ciao ragazzi,
ultimamente ho avuto la possibilità e il piacere di provare la 147 Q2 per ben un giorno intero.
-assemblaggio: la macchina aveva 600km e non ho sentito nessun scricchiolio e non ho notato nessun difetto
-motore: impeccabile, ha un'erogazione stupenda secondo me, in alto è bello pimpante, in basso un po' meno (non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca).
-cambio: rapporti un po' troppo corti forse per via della sesta,
però mi piacciono così.
-tenuta di strada
ora arriva il bello) sul dritto è stabile, nei cambi forti di direzione tende ad imbarcarsi un filo però rimane neutra.
in ingresso di curva il comportamento è sincero e ti invoglia a rifarla più volte sempre più forte.
all'interno della curva(stretta) la tenuta e spettacolare, il muso è piantato ed esagerando molto col gas tende a sovrasterzare e questo ti aiuta molto nel chiudere la curva.
nelle curve veloci se la cava egregiamente.
-freni: l'impianto frenante è secondo me perfetto tenendo conto che non ho fatto staccate a 200 km/h, quindi non ho un idea della resistenza dei freni.
-sterzo: forse sarà che non ci ero abituato ma li risposta non era direttissima comunque e tutto risolvibile modificando gli angoli d'assetto.
non ho più niente da dire, tranne che a gennaio me la compro in direttissima! :elio)
dario
ultimamente ho avuto la possibilità e il piacere di provare la 147 Q2 per ben un giorno intero.
-assemblaggio: la macchina aveva 600km e non ho sentito nessun scricchiolio e non ho notato nessun difetto
-motore: impeccabile, ha un'erogazione stupenda secondo me, in alto è bello pimpante, in basso un po' meno (non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca).
-cambio: rapporti un po' troppo corti forse per via della sesta,
però mi piacciono così.
-tenuta di strada
in ingresso di curva il comportamento è sincero e ti invoglia a rifarla più volte sempre più forte.
all'interno della curva(stretta) la tenuta e spettacolare, il muso è piantato ed esagerando molto col gas tende a sovrasterzare e questo ti aiuta molto nel chiudere la curva.
nelle curve veloci se la cava egregiamente.
-freni: l'impianto frenante è secondo me perfetto tenendo conto che non ho fatto staccate a 200 km/h, quindi non ho un idea della resistenza dei freni.
-sterzo: forse sarà che non ci ero abituato ma li risposta non era direttissima comunque e tutto risolvibile modificando gli angoli d'assetto.
non ho più niente da dire, tranne che a gennaio me la compro in direttissima! :elio)
dario