Lega Alfisti Ciclisti

Stessa bici da 6 anni anche se per un periodo ho usato una raschiani..
bianchi 928 sl
campagnolo record
fulcrum 1
ma uso sempre le indistruttibili mavic cosmic ssc dopo 10 anni e 100 mila km
di solito sta nella stanzetta apposta la bici non sta sempre in salotto,.. :asd) :asd)


Uploaded with ImageShack.us
 
Molto bella elcorra! :OK)

Le Bianchi piacciono molto anche a me... avevo pensato alla Via Nirone 7 con gruppo Shimano 2300 (come quello che monto sulla mia) che a listino sta a 650 euro, nemmeno tanto, però alla fine dopo una serie di valutazioni ho preso la Triban, di cui devo dire sono soddisfatto.

Magari più avanti... :D
 
Ciao ragazzi! Vediamo se riesco a diventate un alfista ciclista. Vorrei cambiare mountain bike. Vivendo ora in Trentino ho diverse occasioni per usarla, ma ho bisogno di consigli. Fino ad ora ho usato la mia mtb 26" 21 rapporti del supermercato età almeno 15 anni. Percorro con la morosa soprattutto ciclabili, ma ci è piaciuto affrontare anche qualche sentiero e sterrato quindi diciamo, non sempre solo asfalto, ma neanche una cosa estrema o down hill per capirci. Insomma un salto verso l'alto rispetto al supermercato. Avete marche da consigliarmi?? Come budget non vedo spendere oltre i 400€ ma vedo che per avere roba buona come minimo siamo sui 500. Mi hanno consigliato un cambio a 27 velocità, al posteriore almeno 9 rapporti perché gli ultimi 2 in praticati sono quelli da mountain bike...così mi han detto.. I freni a disco ho capito essere non fondamentali. Ho trovato un ragazzo preparato qui nel paese che mi vende una Atala Planet 27.5" nuova, con cambio Alivio 27v e freni a disco forcella bloccabile a 500€ voi come la vedete? Certo sono fuori budget...
 
Ci sono anche io!
Ecco la mia bella niner jet 9 rdo!
Montata xx1 e ruote in carbonio, che ne dite?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
AlfaMatte":26o2qgbm ha detto:
Ciao ragazzi! Vediamo se riesco a diventate un alfista ciclista. Vorrei cambiare mountain bike. Vivendo ora in Trentino ho diverse occasioni per usarla, ma ho bisogno di consigli. Fino ad ora ho usato la mia mtb 26" 21 rapporti del supermercato età almeno 15 anni. Percorro con la morosa soprattutto ciclabili, ma ci è piaciuto affrontare anche qualche sentiero e sterrato quindi diciamo, non sempre solo asfalto, ma neanche una cosa estrema o down hill per capirci. Insomma un salto verso l'alto rispetto al supermercato. Avete marche da consigliarmi?? Come budget non vedo spendere oltre i 400€ ma vedo che per avere roba buona come minimo siamo sui 500. Mi hanno consigliato un cambio a 27 velocità, al posteriore almeno 9 rapporti perché gli ultimi 2 in praticati sono quelli da mountain bike...così mi han detto.. I freni a disco ho capito essere non fondamentali. Ho trovato un ragazzo preparato qui nel paese che mi vende una Atala Planet 27.5" nuova, con cambio Alivio 27v e freni a disco forcella bloccabile a 500€ voi come la vedete? Certo sono fuori budget...
il consiglio più grande che ti posso dare è prendi una rockrider in vendita da decathlon, a quella cifra prendi una bici montata abbastanza bene e con garanzia a vita sul telaio!
Altrimenti se vuoi acquistare online ci sono le varie canyon o radon, bici validissime e con un rapporto q/p assoluto, perché vendono dal produttore al consumatore
Valuta nell'uso di una mtb anche la forcella che è molto importante


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
A me e passata la passione x ora......"passata" si fa x dire....fino alla anno scorso avevo una front specy montata tutta XT, cerchi mavic e forca fox ora l ho venduta
 
