Le Vostre Estensioni di Firefox Preferite

non riesco a capire come sia possibile...ho aiutato a formattare il pc a 2 miei amici, la settimana scorsa ho formattato il mio...e se c'è una cosa in cui firefox è velocissimo (appena installato) è proprio a memorizzare in un baleno user e pass word per qualsiasi login di qualsiasi sito/portale :ka)

Basta inserirle una volta e premere invio, e subito appare una finestrella che chiede se "ricordare", oppure "non adesso"...si clicca su ricorda e via, il fido firefox si loggherà automaticamente per sempre. :nod)

Non avrai mica impostato male le preferenze? Le opzioni "accetta cookie dai siti" e "ricorda password dei siti" devono essere sempre attivate.

Riguardo alla posta, se proprio non riesci a farla funzionare con firefox, puoi sempre installare Mozilla Thunderbird che è davvero ben fatto, soprattutto per rilevare e bloccare lo spam :OK)

Ste81To":1wj0n2qp ha detto:
non riesco a capire come sia possibile...ho aiutato a formattare il pc a 2 miei amici, la settimana scorsa ho formattato il mio...e se c'è una cosa in cui firefox è velocissimo (appena installato) è proprio a memorizzare in un baleno user e pass word per qualsiasi login di qualsiasi sito/portale :ka)
Si ho notato la funzione per la memorizzazione delle password e ho fatto come tu dici, ma ciò nonostante ho difficoltà a fare il login per entrare nel virtual,comunque adesso mi riesce 1 volta su 5 di media, ma ogni volta che devo rientrare mi ritrovo non logato nonostante il salvataggio della password :ka)

Non avrai mica impostato male le preferenze? Le opzioni "accetta cookie dai siti" e "ricorda password dei siti" devono essere sempre attivate.
Ho controllato è tutto apposto :ka)

Riguardo alla posta, se proprio non riesci a farla funzionare con firefox, puoi sempre installare Mozilla Thunderbird che è davvero ben fatto, soprattutto per rilevare e bloccare lo spam :OK)
Si infatti adesso uso questo, però ho scoperto IE Tab che mi permette di usare outlook

Invece per quanto riguarda imageshack ho trovato l'estensione ma devo farci un pò la mano.

L'unica cosa che mi fa imbestialire, è la difficoltà di logarmi al virtual :wall)

Ste81To":qb4h1igk ha detto:
per cui tornerai ad internet explorer? :?:

piuttosto prova Opera :)
Niente, non c'è stato nulla da fare con firefox, sono stato costretto a toglierlo (non ne voleva sapere di andare) :shrug03)

Comunque ho seguito il tuo consiglio e ho installato Opera e devo dire che da subito mi ha colpito in positivo :)

Beh, almeno un buon browser ti funziona :OK)

Mi dispiace per firefox, è davvero ottimo, veloce e ben configurabile.
Come principale difetto, oserei dire che è pesantino, soprattutto in ambiente linux :sic) ...ho provato swiftfox ma non è quasi per niente migliorato

Io al momento ho "Videodownloader 1.1.1" che ho usato per scaricare i flussi video sul TJet e "Mozilla archive format 0.6.3" che mi permette di salvare le pagine web in MHT.

Io uso queste

senzatitolo2xf6.jpg

ho una sola estensione: NoScript, blocca di default tutti i javascript salvo dai siti esplicitamente autorizzati

Rispolvero questo thread per indicarvi l'elenco delle mie estensioni (versione di Firefox -> Firefox 2.0.0.14 (2008040413) in attesa della 3!). Ad oggi mi sembrano quasi tutte fondamentali. Nel tempo ho sostituito qualcosa con versioni diverse e più potenti (non le stesse aggiornate, ma nuove extensions con funzionalità simili ma più potenti) ed altre sono ancora da ottimizzare, ma alla fin fine sono contento. Oggi ho installato due estensioni per backuppare la mia situazione e farne una lista... In grassetto quelle che reputo INDISPENSABILI.
Sto ancora sperimentando (testando) Tab Effect e Febe. (Il primo non so se lo sopporto lavorando, il secondo va provato per bene)

quiuno print screen della schermata del mio browser (per vedere la disposizione delle varie estensioni visibili. Tema: Red Cats)

