Gheroppa":i262k9fs ha detto:
non è questione di ottimismo o negativismo, qui si tratta di analizzare tutto il susseguirsi della sua "carriera" da presdelcons, analizzare l'andamento medio europeo, di cosa è stato fatto di positivo e cosa no, poi essere positivi o negativi conta nulla, io posso essere ottimista e pensare che sicuramente l'italia grande nazione con grandi risorsi e grandi uomini presto si rialzerà a vele spiegate, posso invece pensare che cosi non si va avanti ancora molto che finiremo come l'argentina che tutto fà schifo ectct, ma in entrambi i casi poco influerà sul mio voto ad aprile, fare scenate da checca isterica come quelle non serve all'italia e penso che non serva neppure a racimolare voti, cosa va sottilineato è che gli imprenditori non sono deficenti e la loro reazione de valla in testa si è vista e credo non lasci adido a dubbi.
Ognuno la pensa a modo suo, io dalla mia vedo che qualcosa di buono è stato fatto e grazie alla riforma del lavoro molti miei amici e parenti hanno trovato lavoro. La mia ragazza è stata assunta con un contratto di 6 mesi ora diventato a tempo indeterminato ! Il fatto che l'obbligo di leva e servizio civile è stato abolito la trovo una cosa mostruosamente OTTIMA e la riforma della scuola poi è notovelo.
Almeno in questi 5 anni qualche cosa buona è stata fatta... cosa si può ricordare dei vecchi governi ? i 5 anni precedenti ricordo solo continue liti interne e poche riforme.
Chi fa l'italia non è della valle o montezemolo, loro la maggior parte della manodopera la fanno fare fuori e la fiat poi più che mettere gente in cassaintegrazione e chiedere soldi allo stato non fa !!... l'italia la portano avanti le piccole medie aziende e la reazione vista in TV la dice lunga sulla confindustria che dovrebbe rappresentarli !