Bruno147":2rk2yvzj ha detto:
ciao *fratelli*
ieri ho fatto controllare il Sanctum Variatorum Fasorum (AKA Variatore di Fase) ed è apposto ... non mi spiego come e dove posso aver perso in prestazioni e da dove arriva quel rumore cupo che spesso mi accompagna anche a motore caldo... sembra un rumore di punterie, cupo e di tono basso, ma vigoroso (si sente nell'abitacolo). Si avverte bene a freddo e spesso e volentieri(mal) si mantiene a caldo.. Il tiro è diminuito: lo avverto sopratutto ai bassi dove, come BEN sapete, ne abbiamo poca di potenza, quindi il calo lo avverto meglio. A coppia (4200 rpm) non sento più entrare tutta quella potenza e tirare a 6500 non è altro che far salire la lancetta... per carità, poi va, ma senza acuti e servono begli allunghi. In sorpasso con scalata 4^/3^ non ho più potenza che entra e spesso devo stare dietro ... tutto ciò da c.a. 900km (su 13000 c.a. percorsi) :help)
Come è andata a finire la tua storia????
mi ritrovo anke io in questa tua storia...
La mia nn l'ho fatta mettere sul banco...ma le sensazione di guida è esattamente quella.
E' stato rifatto il motore ed ho da poco finito il rodaggio...nn so se può dipendere da quello!!Cmq il classico calcio che si sente dopo i 5rpm lo sento molto meno ed hai bassi è più vuota.
Mi è capitato a volte che quando il motore è bello caldo..va male,
cioè anke affondando il motore stensa a salire...hanno controllato il debimetro ed Ok.
Chiaramente nn si accende nessuna spia...e quando l'hanno provato loro non l'ha fatto!!!!! :evil:
Suggerimenti???