Vanno lette su 3 righe:
- Nome estensione + num. versione
compatibilità (versioni)
descrizione originale

*** ELENCO ***

- Adblock Plus 0.7.5.4
Firefox 1.5 - 3.0.*
Permette di dire 'no' alla pubblicità presente nelle pagine web!

- Adblock Plus Filter Uploader 1.0.4
Firefox 1.5 - 3.0a6
Uploads your Adblock Plus filters

- Adblock Plus: Element Hiding Helper 1.0.4
Firefox 1.5 - 3.0.*
Helps you create element hiding rules for Adblock Plus to fight the text ads.

- British English Dictionary 1.19
Firefox 2.0 - 3.0.*

- Dictionnaire MySpell en Français 1.6.1
Firefox 2.0b1 - 3.0pre

- Dizionario italiano 3.1
Firefox 2.0 - 3.0.*
Dizionario italiano basato sulla versione 2.4 (01/09/2007) del dizionario realizzato dal progetto Linguistico

- DOM Inspector 1.8.1.14
Firefox 2.0.0.14 - 2.0.0.14
Inspects the structure and properties of a window and its contents.

- Extension List Dumper 1.13.1
Firefox 1.5 - 3.0b4
Crea una lista delle estensioni installate

- Fast Video Download 1.6
Firefox 1.0 - 3.0pre
Permette di scaricare sia file video da siti come YouTube che altri oggetti incorporati nelle pagine web

- Fasterfox 2.0.0
Firefox 1.5 - 2.0.0.*
Prestazioni e trucchi di rete per Firefox.

- FEBE 5.3.1
Firefox 2.0 - 3.0b2
Permette di effettuare il backup di singoli componenti o di interi profili

- Flashblock 1.5.6
Firefox 1.4.1 - 3.1a1pre
Blocca le animazioni Flash sostituendole con un pulsante che permette di visualizzarle.

- Forecastfox 0.9.6
Firefox 1.5 - 3.0.*
Riceve previsioni meteo internazionali e le mostra nella barra degli strumenti o di stato.

- Foxmarks Bookmark Synchronizer 2.0.46.9
Firefox 1.5 - 3.0.*
Permette di sincronizzare i propri segnalibri con quelli presenti in altri computer tramite server

- IE Tab 1.3.3.20070528
Firefox 1.5 - 3.0a5
Vi consente di utilizzare il motore di Internet Explorer dentro Mozilla e Firefox

- Image Zoom 0.3.1
Firefox 1.0 - 3.0.*
Aggiunge la funzione di zoom per la visualizzazione delle immagini.

- Java Console 6.0.03
Firefox 1.0 - 5.0+

- Java Console 6.0.05
Firefox 1.0 - 5.0+

- Mouse Gestures 1.5.2
Firefox 1.0 - 2.0.0.*
Allows you to execute common commands using mouse gestures.

- Password Exporter 1.1
Firefox 2.0 - 3.0.*
Permette di esportare/importare le password memorizzate tra diversi computer

- Splash 2.0.0.1
Firefox 1.5 - 3.0.0.*
Permette di aggiungere una schermata di caricamento

- Tab Effect 1.1
Firefox 1.5 - 2.0.0.*
Tab Effect

- Talkback 2.0.0.11
Firefox 2.0.0.11 - 2.0.0.*
Sends information about program crashes to Mozilla.

- United States English Dictionary 3.0.3
Firefox 2.0 - 3.0.*
English United States (en-US) spellchecking dictionary

- Web Developer 1.1.6
Firefox 1.0 - 3.0.*
Adds a menu and a toolbar with various web developer tools.