Lega 147 TI _

ttetsuya":o2tj64ao ha detto:
Avrei una domandona, ho cercato nel forum e sul web ma non sono riuscito niente al riguardo.

La 147 TI serie 0 (la mia è del 2003) aveva un'assetto ribassato rispetto alle altre 147 (come le 147 TI restyling)? o le molle sono uguali a tutte le altre 147?
Credo di si, ma se metti una foto della tua, credo si possa capire se si o se no.
 
max18":3hcsj73k ha detto:
ttetsuya":3hcsj73k ha detto:
Avrei una domandona, ho cercato nel forum e sul web ma non sono riuscito niente al riguardo.

La 147 TI serie 0 (la mia è del 2003) aveva un'assetto ribassato rispetto alle altre 147 (come le 147 TI restyling)? o le molle sono uguali a tutte le altre 147?
Credo di si, ma se metti una foto della tua, credo si possa capire se si o se no.

Il problema è che lo comprata con già le eibach pro kit messe dal vecchio proprietario,
ma per i miei gusti è troppo bassa vorrei mettere molle più alte tipo l'assetto TI delle restyling,
ma siccome ho le molle originali conservate se fossero già ribassate metto semplicemente quelle senza spendere niente,
stasera quando torno a casa provo a misurare le molle originali e cercare se ci sono i codici sopra.

Adesso è così (mozzo-filo passaruota):
Ant SX/DX: 34.8cm / 34.2cm (credo a causa del parafango montato male)
Post SX/DX: 36.0cm / 36.0cm

IMG_4000SBProfilo.jpg


PS:
Per gli ammo ci devo mettere i Koni FSD insieme alle molle :OK)
 
ttetsuya, io sono andato a misurare la mia da centro mozzo a passaruota come hai fatto tu e le misure sono ant. 36cm dx e sx al post 36cm dx e sx, quidi, visto che la misura al posteriore è identica fra la mia e la tua, credo proprio che tu abbia installate si le pro kit ma non quelle per il diesel ma bensì quelle che andrebbero per il benzina :scratch)
 
ttetsuya":znfizpni ha detto:
max18":znfizpni ha detto:
ttetsuya":znfizpni ha detto:
Avrei una domandona, ho cercato nel forum e sul web ma non sono riuscito niente al riguardo.

La 147 TI serie 0 (la mia è del 2003) aveva un'assetto ribassato rispetto alle altre 147 (come le 147 TI restyling)? o le molle sono uguali a tutte le altre 147?
Credo di si, ma se metti una foto della tua, credo si possa capire se si o se no.

Il problema è che lo comprata con già le eibach pro kit messe dal vecchio proprietario,
ma per i miei gusti è troppo bassa vorrei mettere molle più alte tipo l'assetto TI delle restyling,
ma siccome ho le molle originali conservate se fossero già ribassate metto semplicemente quelle senza spendere niente,
stasera quando torno a casa provo a misurare le molle originali e cercare se ci sono i codici sopra.

Adesso è così (mozzo-filo passaruota):
Ant SX/DX: 34.8cm / 34.2cm (credo a causa del parafango montato male)
Post SX/DX: 36.0cm / 36.0cm

PS:
Per gli ammo ci devo mettere i Koni FSD insieme alle molle :OK)


Questa infatti è stata la mia perplessità quando ho dovute scegliere le molle da montare con i futuri FSD.
Le prokit dichiarano -3,5 ma non sono mai così!
La mia è alta 40,5 all'anteriore
39,5 al posteriore
Vuol dire che mi abbasserebbe -6 !!!!
ma non esiste nulla che porta la macchina sui 37 38 cm definitivi?
Io ho comprato le molle TI, speriamo siano giuste....
Che ne pensate?
 
capitanrock":5q75itmx ha detto:
...

Questa infatti è stata la mia perplessità quando ho dovute scegliere le molle da montare con i futuri FSD.
Le prokit dichiarano -3,5 ma non sono mai così!
La mia è alta 40,5 all'anteriore
39,5 al posteriore
Vuol dire che mi abbasserebbe -6 !!!!
ma non esiste nulla che porta la macchina sui 37 38 cm definitivi?
Io ho comprato le molle TI, speriamo siano giuste....
Che ne pensate?

Le molle TI mi sembrano un'ottima scelta sto pensando seriamente di prenderle anche io :OK)

Che codici hanno le tue molle?
 
misurate molle TI per 2.0TS (ma arrivano a 38cm da centro mozzo a passaruota?)

