<--- [Lega Twin Spark 120cv] --->

Certo, ogni auto ha i suoi problemi, la mia è nata sotto una cattiva stella..... alla fine non ha nulla di così grave, la macchina va e non mi ha mai lasciato a piedi, però ha questo handicap di cavalli.

Potrebbe essere una stupidata... ma son stufo di spenderci soldi per ottenere sempre i soliti risultati :(
Una persona che non guarda alle prestazioni massime ottenibili, sono sicuro che rimarra cmq contento di quest'auto per la tenuta di strada e l'estetica.
 
Aggiungete anche la Nasona nuova 120 CV dei miei suoceri !!

2 Settimane di vita !!!

1) g3pp3tto
2) chedolcevita
3) Tcs147
4) Bruno147
5) cn73
6) alk
7) Jakoz
8) 147jet
9) InsomNiaItaly
10)Sam147
11)ElSante
12)Pepo
13)Felix7
14)paolo_t.s.
15)teknomotion
16)147nos
17)147alex66
18)luca2501
19)julian
20)abatefaria
21)xxalfAlfaxx
22) Speedo78
23) 147Silver
24)GTA_F.L.
25)Madbob
26)Tano16v
27)Narcan
28)ico 16v
29)Dave
30)vmaurizio
31)Max18
32)head
33)GabryPontePowerMix
34)TECHNOBOY982
35)SimoGT - 147 dei genitori di mia moglie !!! :OK)
 
Bruno147":kpdi42af ha detto:
ciao *fratelli*

ieri ho fatto controllare il Sanctum Variatorum Fasorum (AKA Variatore di Fase) ed è apposto ... non mi spiego come e dove posso aver perso in prestazioni e da dove arriva quel rumore cupo che spesso mi accompagna anche a motore caldo... sembra un rumore di punterie, cupo e di tono basso, ma vigoroso (si sente nell'abitacolo). Si avverte bene a freddo e spesso e volentieri(mal) si mantiene a caldo.. Il tiro è diminuito: lo avverto sopratutto ai bassi dove, come BEN sapete, ne abbiamo poca di potenza, quindi il calo lo avverto meglio. A coppia (4200 rpm) non sento più entrare tutta quella potenza e tirare a 6500 non è altro che far salire la lancetta... per carità, poi va, ma senza acuti e servono begli allunghi. In sorpasso con scalata 4^/3^ non ho più potenza che entra e spesso devo stare dietro ... tutto ciò da c.a. 900km (su 13000 c.a. percorsi) :help)

Come è andata a finire la tua storia????
mi ritrovo anke io in questa tua storia...
La mia nn l'ho fatta mettere sul banco...ma le sensazione di guida è esattamente quella.
E' stato rifatto il motore ed ho da poco finito il rodaggio...nn so se può dipendere da quello!!Cmq il classico calcio che si sente dopo i 5rpm lo sento molto meno ed hai bassi è più vuota.
Mi è capitato a volte che quando il motore è bello caldo..va male,
cioè anke affondando il motore stensa a salire...hanno controllato il debimetro ed Ok.
Chiaramente nn si accende nessuna spia...e quando l'hanno provato loro non l'ha fatto!!!!! :evil:

Suggerimenti???
 
Giose":2rk2yvzj ha detto:
Bruno147":2rk2yvzj ha detto:
ciao *fratelli*

ieri ho fatto controllare il Sanctum Variatorum Fasorum (AKA Variatore di Fase) ed è apposto ... non mi spiego come e dove posso aver perso in prestazioni e da dove arriva quel rumore cupo che spesso mi accompagna anche a motore caldo... sembra un rumore di punterie, cupo e di tono basso, ma vigoroso (si sente nell'abitacolo). Si avverte bene a freddo e spesso e volentieri(mal) si mantiene a caldo.. Il tiro è diminuito: lo avverto sopratutto ai bassi dove, come BEN sapete, ne abbiamo poca di potenza, quindi il calo lo avverto meglio. A coppia (4200 rpm) non sento più entrare tutta quella potenza e tirare a 6500 non è altro che far salire la lancetta... per carità, poi va, ma senza acuti e servono begli allunghi. In sorpasso con scalata 4^/3^ non ho più potenza che entra e spesso devo stare dietro ... tutto ciò da c.a. 900km (su 13000 c.a. percorsi) :help)

Come è andata a finire la tua storia????
mi ritrovo anke io in questa tua storia...
La mia nn l'ho fatta mettere sul banco...ma le sensazione di guida è esattamente quella.
E' stato rifatto il motore ed ho da poco finito il rodaggio...nn so se può dipendere da quello!!Cmq il classico calcio che si sente dopo i 5rpm lo sento molto meno ed hai bassi è più vuota.
Mi è capitato a volte che quando il motore è bello caldo..va male,
cioè anke affondando il motore stensa a salire...hanno controllato il debimetro ed Ok.
Chiaramente nn si accende nessuna spia...e quando l'hanno provato loro non l'ha fatto!!!!! :evil:

Suggerimenti???

cosa vuol dire che hai RIFATTO da poco il motore?
 