brunopiru":3jdogv35 ha detto:
AlfaMatte":3jdogv35 ha detto:
Ciao ragazzi! Vediamo se riesco a diventate un alfista ciclista. Vorrei cambiare mountain bike. Vivendo ora in Trentino ho diverse occasioni per usarla, ma ho bisogno di consigli. Fino ad ora ho usato la mia mtb 26" 21 rapporti del supermercato età almeno 15 anni. Percorro con la morosa soprattutto ciclabili, ma ci è piaciuto affrontare anche qualche sentiero e sterrato quindi diciamo, non sempre solo asfalto, ma neanche una cosa estrema o down hill per capirci. Insomma un salto verso l'alto rispetto al supermercato. Avete marche da consigliarmi?? Come budget non vedo spendere oltre i 400€ ma vedo che per avere roba buona come minimo siamo sui 500. Mi hanno consigliato un cambio a 27 velocità, al posteriore almeno 9 rapporti perché gli ultimi 2 in praticati sono quelli da mountain bike...così mi han detto.. I freni a disco ho capito essere non fondamentali. Ho trovato un ragazzo preparato qui nel paese che mi vende una Atala Planet 27.5" nuova, con cambio Alivio 27v e freni a disco forcella bloccabile a 500€ voi come la vedete? Certo sono fuori budget...
il consiglio più grande che ti posso dare è prendi una rockrider in vendita da decathlon, a quella cifra prendi una bici montata abbastanza bene e con garanzia a vita sul telaio!
Altrimenti se vuoi acquistare online ci sono le varie canyon o radon, bici validissime e con un rapporto q/p assoluto, perché vendono dal produttore al consumatore
Valuta nell'uso di una mtb anche la forcella che è molto importante


Sent from my iPhone using Tapatalk


Alla fine mi son affidato al negozio che ho vicino a casa, non essendocene molti penso di aver fatto una buona scelta perchè mi ha dato consigli e assistenza sempre quando necessario.
Ho preso l'Atala Planet e per ora son contento. Certo ne ho viste di bici belle e ora che ci ho preso gusto avrei già voglia di qualcosa di più. ahhaha
Sto infatti per cambiare la forcella con una bloccabile a manubrio, quella che ho montata è bloccabile, ma non mentre si va e quindi è molto limitante...decisamente limitante.
Comunqueson contento di questa nuova passione.
MI sto attrezzando per far un po' di ciclo turismo con della belle sacche della Ortlieb e a breve dovrò comprare un portabici per la mia 147..Stiamo sfruttando sempre la jeep di famiglia della morosa per il trasporto bici, ma la cosa credo non possa durare molto ancora.

grazie comunque per i consigli :D
 
AlfaMatte":2c02akaq ha detto:
brunopiru":2c02akaq ha detto:
AlfaMatte":2c02akaq ha detto:
Ciao ragazzi! Vediamo se riesco a diventate un alfista ciclista. Vorrei cambiare mountain bike. Vivendo ora in Trentino ho diverse occasioni per usarla, ma ho bisogno di consigli. Fino ad ora ho usato la mia mtb 26" 21 rapporti del supermercato età almeno 15 anni. Percorro con la morosa soprattutto ciclabili, ma ci è piaciuto affrontare anche qualche sentiero e sterrato quindi diciamo, non sempre solo asfalto, ma neanche una cosa estrema o down hill per capirci. Insomma un salto verso l'alto rispetto al supermercato. Avete marche da consigliarmi?? Come budget non vedo spendere oltre i 400€ ma vedo che per avere roba buona come minimo siamo sui 500. Mi hanno consigliato un cambio a 27 velocità, al posteriore almeno 9 rapporti perché gli ultimi 2 in praticati sono quelli da mountain bike...così mi han detto.. I freni a disco ho capito essere non fondamentali. Ho trovato un ragazzo preparato qui nel paese che mi vende una Atala Planet 27.5" nuova, con cambio Alivio 27v e freni a disco forcella bloccabile a 500€ voi come la vedete? Certo sono fuori budget...
il consiglio più grande che ti posso dare è prendi una rockrider in vendita da decathlon, a quella cifra prendi una bici montata abbastanza bene e con garanzia a vita sul telaio!
Altrimenti se vuoi acquistare online ci sono le varie canyon o radon, bici validissime e con un rapporto q/p assoluto, perché vendono dal produttore al consumatore
Valuta nell'uso di una mtb anche la forcella che è molto importante


Sent from my iPhone using Tapatalk


Alla fine mi son affidato al negozio che ho vicino a casa, non essendocene molti penso di aver fatto una buona scelta perchè mi ha dato consigli e assistenza sempre quando necessario.
Ho preso l'Atala Planet e per ora son contento. Certo ne ho viste di bici belle e ora che ci ho preso gusto avrei già voglia di qualcosa di più. ahhaha
Sto infatti per cambiare la forcella con una bloccabile a manubrio, quella che ho montata è bloccabile, ma non mentre si va e quindi è molto limitante...decisamente limitante.
Comunqueson contento di questa nuova passione.
MI sto attrezzando per far un po' di ciclo turismo con della belle sacche della Ortlieb e a breve dovrò comprare un portabici per la mia 147..Stiamo sfruttando sempre la jeep di famiglia della morosa per il trasporto bici, ma la cosa credo non possa durare molto ancora.

