Led frecce ant e fari post - comunitario in chiusura!

abm77

Alfista Principiante
Ciao a tutti!
Come molti sapranno cerco sempre di migliorare l'illuminazione dell'auto. In giro ho trovato vari negozi con delle lampadine fantastiche. Guardate che cosa ho trovato... La lampadina è dotata di 4 led cree frontali (c’è anche una lente per dirigere bene la luce emessa e 12 epistar sui lati raggruppati per 3 per un totale di 16 led che hanno 5w di potenza ognuno…per cui 16x5w=80w per 900 lumen di luminosità!

Qui vedete delle foto della fantastica lampadina...tutta in alluminio per dissipare il calore.....











Queste sono le misure....quindi nessun problema per i nostri fari..



:?: :jaw) :jaw)

Potenze allucinanti. Io le prenderei per le frecce anteriori, posteriori, stop, retromarcia e retronebbia...andrebbero a fare più luce delle lampadine originali e quindi più di qualsiasi altra lampadina a led in commercio.

Il problema è che in Europa queste lampadine non esistono quasi per niente e se ci sono, o sono di qualità inferiori, o hanno un costo spropositato....per esempio guardate qui...

http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w- ... -p634.html

led da appena 7,5watt a 26 euro ogni lampadina!!!!

Considerate che ogni lampadina, essendo un modello appena fatto e con i migliori led in commercio, soprattutto per quanto riguarda i CREE, costa abbastanza ma non come quelle del venditore di cui vi ho dato il link......i prezzi (ovviamente comprensivi già di dogana, che contribuisce in maniera negativa al costo delle lampadine e spedizione in Italia con DHL) sono di 15 euro a lampadina (lampada di colore bianco, che è quella meno costosa) e 18 euro per gli altri colori (rosso e giallo).
Chi le vende in oriente, che è poi chi le produce, vende solamente in grosse quantità. Gli ho fatto il discorso che siamo di un forum di appassionati.
Il produttore mi ha detto che può produrre e quindi spedire solo a partire da 10 lampadine per tipologia di attacco... quindi basta che ne ordiniamo 10 per la retromarcia…o per esempio, bastano solo 5 persone che ordinalo le lampadine per gli stop.. (2X5=10)

Occhio, vi ripeto, sono lampadine fatte con led cree…
Per quanto riguarda le resistenze, bastano le classiche resistenze di cui si è parlato più volte qui sul forum…sempre se servono, considerato l’assorbimento maggiore delle lampadine a led normali…

Apro qui per dare visibilità all'argomento.. ;)
:elio) :elio) :OK)
 

Allegati

  • 691774968_o.jpg
    691774968_o.jpg
    33 KB · Visualizzazioni: 8,941
  • 691775105_o.jpg
    691775105_o.jpg
    27.4 KB · Visualizzazioni: 8,954
  • 691774939_o.jpg
    691774939_o.jpg
    51.7 KB · Visualizzazioni: 8,947
  • 692024737_o.jpg
    692024737_o.jpg
    45.5 KB · Visualizzazioni: 8,960
  • 691611521_o.jpg
    691611521_o.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 8,951
  • misure.png
    25.5 KB · Visualizzazioni: 872
Ma ne sei certo che anche se costruite in alluminio riescono a dissipare bene il calore? soprattutto nei fari visto che resterebbero accese a lungo :scratch)
Detto questo per quanto ho potuto vedere io..i led cree sono di un altro pianeta rispetto a quelli soliti..e io ne ho visto acceso uno singolo figuriamoci 4 come questi ...
 
Anche io,ho fatto delle ricerche,in proposito(quando ho sostituito tutte quelle di casa :D ),queste,sono molto interessanti..l'unica cosa che mi preoccupa,è come dissipano il calore,in particolar modo gli stop(21W),visto le precedenti serie in commercio,con enormi dissipatori(e già così,duravano poco..)..
Cmq,ledmania,non ha avuto buoni rapporti con il forum(l'ex utente che postava qui,è stato bannato) ;)
 
BuiO":34s0pv7l ha detto:
Ma ne sei certo che anche se costruite in alluminio riescono a dissipare bene il calore? soprattutto nei fari visto che resterebbero accese a lungo :scratch)
Detto questo per quanto ho potuto vedere io..i led cree sono di un altro pianeta rispetto a quelli soliti..e io ne ho visto acceso uno singolo figuriamoci 4 come questi ...

