamo bene e da troppo tempo per non capirci :lol: inoltre io avevo scritto in fondo un concetto che effettivamente avrebbe dovuto stare prima della frase riferita a Internik e quindi adesso che ho corretto credo sia tutto più chiaro :OK)

sai bene che vedere la vita dal miglior punto di vista possibile è sempre stato uno dei miei "passatempi" preferiti... fondare una lega e perchè no? ce ne sono già tante qui... a te l'onore o a me? :p o magari esiste già? :confusbig)

mi scuso con tutti per il mega OT :fiori)

chedolcevita":fwtxbrod ha detto:
-Principe-":fwtxbrod ha detto:

ci conosciamo bene e da troppo tempo per non capirci :lol: inoltre io avevo scritto in fondo un concetto che effettivamente avrebbe dovuto stare prima della frase riferita a Internik e quindi adesso che ho corretto credo sia tutto più chiaro :OK)

sai bene che vedere la vita dal miglior punto di vista possibile è sempre stato uno dei miei "passatempi" preferiti... fondare una lega e perchè no? ce ne sono già tante qui... a te l'onore o a me? :p o magari esiste già? :confusbig)

mi scuso con tutti per il mega OT :fiori)

Posso anche aprirla io...il problema è che....sono quasi li li per reinnamorarmi....non so quanto durerò single...qui ci sono degli "stimoli" continui uscendo con gli amici/amiche...è pericoloso!!!.... ;) ;) ;)

lasciamo perdere dai :asd) comunque ho controllato, nelle famigerate "leghe" una del genere non esiste :asd) forse è per tutti ancora troppo presto per cominciare a ridere ;)
ma magari potremo, in futuro, aprire la lega di "quelli che sono riusciti a innamorarsi un'altra volta!" così coloreremo di nuovo ottimismo l'argomento "separazioni ecc."

mi riscuso per l'OT ci siamo allargati un po' troppo ma Principe ed io siamo ancora di quelli che.... "una volta nel forum eravamo 30 utenti"

incredibile vero? :lol:

chedolcevita":poi35ln0 ha detto:
lasciamo perdere dai :asd) comunque ho controllato, nelle famigerate "leghe" una del genere non esiste :asd) forse è per tutti ancora troppo presto per cominciare a ridere ;)
ma magari potremo, in futuro, aprire la lega di "quelli che sono riusciti a innamorarsi un'altra volta!" così coloreremo di nuovo ottimismo l'argomento "separazioni ecc."

si si....sono daccordo...vediamo quanto riesco a resistere prima di aprire questa lega dei reinnamorati, su....
:lol:

mi riscuso per l'OT ci siamo allargati un po' troppo ma Principe ed io siamo ancora di quelli che.... "una volta nel forum eravamo 30 utenti"

incredibile vero? :lol:

eh si ma tu sei rimasta la stessa, io col tempo son diventato più acido...mi sto "inzitellendo".... :asd)

Arroww":1wzk9aar ha detto:
evitare di intestare alloggi al coniuge per pagare l'ici come prima casa ---poi se divorzi l'alloggio è suo anche se lo hai pagato tu!!

Ok, ma tanto anche se l'alloggio è intestato al marito poi tanto se lo frega comunque la moglie grazie alle scandalose leggi che ci sono (a meno che non ci siano figli)

Dopo tutte le cose dette, vorrei capire qual è il reale vantaggio del matrimonio rispetto alla convivenza... io finora ho visto solo svantaggi, solo doveri e nessun diritto (parlo dal punto di vista del marito). Molto meglio allora la convivenza con testamento a vantaggio reciproco.
la pensione di reversibilità e la successione necessaria

ruspy":1s2s226s ha detto:
non e vero!
io ci sono stato davanti al giudice per la separazione...

non e vero che ti chiede cose personali (almeno a me/noi)

tenta la riconciliazione ma credimi che il tutto dura al massimo 15 minuti!

ps: noi non avevamo avvocati... separazione consensuale!

se poi ci sono giudici che si vogliono fare i cazzi degli altri questo non lo so! :ka)
Guarda, sono "cazzi suoi", del presidente del tribunale.

Da noi (a RN) il precedente presidente attaccava dei bottoni giganti.

Quella corrente (anche perchè arriva dal penale) molto meno.

Ognuno fa storia a sè.

---
Quello che spesso (se non sempre) constato è la beata ignoranza di diritti e doveri nascenti dal matrimonio.

Come dico sempre... è facile sposarsi... bisogna però pensare anche a quando si divorzia (in tutto, anche nei rapporti sociali / societari)

-Principe-":2haqf40j ha detto:
eh si ma tu sei rimasta la stessa, io col tempo son diventato più acido...mi sto "inzitellendo".... :asd)
perchè sei invidioso che non ciai er tubboooooo :culo)