led targa

espo

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2010
21
0
1
qualcuno mi sa dire xkè i led x la targa quando li ho montati il computer di bordo segnala errore
e spegnendo la macchina le luci rimangono leggermente accese????
 
Confermo, avendo i led un assorbimento bassisimo per il BC è come se le lampadine fossero fulminate e quindi ti segnala l'avaria, allo stesso modo, poichè consumano davvero poco rimangono accese fiocamente a causa della tnsione residua dell'impianto che ci rimane anche dopo lo psegnimento della macchina. Con un paio di resistenze risolvi tutto :OK)
 
riconfermo :p

io ho montato direttamente del LED NO ERRORE con resistenza annessa
 
al140":ax2nn56m ha detto:
Io li ho messi sule posizioni, peccato che siano durati solo 3 mesi :mad2)

non tirarmi i piedi che i miei hanno solo tre settimane di vita :asd) :asd) :asd)
 
Non ti preoccupare 3 mesi durano :asd) io domani ne prendo altri diversi e spero che stavolta non si brucino così presto.
 
Perchè i led con le resistenze integrate spesso e volentieri sono un pò così così....comunque accopiate anche alla targa resistenze e diodi perchè vengono accesi proprio come le luci di posizioni........e si bruciano come loro! :OK)
 
MarcoOk":14e8tvi4 ha detto:
Perchè i led con le resistenze integrate spesso e volentieri sono un pò così così....comunque accopiate anche alla targa resistenze e diodi perchè vengono accesi proprio come le luci di posizioni........e si bruciano come loro! :OK)

infatti sono gli stessi che ho nelle posizioni, montati con una settimana di differenza ................ speriamo di essere più fortunato altrimenti o cerco qualcosa di diverso o metto in conto un costo fisso di 20€ ogni tre mesi :asd) :asd)
 
dotty":6jzv2jcj ha detto:
MarcoOk":6jzv2jcj ha detto:
Perchè i led con le resistenze integrate spesso e volentieri sono un pò così così....comunque accopiate anche alla targa resistenze e diodi perchè vengono accesi proprio come le luci di posizioni........e si bruciano come loro! :OK)

infatti sono gli stessi che ho nelle posizioni, montati con una settimana di differenza ................ speriamo di essere più fortunato altrimenti o cerco qualcosa di diverso o metto in conto un costo fisso di 20€ ogni tre mesi :asd) :asd)


:smilie_f) ;)
 
qualcuno potrebbe spiegarmi bene come farli andare senza che mi segni errore e che mi rimangono lievemente accesi a macchina spenta???
 
ma è una cosa che si puo fare da soli o bisogna andare da un'elettrauto???
xkè io sinceramente nn o la minima idea
 
Smontare le luci è una cavolata mi pare ci sia scritto anche sul libretto di uso e manutenzione come fare, ci vorranno 2 minuti per cambiarle non c'è bisogno dell'elettrauto :OK)
 
smontare lo gia fatto ma dopo averle montate il computer di bordo mi segna avaria luci targa MA VANNO anche molto bene, ma spegnendo la macchina mi rimangono leggermente accese.
come posso fare per fare in modo che il computer di bordo nn mi segnali piu avaria e che quando spengo la macchina si spengono anke le luci definitivamente???
 
Metti una semplice resistenza in serie ai led e risolvi tutto :OK) al limite esistono i led con resistenza intgrata, ma montare le resistenze è una cosa de 2 minuti
 
Allora la resitenza mi pare ci volgia da 390 ohm ma non mi ricordo da quanti watt, per montarla tagli il filo del poistivo e ci metti la resistenza oppuri trovi il modo di incastrarla nel portalampada ma dubito che ci riesca, è anhe per questo che nella targa ho messo dei led con resistenza integrata.
 
se volete provare con le resistenze "fai da te" ne serve una in parallelo per ingannare il BC e un in serie per il fenomeno della luce residua

per quella in parallelo non si deve tagliare nessun filo basta inserirla a ponte sullo spinotto della lampadina per quella in serie non ricordo bene

i valori se ne leggono dei più diversi in giro ma fondamentalmente dipende dai led che usate visto che servono a ingannare il BC facendogli credere che ci sia montata la lampadina originale con il suo assorbimento e resistenza specifica

per gli ignoranti COME ME :baby) meglio non smanettare troppo con fili e robetta assortita, si rischia di fare solo casini ed è il motivo per cui ho scelto dei led con resistenza incorporata ;) a tagliare un fio si fa presto è rimmettere insieme i pezzi che è più difficile :asd)
 
Top