Ciao a tutti
Ho comprato da poco una 147 seconda serie con motore 1.9jtd 8v 115cv colore azzurro
Ho notato però delle cose strane
La prima è che il meccanico mi ha tappato la valvola egr e non si son accese spie strane come dovrebbe invece fare
La seconda l'ho notata perché forse ho trovato a poco un cambio a sei marce e vorrei farlo montare, ma ho letto di molti che parlavano del cruise control che non funziona in sesta in quanto programmato solo per andare sopra i 60km h in 4 o 5a
Incuriosito sono andato a testare il mio cruise scoprendo che va con qualsiasi marcia e a qualsiasi velocità, anche in seconda a 40km h attivandolo funziona
La terza è che ho i lavavetri della prima serie e il pulsante del asr nel posto della prima serie a sinistra del freno a mano e non a sinistra del volante come di solito han le seconde serie, per il resto ho il cruscotto della seconda con spia del cruise a parte e non integrata del display, volante seconda serie, e ovviamente la parte esterna della vettura è della seconda serie
Il mio meccanico che è anche mio cugino e quindi si è appassionato molto nel scoprire i segreti della mia alfa ha controllato le centraline ecc e mi ha detto che non c'e nulla di anomalo quindi non si spiega tutte queste stranezze
Per il resto la macchina è perfetta, anzi sia di meccanica che di estetica è quasi pari al nuovo, unico difetto lo spingidisco che crea un po di effetto scalino ma mi ha detto che è un tipico difetto
Volevo infatti sfruttare l'occasione facendogli sostiture anche il cambio assieme alla frizione
Fatemi sapere che ne pensate
Se mi riesce di far montare il cambio a sei rapporti vi faro' sapere se il cruise funziona anche in sesta dato che a quanto pare il mio non ha limitazioni e in caso sarò disposto a far studiare l'auto da qualcuno se questo può servire ad abilitare il cruise con la sesta marcia a chi ha il cruise funzionante solo in 4a e 5a
Come mai tutte queste stranezze secondo voi?
Ps ho fatto montare i cerchi della mito gta concept e son spettacolari sulla 147!
Ho comprato da poco una 147 seconda serie con motore 1.9jtd 8v 115cv colore azzurro
Ho notato però delle cose strane
La prima è che il meccanico mi ha tappato la valvola egr e non si son accese spie strane come dovrebbe invece fare
La seconda l'ho notata perché forse ho trovato a poco un cambio a sei marce e vorrei farlo montare, ma ho letto di molti che parlavano del cruise control che non funziona in sesta in quanto programmato solo per andare sopra i 60km h in 4 o 5a
Incuriosito sono andato a testare il mio cruise scoprendo che va con qualsiasi marcia e a qualsiasi velocità, anche in seconda a 40km h attivandolo funziona
La terza è che ho i lavavetri della prima serie e il pulsante del asr nel posto della prima serie a sinistra del freno a mano e non a sinistra del volante come di solito han le seconde serie, per il resto ho il cruscotto della seconda con spia del cruise a parte e non integrata del display, volante seconda serie, e ovviamente la parte esterna della vettura è della seconda serie
Il mio meccanico che è anche mio cugino e quindi si è appassionato molto nel scoprire i segreti della mia alfa ha controllato le centraline ecc e mi ha detto che non c'e nulla di anomalo quindi non si spiega tutte queste stranezze
Per il resto la macchina è perfetta, anzi sia di meccanica che di estetica è quasi pari al nuovo, unico difetto lo spingidisco che crea un po di effetto scalino ma mi ha detto che è un tipico difetto
Volevo infatti sfruttare l'occasione facendogli sostiture anche il cambio assieme alla frizione
Fatemi sapere che ne pensate
Se mi riesce di far montare il cambio a sei rapporti vi faro' sapere se il cruise funziona anche in sesta dato che a quanto pare il mio non ha limitazioni e in caso sarò disposto a far studiare l'auto da qualcuno se questo può servire ad abilitare il cruise con la sesta marcia a chi ha il cruise funzionante solo in 4a e 5a
Come mai tutte queste stranezze secondo voi?
Ps ho fatto montare i cerchi della mito gta concept e son spettacolari sulla 147!