le mie 147 sono una carriola!!!!!!!![ aggiornamento]

meno male che non sono il solo!!!
ma almeno tu alla seconda sei riuscito ad acquistare una 147 degna del nome alfa mentre io.... :mecry)


sinceramente per un auto che ora ha 37000 km mi sembra che le magane siano troppe:

-sostituzione gruppo intero frizione causa indurimento, scalino e rumore metallico ad ogni azionamento

-sostituzione barra di torsione causa fastidioso cigolamento

- la frizione sostituita a caldo diventa comunque ruvida e dura anche se in maniera non eccessiva

- porta anteriore sx che scricchiola

- sostituito braccetto sospensione dx

- problema smegnimento non ancora risolto visto che ora non lo fà più!

l'auto quando l'ho ritirata a km 0 da un conce multimarca (quindi anche alfa)aveva:

-i tergi anteriori montati alla rovescia

- il sedile post lato sx non si agganciava

- il poggiatesta post dx non entrava nei suoi alloggi e quindi era stato solamente appoggiato

- mancanza di un gancio della cappelliera

- mancanza del tappetino in gomma nel porta oggetti vicino al porta cenere

- pomelo del cambio con la targhetta che indica la posizione delle marce non incollato

- visto che me lo fai notare anche i miei passaruota, intendo quelli post in moquette non sono stati montati correttamente e sporgono sempre

-per di più una cosa che mi ha sorpreso è stata la mancanza del ruotino che nella mia 147 1.6 c'era anche se mai utilizzato e al suo posto un bel kit di gonfiaggio!

è innegabile l'auto è un ottimo veicolo con una dinamica invidiabile ma quante magane!
ne ho comprate due e entambi un pò "cariole" quindi... :mecry2)

ora stò valutando di cambiare l'auto nuovamente e sinceramente non sò se tornerei ad alfa!
credevo di non poter mai tradire il blasonato marchio con il biscione ma mi sà che la prossima non sarà alfa
cosi almeno potrò valutarne le differenze: pregi e difetti!

quando si comprano auto da 20.000 euro quindi circa 40.000.000 di lire facendo sacrifici si vorebbe un prodotto all'altezza!

ps no sarà sicuramente ww!
 
mark":1xj6fmdx ha detto:
...ora stò valutando di cambiare l'auto nuovamente e sinceramente non sò se tornerei ad alfa!
credevo di non poter mai tradire il blasonato marchio con il biscione ma mi sà che la prossima non sarà alfa
cosi almeno potrò valutarne le differenze: pregi e difetti!

quando si comprano auto da 20.000 euro quindi circa 40.000.000 di lire facendo sacrifici si vorebbe un prodotto all'altezza!

ps no sarà sicuramente ww!
E' solo SFORTUNA! mi dispiace che ci sia caduto tu.
Comunque se hai ancora voglia di cambiare e non ti spaventa perderci un bel pò di moneta (svalutazione ai massimi livelli per le nostre 147), e visto che sei pratico delle Km 0... TROVATI UNA BELLA 159!!! e vai sul sicuro, fai un salto nella sez. dedicata e vedi come ne parlano.
N.B: però, non credo che a Km 0 si trovi a meno di 23.000 €.

CIAO
 
in effetti mi piace molto la 159 sw ma di km 0 non ne ho ancora trovate

per la svalutazione invece non penso di perdere molto: stando all'ultimo preventivo mi offrivano 12.000 euro della mia e visto che l'ho pagata15.500. Non è poco ma neanche moltissimo!il preventivo era per un
Mitsubishi Outlander.

pensavo di cambiare auto oltre che per le magane anche per un maggior esigenza di spazio che la nostra nasona proprio non ha!

comunque prima di comprare un altra alfa ci dovro riflettere molto bene!
a guardar bene ci sono case automobilistiche che offrono garanzie superiori ai blasonati marchi europei tutti fermi a 2 anni!solo perchè obbligati per legge!!
case estere invece,probabilmente più sicuri dei loro prodotti concedono i 3 anni 100.000km o addirittura in taluni casi 5 anni!
Sinceramente un anno di garanzia in più non è poco!
 
mark":15dc21yv ha detto:
non andrò mai dal conce ufficiale perchè non posso entrare in officina, non posso stare sotto il ponte mentre lavora è tutto top secret.
dal mio amico meccanico io smonto, uso il ponte, guardo, chiedo, se capita gli d'ho una mano e quando smonta mi spiega perchè e per come di tutto ciò che si sostituisce.
praticamente io mi becco tutti i guai riscontari su tutte le 147!!

