led sotto le maniglie esterne

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
34
Moglia (MN)
stavo pensando (purtroppo come le tedescone), anzi valutando se era possibile mettere un led come questo sotto le maniglie esterne facendolo accende con le luci della porta (per cui 2 semplici fili)
dite che può venire una cosa bella???
o meglio lasciar perdere???
il led è questo smd5050
http://www.effled.com/images/5050%20TOP ... LED%20(RGB).jpg
 
comunque basta fare copia e incolla nella barra dell'indirizzo invece di cliccare sul link :ka)

ma i led li vuoi mettere esternamente ? ovvero fuori dalla macchina ?
 
dotty":2muywgjt ha detto:
comunque basta fare copia e incolla nella barra dell'indirizzo invece di cliccare sul link :ka)

ma i led li vuoi mettere esternamente ? ovvero fuori dalla macchina ?
Si sotto le maniglie anteriori...
 
allora devi risolvere il problema della impermeabilizzazione, qui led non sono per esterni :scratch)
poi come pensi di collegarli sul circuito delle portiere ? intendi bucare la carrozzeria ?
 
sulla nasona la vedo difficile..un mio amico invece l'ha fatto sulla punto..ma le maniglie sono diverse dalle nostre..e il led è "protetto" dalla maniglia stessa!sulla nostra sarebbe visibile e soggetto a beccarsi acqua..no?
 
Andy96":2zlcze6b ha detto:
sulla nasona la vedo difficile..un mio amico invece l'ha fatto sulla punto..ma le maniglie sono diverse dalle nostre..e il led è "protetto" dalla maniglia stessa!sulla nostra sarebbe visibile e soggetto a beccarsi acqua..no?

infatti ;)
 
dotty":33wg6om8 ha detto:
Andy96":33wg6om8 ha detto:
sulla nasona la vedo difficile..un mio amico invece l'ha fatto sulla punto..ma le maniglie sono diverse dalle nostre..e il led è "protetto" dalla maniglia stessa!sulla nostra sarebbe visibile e soggetto a beccarsi acqua..no?

infatti ;)
se sulle strisce si mette il silicone trasparente per impermeabilizzarle, penso si posso anche con un solo led smd.
per far passare i fili non riesce sganciando la maniglia e facendoli passare sotto???
chiedo perchè non so....
 
ci avevo pensato gia tempo fa a questo lavoro...aspetto tempi migliori per comprare due maniglie nuove su cui fare l'upgrade..avevo pensato a due modi:

1) fare 4 fori a misura il piu precisi possibili su cui andare a infilare 4 led ad alta luminosità(del colore che si vuole, io avrei messo bianco) il tutto collegato e sigillato con silicone dall'interno.

2) fare un foro rettangolare o quadrato sotto la maniglia e fare un lavoro simil bmw serie 1. plexiglass e led smd all'interno

il tutto collegato direttamente alla luce delle portiere che si accende all'apertura dell'auto :OK)

ecco un esempio di lavoro (riferito al punto 1) effettuato su bmw che ho trovato su internet

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=156393

bellissimo :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Kikko118":lek824id ha detto:
ci avevo pensato gia tempo fa a questo lavoro...aspetto tempi migliori per comprare due maniglie nuove su cui fare l'upgrade..avevo pensato a due modi:

1) fare 4 fori a misura il piu precisi possibili su cui andare a infilare 4 led ad alta luminosità(del colore che si vuole, io avrei messo bianco) il tutto collegato e sigillato con silicone dall'interno.

2) fare un foro rettangolare o quadrato sotto la maniglia e fare un lavoro simil bmw serie 1. plexiglass e led smd all'interno

il tutto collegato direttamente alla luce delle portiere che si accende all'apertura dell'auto :OK)

ecco un esempio di lavoro (riferito al punto 1) effettuato su bmw che ho trovato su internet

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=156393

bellissimo :OK) :OK) :OK) :OK)
:sbav) :sbav) figata....
ma preferisco quella del led quadrato nn quei 3 li per cui opzione 2 :nod)
 
in effetti la seconda opzione è quella che mi piace di più ma anche quella piu difficile da fare in quanto lo spazio è poco...domani mattina faccio la foto alla maniglia della serie 1 e la posto :D
 
Kikko118":1byyhmf7 ha detto:
in effetti la seconda opzione è quella che mi piace di più ma anche quella piu difficile da fare in quanto lo spazio è poco...domani mattina faccio la foto alla maniglia della serie 1 e la posto :D
ok poi vedremo come si potrebbe fare...
 
La mia 147 ha avuto un brutto incidente, la sto rimettendo in sesto, ma i vecchi sportelli anteriori hanno le maniglie integre che però non mi servono in quanto allo sfascio prenderò lo sportello completo, quindi ne avrei 2 per fare le prove e già belle smontate con uno sportello per fare le prove per i cavi, sono tentato e non poco però anche io preferirei l'idea del rettangolo di plexiglass a quella del link, secondo voi dove si potrebbe fare il foro ?
 
In ke senso dove si potrebbe fare il foro???
Io avevo pensato dove c'è più posto cioè dove c'è il blocchettino serratura...
 
Mi sono spiegato male, forare sotto il blocchetto sembra semplice, ma mi piacerebbe che la luce si riflettesse sull'incavo della maniglia, quindi avrei pensato di forare la maniglia al centro, in modo che quando ai apre la porta l'incavo si illumina, comunque oggi pomeriggio se ho 5 minuti ne prendo una e vedo che si può fare.
 
al140":tfesza8i ha detto:
Mi sono spiegato male, forare sotto il blocchetto sembra semplice, ma mi piacerebbe che la luce si riflettesse sull'incavo della maniglia, quindi avrei pensato di forare la maniglia al centro, in modo che quando ai apre la porta l'incavo si illumina, comunque oggi pomeriggio se ho 5 minuti ne prendo una e vedo che si può fare.
si è bello anche come dici te, ma penso che bucando dove dici te la maniglia si indebolisca troppo...
poi dopo come faresti passare i fili??
nel blocchetto come avevo proposto io si riuscirebbe a fare un lavoro più "nascosto" (sempre secondo me)
 
Effettivamente la mia paura era propio quella di indebolire troppo la maniglia, se oggi pomeriggio riesco a trovare 5 minuti ne smonto una e cerco di capire come si passa fare per i cavi e per il foro, le mie tra l'altro sono quelle in metallo, quindi tagliarle ho paura che non sia così semplice. L'ideale però secondo me sarebbe riuscire a farle accendere all'apertura della macchina e non all'apertura della portiere, ma non credo sia così semplice.
 
al140":2w13j68b ha detto:
Effettivamente la mia paura era propio quella di indebolire troppo la maniglia, se oggi pomeriggio riesco a trovare 5 minuti ne smonto una e cerco di capire come si passa fare per i cavi e per il foro, le mie tra l'altro sono quelle in metallo, quindi tagliarle ho paura che non sia così semplice. L'ideale però secondo me sarebbe riuscire a farle accendere all'apertura della macchina e non all'apertura della portiere, ma non credo sia così semplice.
ma all'apertura della macchina non si accendono anche le luci pozzanghera???
 
nella mia se non erro quando apro si accendono anche le luci pozzanghera ...ma non ne sono tanto convinto dovrò controllare :scratch)

eccovi la foto che vi avevo promesso...maniglia bmw serie 1






il plexiglass è seduto sulla base della maniglia....dentro xò non ho la minima idea di come possa essere fatto :ka)



li ho visti accesi la notte...e che dire...semplicemente spettacolari :OK)
 
Top