grazie comunque per i consigli :D
Parere mio, il blocco al manubrio non è fondamentale, io la terrei così e mi metterei i soldini da parte per cambiarla tra uno o 2 anni quando ti starà stretta e ci prendi una bella bici da un migliaio di euro, intanto ti fai le ossa!
Se inizi a cambiare pezzi sull'atala non ne esci più, fidati che ci sono passato prima di te!
Per il resto buone pedalate!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
10900812de83247ebe2889313c2f9fd5.jpg


Rimetto la foto della mia bimba che prima non si vedeva!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
domanda, partendo dal fatto che io ho solo una mtb vecchio stile con le ruote da 26 e la tripla: come ti trovi con la corona singola? col solo cambio si riesce ad avere un range di rapporti adeguato?
 
Si, rinunciando ai rapporti estremi per il resto è utilizzabilissim a in tutte le condizioni, dalla montagna ai giri sull'asfalto, con la 29 è la corona da 30 faccio pendenze anche del 20-25%( ovviamente strappi abbastanza brevi) e tirate in pianura fino ai 38 km/h
Con la 26 e corona da 32 che avevo prima era più leggera in salita ma meno veloce in piano perché lo sviluppo metrico era minore
Ultima cosa, dal monocorona non si torna più indietro, quando ti abitui a usare solo la mano destra per cambiare il cervello si può concentrare molto di più sugli ostacoli, non sembra vero ma é proprio cosi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Anche io, anche io..... ciclista. E mi sembra che qualcuno di voi l'ho visto anche su forum di bike
 
Ciao a tutti!

Io ciclista...da fuoristrada! Fino al 2010 partecipavo a gare di XC in Piemonte con tesserino UISP ed UDACE!
Nella foto la mia compagna di pedalate dal 2007 che mi sono "assemblato" con telaio Olympia ProTech: ha all'attivo oltre 25k km!
Appartiene ancora all'era delle 26" e tripla! :)

Ym8xEu5Ol7aqr9YPvrsoTH9etn8ZVQBhlQPS2dfxdKiJ26vl_rEdYwrnkwMqzVleNzfXhoZEo91TclVM3Z6yLA3DysJbYo7pukgUyjrx3f50IFE7Vn9W40wyUoZm2vvnNs1LEUIkfe2JFx4LnhkxoTt81RBaNHzrjuUd0bs3cN3IfzHHrOaF6X21ghp_UTuV7LhIZk72hCVVk5r0IQL66_KT0VyhTiYPb9033sm-jLyBp9_6A-imdE4xVGk4KRgdXNS7FFlJmzL1Ewni9qUDiHwU7wgJagehF5KMvRFOc55qnjdXYD6UniX6w3YfvGdfOzVK2KsVTKDmIjNXaHaQ46pMGoki6gKv8FYpmWorgw0CUNRYvgtGeeK3jCUsrABnQNy353OYhUnlxB69gTLAvmPhjy6HILDS-GXgKObYKpS_KrQfYx7Qt-3AzALsQd4BflbG9YQk3zrvGo2VSWgRqnOApACPjrUVoCGGPT7aY42oId-zdfU05lM_TqQO9P9C1POW2VzdIKnmUIw0tjh4ID0qg4fvfug1gyC-teXDBMwKtwNTI0CON9LKCqgM4msSQStkaBmVyOFuBg71M1_ECozIEpQRosZcc8edR74=w1525-h858-no
 
Diabolik":25w4vugv ha detto:
Come mai hai smesso?
Iniziando l'università non riuscivo ad allenarmi come prima e, non riuscendo a tenere i ritmi in gara come volevo, non mi divertivo più perché pensavo sempre al fatto che andassi meno. Ho preferito smettere che iniziare ad odiare la mtb...almeno la passione è rimasta! [emoji6]
L'anno scorso ero lì per prenderne una nuova per riniziare ad allenarmi e ritornare alle corse...a luglio però avevo esagerato con i carichi e sono stato fermo quasi 3 mesi! [emoji85]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
la bianchi Infinito nel profilo ha da poco raggiunto i 19mila km, un bel cambio gomme e via verso nuove avventure. Soddisfattissimo finora!
 
19000 in quanto tempo? io finora mi sono salvato col tragitto casa lavoro (27 in totale al giorno), quest'anno per la prima volta da 8 anni sono uscito quasi tutte le domeniche tra metà giugno e luglio
 
Top