Alla Homer Simpsons... :OK)


P.S. Addirittura "Top Secret"... Manco fosse la CIA o l'FBI... azz! ;)
 
Zoddo":17jvu9fr ha detto:
P.S. Addirittura "Top Secret"... Manco fosse la CIA o l'FBI... azz! ;)

purtroppo nei grandi centri non permettono l'accesso in officina a persone non autorizzate per motivi di sicurezza!
Invece a me piace vedere cosa c'è sotto il cofano capirne il funzionamento e meterci mano!!

daron":17jvu9fr ha detto:
sembrano veramente un po' troppi questi difetti e guasti... :scratch) :scratch)

ma per quale motivo dovrei mentire? non sono un mitomane che vuole screditare il marchio del biscione.
non ho detto che le tutte le alfa sono delle cariole ma che, come da titolo, "LE MIE ALFA SONO DELLE CARIOLE"
se credi che siano troppi immagina a me che continuo a pagare.
 
mark":3lh70ey8 ha detto:
Zoddo":3lh70ey8 ha detto:
P.S. Addirittura "Top Secret"... Manco fosse la CIA o l'FBI... azz! ;)

purtroppo nei grandi centri non permettono l'accesso in officina a persone non autorizzate per motivi di sicurezza!
Invece a me piace vedere cosa c'è sotto il cofano capirne il funzionamento e meterci mano!!

daron":3lh70ey8 ha detto:
sembrano veramente un po' troppi questi difetti e guasti... :scratch) :scratch)

ma per quale motivo dovrei mentire? non sono un mitomane che vuole screditare il marchio del biscione.
non ho detto che le tutte le alfa sono delle cariole ma che, come da titolo, "LE MIE ALFA SONO DELLE CARIOLE"
se credi che siano troppi immagina a me che continuo a pagare.

se fossi in te cambierei marchio immediatamente......ti compri una bella audi a3 2.0 TDI 177 cv e vai tranquillo....e di sicuro non avrai problemi......
 
alfa1981":2lyjki8i ha detto:
mark":2lyjki8i ha detto:
Zoddo":2lyjki8i ha detto:
P.S. Addirittura "Top Secret"... Manco fosse la CIA o l'FBI... azz! ;)

purtroppo nei grandi centri non permettono l'accesso in officina a persone non autorizzate per motivi di sicurezza!
Invece a me piace vedere cosa c'è sotto il cofano capirne il funzionamento e meterci mano!!

daron":2lyjki8i ha detto:
sembrano veramente un po' troppi questi difetti e guasti... :scratch) :scratch)

ma per quale motivo dovrei mentire? non sono un mitomane che vuole screditare il marchio del biscione.
non ho detto che le tutte le alfa sono delle cariole ma che, come da titolo, "LE MIE ALFA SONO DELLE CARIOLE"
se credi che siano troppi immagina a me che continuo a pagare.

se fossi in te cambierei marchio immediatamente......ti compri una bella audi a3 2.0 TDI 177 cv e vai tranquillo....e di sicuro non avrai problemi......
Dici ?
 
Io personalmente mi sento di capire Mark, ci sono passato con la focus che avevo prima della nasona, danni abbastanza gravi e tutti fuori garanzia, (e tutti mi dicevano "sei stato sfortunato, vanno così bene!") alla fine ho mandato a cacare la ford e sono tornato alfista e felice.
Se si sente così amareggiato, che gli conviene cambiare, tanto a rifarsi un'alfa, fa sempre in tempo :OK)
 
mark":201qfj8w ha detto:
girano eccome se girano, cambiare auto e trovare ancora magane da subito!!

magari se contiuo a sostituire parti danneggiate avrò un auto perfetta..prima o poi!!!!

Vabbè, allora sei un inguaribile alfista (e ti capisco), ti lamenti ma poi alla :inocchio) non ci rinunci, anche io in passato ho tribolato con le bizze della giulietta (pompe freni e frizione, pinze posteriori che perdevano, per nn parlare del freno a mano, che nn funzionava quasi mai), ma quanto mi dispiaceva il giorno che l'ho venduta :mecry)
 
mi aggrego anche io al thread.

Capisco benissimo il nostro amico che ha creato il thread.

Io ho una 147 blackline 1.6TS che ha all'attivo 9400km e 9 mesi di vita.. e sonop stati fatti questi interventi (dopo aver atteso 80giorni la consegna a fronte di promessa di 20-30gg):
- smontato e rimesso il parabrezza (era storto)
- allineato portellone (disallineamento e rumore)
- allineate portiere

Questo subito dopo poche settimane.

Adesso dentro è diventato un concertino.. scricchiola l'aereatore sotto al parabrezza, c'è un toc toc dal quadro strumenti, a volte il sedile guida cigola, il portellone fa rumore, c'è un fascio di cavi elettrici che spunta accanto alla leva per aprire il cofano, dentro al pannello porta di entrambe le portiere anteriori c'è qualcosa che vibra e sbatte sulle sconnessioni leggere (a circa una decina-15 cm dal bordo del pannello), lo switch che accende la luce in bauliera mi ha abbadonato, nel pannello porta il tessuto nero si è sbiancato dove si poggia il gomito.
Il pannello porta lato guida non è mai stato inserito bene (lato cerniera) così come il triangolo di plastica poco sopra che non è mai stato al suo posto; segue a ruota la guarnizione sulla porta che all'altezza dello specchio è inserita con il cul* e non è al suo posto.
Nelle curve verso destra (macchina in appoggio a sx) se trovo sconnessioni secche la sospensione (o cmq in zona sosp) sia davanti che dietro fa un rumoraccio, come se ci fosse gioco da qualche parte.. poi ho una frizione che a mio parere ha qualcosa che non va: secondo chi l'ha provata va bene.. mha! io una frizione che va bene la so riconoscere e se questa è normale così, vuol dire che è una frizione di me*da.
Ogni tanto il motore non sembra girare fluido (tipo sui 5000).
I dischi hanno iniziato ad ovalizzarsi (per ora si sente poco, solo se si frena più decisi e quando la velocità inzia ad essere più bassa).

