led maniglie interne

Gigioneonefourseven

Nuovo Alfista
27 Maggio 2008
391
0
16
Como
Ciao a tutti!!!
Qualcuno di voi ha montato dei led piccoli nelle maniglie interne della nasona?
Perchè avrei intenzione di mettere dei piccoli led rossi all interno delle meniglie...e volevo sapere se era troppo sbatti smontare l'interno delle portiere e a quali fili posso collegarmi x prendere corrente...
Grazie
 
Ciao, io l'ho fatto! Ho messo dei led blù. Ho preso corrente dalle luci antipozzanghera anche se avrei voluto prenderla dalla plafoniera ma nn sono riuscito a capire come passare dalla porta all'abitacolo... se hai qualche domanda chiedi pure!
 
Gigioneonefourseven":1yshv61w ha detto:
Ciao a tutti!!!
Qualcuno di voi ha montato dei led piccoli nelle maniglie interne della nasona?
Perchè avrei intenzione di mettere dei piccoli led rossi all interno delle meniglie...e volevo sapere se era troppo sbatti smontare l'interno delle portiere e a quali fili posso collegarmi x prendere corrente...
Grazie

anche io li ho messi, rossi, prendendo corrente dai tastini degli alzavetri.
è semplice, lo sbattimento più grande è stato, per me, fare i buchini precisi nella plastica e fissarli
 
ciao!!!
volevo chiedervi appunto se e difficile smontare i pannelli delle portiere...son tante viti?o è quasi tutto ad incastro?
anch'io volevo prendere corrente dai tastini dei finestrini...però un mio amico sulla golf ha detto che ci son 3 fili...devo capire quale dei 3 è quello giusto...
stavo pensando però che a lui si accendono qnd accende i fari...ma sulla nostra nasona invece son sempre accesi i tastini dei finestrini...quindi sarebbero accesi pure di giorno giusto? :(
 
Gigioneonefourseven":2wlgf8zc ha detto:
ciao!!!
volevo chiedervi appunto se e difficile smontare i pannelli delle portiere...son tante viti?o è quasi tutto ad incastro?
anch'io volevo prendere corrente dai tastini dei finestrini...però un mio amico sulla golf ha detto che ci son 3 fili...devo capire quale dei 3 è quello giusto...
stavo pensando però che a lui si accendono qnd accende i fari...ma sulla nostra nasona invece son sempre accesi i tastini dei finestrini...quindi sarebbero accesi pure di giorno giusto? :(

i pannelli delle portiere (tutte) hanno:

- due brugole da 5mm , 1 dietro il tappino della maniglia(non quella per aprire, quella che si tira o spinge per chiud/aprire) e 1 sotto i tastini degli alzacristalli(tutti ad incastro tranne quello lato conducente).
-dietro le maniglie per aprire c'è un tappino di plastica, va tolto e sotto c'è una vite a croce; tolta questa si estrae la mostrina con il tweeter.

le portiere anteriori hanno poi 3 viti a croce nella parte inferiore, più quella della plafoniere, che vanno sfilate; la porta del conducente ha anche una vitina appena sopra la tasca portaoggetti che fissa la pulsantiera vetri/specchi

le porte posteriori invece hanno 2 sole viti sempre nella parte inferiore.

per il resto, ci sono 6 incastri a portiera, 3 per lato; il pannello si toglie cominciando a tirare dal basso e si sfila dall'alto.

ad ogni modo, per collegare i led ai cavetti dei tastini alzavetro non c'è bisogno di togliere il pannello.



per quanto riguarda i cavi dei tastini, prendi un tester e trovi quello giusto.
se li colleghi così', i led saranno accesi sempre, come i tastini degli alzavetri, ma di giorno sono praticamente invisibili
 
grazie make 1978!!!
quindi non serve smontare i pannelli delle portiere?!
eh purtroppo il tester nn ce l ho...vabbè mi arrangio in qlche modo... :)
l'unica cosa bruttina e quasi inutile quindi sarà vederli accesi anche di giorno...anche i tuoi son sempre accesi quindi?
grazie ancora x tutta la spiegazione! :OK)
 
Top