Stasera ti posto i codici, anche se io ho il 2.0TS....
Ho una sola perplessità a riguardo:
Quando il mio mecca ha misurato le molle TI che ho comprato (nuove in Alfa) e poi quelle che ho sotto adesso (ripeto che all'anteriore la macchina, che è una serie0 e che ha 50000km, è alta ben 40,5 cm) le ha trovate più corte di appena 1cm....
Ora, non so se questa è la differenza che mi ritroverò quando verranno montate o se le molle TI hanno una tensione diversa e quindi abbasseranno di più (sperando anche che le poca diff. sia dovuta all'usura delle molle di serie), ma se così fosse significa che non esiste nessuna molla che abbassi la vettura effettivamente di quei 2,5/3 cm cjhe vorrei io (arrivare sui 37 ant. 38 post)

Eppue ho visto diverse BL, ed esteticamente sono belle, molto più basse della mia (c'è chi ha postato le misure, al max stanno sulle 38... mah).
Proverò cmq con le molle TI, se dopo un pò di km non mi soddisfano (nel senso che la macchina non scende quei ALMENO 2cm effettiv che vengono promessi, visto quanto è alta la mia me li aspetto....) va a finire che metterò le H&R. Però con i cerchi da 18 (canale8 ET32) ho proprio paura di non poter girare... :matto) mannaggia la miseriaccia.

Con queste cavolo di molle non ci ho capito proprio una beneamata. Specialmente su quelle Alfa Sport c'è troppa confusione, non si sa quanto siano alte le 147 con le varie sosp....
A questo punto vado a tentativi, posterò i risultati e speriamo di non dover fare il lavoro più volte. Magari potrò essere utile a qualcuno.

Se intanto c'è chi può consigliarmi...
 
Ci sarei anch'io...immatricolata nel lontano dicembre 2003.
La mia è su base Progression e nel tempo a ricevuto in ordine di apparizione:

-Antennino corto
-Copriterminale
-Bracciolo originale
-Microdrive Blaupunkt da 2GB
-Assetto Eibach-Bilstein
-Rimappa

Identica a quella della firma.

Però devo essere sincero, la mia è una TI zoppa, nel senso che ha tutto ciò che una TI deve avere, ma non ha gli interni in pelle, è stata la prima TI arrivata al concessionario quando fu presentata.
Io la presi solo perchè il surplus di accessori mi è costato 1200€ in più della versione base...e mi sembrava onesto come prezzo considerando che solo per i cerchi da 17'' avrei dovuto pagare sui 600€ (ai tempi volevo i Supersport).

Quindi non so se posso far parte della lega. :mecry)
 
Dago79":3n533y3l ha detto:
Ci sarei anch'io...immatricolata nel lontano dicembre 2003.
La mia è su base Progression e nel tempo a ricevuto in ordine di apparizione:

-Antennino corto
-Copriterminale
-Bracciolo originale
-Microdrive Blaupunkt da 2GB
-Assetto Eibach-Bilstein
-Rimappa

Identica a quella della firma.

Però devo essere sincero, la mia è una TI zoppa, nel senso che ha tutto ciò che una TI deve avere, ma non ha gli interni in pelle, è stata la prima TI arrivata al concessionario quando fu presentata.
Io la presi solo perchè il surplus di accessori mi è costato 1200€ in più della versione base...e mi sembrava onesto come prezzo considerando che solo per i cerchi da 17'' avrei dovuto pagare sui 600€ (ai tempi volevo i Supersport).

Quindi non so se posso far parte della lega. :mecry)
Perchè non dovresti farne parte ? :ka)
Anche la mia è una TI senza gli interni in pelle, ed è un luglio 2005, ma è una TI come lo è anche la tua. :nod)
 
max18":3kfs5d9m ha detto:
Perchè non dovresti farne parte ? :ka)
Anche la mia è una TI senza gli interni in pelle, ed è un luglio 2005, ma è una TI come lo è anche la tua. :nod)

Quando mi iscrissi al Virtual ci fu una discussione sul fatto che non esisteva ai tempi la TI senza sedili in pelle, ed infatti ero il solo...ma ora non sono l'unico.
Quanto ti è costato il pack Ti sulla tua?
 
ttetsuya":1wcdzqgy ha detto:
capitanrock":1wcdzqgy ha detto:
...

Questa infatti è stata la mia perplessità quando ho dovute scegliere le molle da montare con i futuri FSD.
Le prokit dichiarano -3,5 ma non sono mai così!
La mia è alta 40,5 all'anteriore
39,5 al posteriore
Vuol dire che mi abbasserebbe -6 !!!!
ma non esiste nulla che porta la macchina sui 37 38 cm definitivi?
Io ho comprato le molle TI, speriamo siano giuste....
Che ne pensate?

Le molle TI mi sembrano un'ottima scelta sto pensando seriamente di prenderle anche io :OK)

Che codici hanno le tue molle?

Posto anche qui i codici delle molle TI comprate in Alfa ad ottobre 2007:

60664017 - € 72, 74 - molla anteriore (2.0 bz , produzione Rejna, origine 156 TI 2.0ts)

60664019 - € 69,78 - molla posteriore (TI/Q2 1.9JTD, 2.0TS produttore Rejna)

Come dicevo rispetto a quelle che sono montate adesso sotto la mia (molle non ribassate ma nemmeno confort, misurate ancora montate ma con macchina sul ponte...!) sono più corte di appena solo 1cm scarso!!!
 
Top