Questo è un piccolo riassunto e sicuramente mi sono dimenticato qualcosa.

Come ho già avuto modo di ribadire più volte ho pagato quasi 20.000Euro di soldi buoni e pretendo di avere un prodotto che sia fatto come si deve. Per quanto possano essere problemi non gravi, una vettura che non ha un anno di vita e non arriva a 10.000km NON DEVE avere questi problemi.

Non esistono scusanti. Puo' esistere la garanzia, la rete di assistenza e cio' che si vuole.. ma non è un buon motivo per consegnare un prodotto di qualità veramente SCADENTE. Così è nel mio caso, nel caso del creatore del thread e nel caso di molti altri possessori di 147.. mi sembra innegabile.

Si puo' essere appassionati di un marchio o di una casa quanto si vuole, ma mettere il prosciutto davanti agli occhi è da masochisti.

Questa è l'unica cosa che si puo' rimproverare a Mark. Perseverare è diabolico.

Per quanto mi riguarda, pur da ex possessore (e adoratore) di Alfa75, questa è stata la prima ed ULTIMA auto di tutto il gruppo fiat che entra in mio possesso. Garantito.
 
è vero non sono guasti enormi, anzi sono generalmente stupidate che comportano sempre spese da poche centinaia di euro e quindi riparate.
ogni volta non è mai un buon motivo per sostituire l'auto ma 100 euro oggi, 200, domani ecc si fanno cifre importanti. E qui scatta il giramento di palle! Finalmente ora comicio a star bene!!!!!sono più sereno: non sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ad aver 147 "cariola" :yep) :yep) :yep)

ma per ora sono l'unico ad averne prese due e entrambi......! :sic)
 
voglio aggiungere un'altra chicca.

nel portellone, nella parte che separe lo spoiler dal tetto, la vernice nera (tetto nero) sta iniziando in un angolino a saltar via :jaw) , mostrando il blu sottostante (e qui ne deduco che vi sia un doppio strato, blu sotto e poi il nero sopra).

A questo punto valutero', clausole alla mano, l'estensione di garanzia.. perchè se la macchina ha tutti 'sti problemi in 10.000km.. non oso pensare oltre i 30.000.. :KO)

Qualche altro possessore di blackline con tetto nero puo' verificare se nel posto indicato la vernice è ok?
 
ExTrEmE":oeyxbkbf ha detto:
voglio aggiungere un'altra chicca.

nel portellone, nella parte che separe lo spoiler dal tetto, la vernice nera (tetto nero) sta iniziando in un angolino a saltar via :jaw) , mostrando il blu sottostante (e qui ne deduco che vi sia un doppio strato, blu sotto e poi il nero sopra).

A questo punto valutero', clausole alla mano, l'estensione di garanzia.. perchè se la macchina ha tutti 'sti problemi in 10.000km.. non oso pensare oltre i 30.000.. :KO)

Qualche altro possessore di blackline con tetto nero puo' verificare se nel posto indicato la vernice è ok?

Mi dispiace che tu abbia tutti questi problemi... ma a me va tutto ok :ka) con
8 mesi di vita e 16000 e più kilometri.... l'unico problema sono due bollini che mi hanno fatto sulla portiera lato passeggiero :mad2)
 
Muttillo":1lzla9gi ha detto:
l'unico problema sono due bollini che mi hanno fatto sulla portiera lato passeggiero :mad2)

Questi per fortuna non son colpa di alfa/fiat ma delle TDC .. e da queste non c'è riparo.. si puo' solo cercare di evitarli. :(
 
Alucard":pv4cnfol ha detto:
DriftSK":pv4cnfol ha detto:
Se non si tratta del solito troll, dopo un simile cassonetto di sfiga cumulativa l'unico suggerimento è "cambia marca alla svelta"...

...a tutti gli altri, ma ci credete davvero? :)

258Troll_spray.jpg

devo essere sincero?
NO.
altrimenti è davvero il secondo tragico fantozzi.


ragazzi eccomi con le mie disavventure!!
ora sono passate al 159!!!!
per chi non mi credeva ora ho le fatture del concessionario e tra poco magari anche una bella lettera del mio avvocato!!!

il proseguimento è qui

viewtopic.php?f=40&t=91010&p=2109706#p2109706

per evitare mille post con i miei casini ;)
 
Top