1) g3pp3tto
2) chedolcevita
3) Tcs147
4) Bruno147
5) cn73
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7) Jakoz
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9) InsomNiaItaly
10)Sam147
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30)vmaurizio
31)Max18
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33)GabryPontePowerMix
34)TECHNOBOY982
35)SimoGT - 147 dei genitori di mia moglie !!!
36)Goku147
 
1) g3pp3tto
2) chedolcevita
3) Tcs147
4) Bruno147
5) cn73
6) alk
7) Jakoz
8) 147jet
9) InsomNiaItaly
10)Sam147
11)ElSante
12)Pepo
13)Felix7
14)paolo_t.s.
15)teknomotion
16)147nos
17)147alex66
18)luca2501
19)julian
20)abatefaria
21)xxalfAlfaxx
22) Speedo78
23) 147Silver
24)GTA_F.L.
25)Madbob
26)Tano16v
27)Narcan
28)ico 16v
29)Dave
30)vmaurizio
31)Max18
32)head
33)GabryPontePowerMix
34)TECHNOBOY982
35)SimoGT - 147 dei genitori di mia moglie !!!
36)Goku147
37)Spacecowboy78
38)Menelao

CE SONO PURE IO!!!!
 
g3pp3tto":gjsxlwnb ha detto:
Giose":gjsxlwnb ha detto:
Bruno147":gjsxlwnb ha detto:
ciao *fratelli*

ieri ho fatto controllare il Sanctum Variatorum Fasorum (AKA Variatore di Fase) ed è apposto ... non mi spiego come e dove posso aver perso in prestazioni e da dove arriva quel rumore cupo che spesso mi accompagna anche a motore caldo... sembra un rumore di punterie, cupo e di tono basso, ma vigoroso (si sente nell'abitacolo). Si avverte bene a freddo e spesso e volentieri(mal) si mantiene a caldo.. Il tiro è diminuito: lo avverto sopratutto ai bassi dove, come BEN sapete, ne abbiamo poca di potenza, quindi il calo lo avverto meglio. A coppia (4200 rpm) non sento più entrare tutta quella potenza e tirare a 6500 non è altro che far salire la lancetta... per carità, poi va, ma senza acuti e servono begli allunghi. In sorpasso con scalata 4^/3^ non ho più potenza che entra e spesso devo stare dietro ... tutto ciò da c.a. 900km (su 13000 c.a. percorsi) :help)

Come è andata a finire la tua storia????
mi ritrovo anke io in questa tua storia...
La mia nn l'ho fatta mettere sul banco...ma le sensazione di guida è esattamente quella.
E' stato rifatto il motore ed ho da poco finito il rodaggio...nn so se può dipendere da quello!!Cmq il classico calcio che si sente dopo i 5rpm lo sento molto meno ed hai bassi è più vuota.
Mi è capitato a volte che quando il motore è bello caldo..va male,
cioè anke affondando il motore stensa a salire...hanno controllato il debimetro ed Ok.
Chiaramente nn si accende nessuna spia...e quando l'hanno provato loro non l'ha fatto!!!!! :evil:

Suggerimenti???

cosa vuol dire che hai RIFATTO da poco il motore?


:) tu mi fai sempre la stessa domanda...rottura di una valvola.

Cmq ho una notizia da aggiungere la spinta anzichè partire dai 5rpm...
è traslata ai 5.7rpm circa....ma quella è soggetta a ragolazione del variatore....oppure non si può regolare?
5.7 è troppo alto come valore...
 
teknomotion":3vb6klry ha detto:
Beh 5rpm non sta neanche in moto.. :sarcastic)
Cmq io farei controllare il rapporto stechiometrico..


Scusa la profanità...cosa si evince da questo rapporto??

Figurati se accettano un consiglio da un cliente...troppo boriosi!!
 
Dai che sto finendo il primo pieno di wpower... presto saprò dirvi se effettivamente si consuma un po' meno...di sicuro la differenza ai bassi si sente (e a me sembra anche del rombo, ma potrebbe essere autosuggetione).
 
cn73":3qo67n0q ha detto:
Dai che sto finendo il primo pieno di wpower... presto saprò dirvi se effettivamente si consuma un po' meno...di sicuro la differenza ai bassi si sente (e a me sembra anche del rombo, ma potrebbe essere autosuggetione).


il primo da quando hai l'alfa?
 
1) g3pp3tto
2) chedolcevita
3) Tcs147
4) Bruno147
5) cn73
6) alk
7) Jakoz
8) 147jet
9) InsomNiaItaly
10)Sam147
11)ElSante
12)Pepo
13)Felix7
14)paolo_t.s.
15)teknomotion
16)147nos
17)147alex66
18)luca2501
19)julian
20)abatefaria
21)xxalfAlfaxx
22) Speedo78
23) 147Silver
24)GTA_F.L.
25)Madbob
26)Tano16v
27)Narcan
28)ico 16v
29)Dave
30)vmaurizio
31)Max18
32)head
33)GabryPontePowerMix
34)TECHNOBOY982
35)SimoGT - 147 dei genitori di mia moglie !!!
36)Goku147
37)Spacecowboy78
38)Menelao
39)Melots....



:jolly) ci sono anch io.....
 
cn73":2107dibx ha detto:
Dai che sto finendo il primo pieno di wpower... presto saprò dirvi se effettivamente si consuma un po' meno...di sicuro la differenza ai bassi si sente (e a me sembra anche del rombo, ma potrebbe essere autosuggetione).

Con quel tipo di benzina si consuma sicuramente di +... :asd) già sperimentato da anni ed anni di prove(noi qui andiamo spesso in Svizzera a fare la 98 ottani..) te lo assicuro..
 
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