Io attualmente ho quelle da 16w e altre da 25w...che sono spettacolari...tra un po' posto le foto......e ce l'ho già da un anno...e non ho nessun problema....
 
teknomotion":1desag84 ha detto:
Anche io,ho fatto delle ricerche,in proposito(quando ho sostituito tutte quelle di casa :D ),queste,sono molto interessanti..l'unica cosa che mi preoccupa,è come dissipano il calore,in particolar modo gli stop(21W),visto le precedenti serie in commercio,con enormi dissipatori(e già così,duravano poco..)..
Cmq,ledmania,non ha avuto buoni rapporti con il forum(l'ex utente che postava qui,è stato bannato) ;)

Tranquillo per la dissipazione....
Anche io ho speso tanti soldi da lui....ma poi mi sono reso conto che ha prezzi da paura...praticamente una lampadina lui la paga non più di 10 dollari, che sono 7-8 euro e la vende a 26 euro...non so se mi spiego..... :jaw) :jaw)
 
Ecco quelle che ho io attualmente.
Questa è da 16w ed ha 2 led Cree frontali con lente (5x2=10w) in alto e 4 led high power sui lati per un totale di 16w...



Questa è da 25w ed ha 1 led frontale con lente, sempre Cree da 5w e da 4 led Cree laterali per un totale di 25w...





Ora non mi ricordo quali ho nelle frecce, quali negli stop e nel retronebbia ma vi invito a guardare qualche foto che feci per mettere le une a confronto con le altre per vedere quali dovevo mettere nei vari fari. Praticamente quelle da 16w andavano meglio o negli stop e nelle frecce, quelle da 25w nel faro dove andavano meglio quest'ultime.Nella retromarcia sono quasi sicuro di aver messo quella da 16w che ha 2 led frontali che sparano la luce fuori.
Scusate se le foto sono un po' sovraesposte e mosse ma di sera è difficile senza cavalletto senza usare il flash che sarebbe comunque inutile per far vedere i fari accesi..













Alla fine decisi sia con l'occhio che con misurazioni strumentali fatte attraverso il luxmetro... :elio)
 

Allegati

  • $T2eC16FHJGQE9noMZJOBBQmuGYYYcg~~60_12.JPG
    $T2eC16FHJGQE9noMZJOBBQmuGYYYcg~~60_12.JPG
    14.6 KB · Visualizzazioni: 8,869
  • $(KGrHqJHJDkFBpinyI4vBQmtdIKP0g~~60_12.JPG
    $(KGrHqJHJDkFBpinyI4vBQmtdIKP0g~~60_12.JPG
    16.5 KB · Visualizzazioni: 8,866
  • $(KGrHqJHJEUFCZh0wR4SBQmtdDDRdw~~60_12.JPG
    $(KGrHqJHJEUFCZh0wR4SBQmtdDDRdw~~60_12.JPG
    13.8 KB · Visualizzazioni: 8,875
  • DPP_0003.JPG
    DPP_0003.JPG
    20.7 KB · Visualizzazioni: 8,873
  • DPP_0004.JPG
    19.1 KB · Visualizzazioni: 8,852
  • DPP_0005.JPG
    35.3 KB · Visualizzazioni: 8,852
  • DPP_0006.JPG
    41.8 KB · Visualizzazioni: 8,842
  • DPP_0011 - Copia.JPG
    22.9 KB · Visualizzazioni: 8,855
  • DPP_0008xxxxx.jpg
    DPP_0008xxxxx.jpg
    22 KB · Visualizzazioni: 8,880
Re: R: Comunitario lampadine a led frecce ant e fari posteri

Interessante per le h6w di pisione dei fanali frontali cambio lampadine ogni 20/30 giorni si bruciano ste luie

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Chicco80":24ds0r0c ha detto:
Interessante per le h6w di pisione dei fanali frontali cambio lampadine ogni 20/30 giorni si bruciano ste luie

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Noto che non ero l'unico a cambiare sempre lampadine finchè non sono tornato alle alogene
Infatti seguo interessato questo topic se c'è la possibilità di prendere le h6w
 
la cosa può interessarmi :nod) potrei valurare di cambiare le lampade sia sulla nasona che sul GT poi dipende dal costo ovviamente. :OK)
in passato avevo provato le posizioni ma erano troppo azzurrne, e non avevnao la resistenza perchui mi segnava il BC :(
 
Top