led sotto le maniglie esterne

Kikko118":2ln47izc ha detto:
nella mia se non erro quando apro si accendono anche le luci pozzanghera ...ma non ne sono tanto convinto dovrò controllare :scratch)

eccovi la foto che vi avevo promesso...maniglia bmw serie 1




il plexiglass è seduto sulla base della maniglia....dentro xò non ho la minima idea di come possa essere fatto :ka)



li ho visti accesi la notte...e che dire...semplicemente spettacolari :OK)
lo so li ha mio cugino sul serie1 sono da :sbav)
e noi dovremo riuscire a replicarli
 
Ci sto pensando seriamente anke io.... è una figata. Poi ti vengono sicuramente a dire "ci vogliono cavalli, non lampadine!". Però il problema è come sigillare la maniglia dall'umidità dopo aver fatto il foro ed inserito i led.. :scratch)
 
Purtroppo questi giorni non ho il tempo per smontare le maniglie, io pensavo di fare come sulle bmw, fare un foro rettangolare, poi uso un pezzetto di plexiglass per chiuderlo e al di sopra mettere i led, poi affogare tutto nel silicone in modo da evitare infiltrazioni di acqua.
 
al140":9j4e2pv2 ha detto:
Purtroppo questi giorni non ho il tempo per smontare le maniglie, io pensavo di fare come sulle bmw, fare un foro rettangolare, poi uso un pezzetto di plexiglass per chiuderlo e al di sopra mettere i led, poi affogare tutto nel silicone in modo da evitare infiltrazioni di acqua.
idea che condivido pienamente.... :OK)
 
Ieri ho smontato una delle maniglie, :scratch) dietro c'è un meccanismo bello complicato per mettere i led va smontato ( ci sono delle viti) poi andrebbe fatto il taglio, le mie maniglie sono in metallo e sono molto pesanti non so se si riesce a tagliarle bene con il dremel. Dopo faccio un paio di foto e le posto, magari ci ragioniamo sopra.
 
Come promesso ho smontato una delle maniglie e ho fatto un paio di foto, purtroppo la vedo molto difficile da realizzare :sic) il posto è veramente poco non penso si riesca a mettere i led e a fare un foro rettangolare senza compromettere tutta la maniglia.



Tra l'altro non sono riescito a smontare i due pezzi della maniglia ma solo a togliere la nottola della chiave.
 
Non se quelle della nuova serie in plastica sono diverse, ma in queste il posto propio non c'è, al limite in quella lato passeggero si potrebbe togliere la nottola della chiave e mettere il tappo, sfruttando lo spazio del cilindro della chiave ma rimarrebbe il problema di quella del guidatore. Anche io pensavo ci fosse più spazio, tra l'altro anche ammettendo che si possano mettere i led rimane il problema di far passare i cavi, non è una cosa semplice.
 
al140":12vamm5b ha detto:
Non se quelle della nuova serie in plastica sono diverse, ma in queste il posto propio non c'è, al limite in quella lato passeggero si potrebbe togliere la nottola della chiave e mettere il tappo, sfruttando lo spazio del cilindro della chiave ma rimarrebbe il problema di quella del guidatore. Anche io pensavo ci fosse più spazio, tra l'altro anche ammettendo che si possano mettere i led rimane il problema di far passare i cavi, non è una cosa semplice.
da me in quella lato pass. non c'è niente.....
come al solito dovevano risparmiare....
 
al140":22j24g1s ha detto:
Come promesso ho smontato una delle maniglie e ho fatto un paio di foto, purtroppo la vedo molto difficile da realizzare :sic) il posto è veramente poco non penso si riesca a mettere i led e a fare un foro rettangolare senza compromettere tutta la maniglia.



Tra l'altro non sono riescito a smontare i due pezzi della maniglia ma solo a togliere la nottola della chiave.

e chi pensava che ci fosse cosi poco spazio la dentro :ka) vedo sempre piu diminuire la fattibilità della cosa
 
Io pensavo fosse vuoto e invece è tutto pieno, tra l'altro nella serie0 sono pure di metallo quindi sono molto difficili da tagliare, non saprei davvero dove metterli, al limite sul bordo facendo anche un piccolo foro sulla lamiera dello sportello ma la vedo come una cosa complicata e difficile. Io avrei sia uno sportello da buttare che una maniglia in più ma sinceramente non so se me la sento di buttarla così visto quello che costa a ricambio.
 
Top