le mie 147 sono una carriola!!!!!!!![ aggiornamento]

mark

Nuovo Alfista
17 Settembre 2005
120
0
16
Cerro Maggiore (MI)
cariola è poco!!!!scusate ma è vero!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

:147) un vero :cesso)

sono alla seconda 147 non sono prorprio un novellino!

-la prima 1.6 un disastro: alette parasole rotte, alzavetri rotti, frizione k mugola, barra di torsione rumorosa quindi sostituita, motorino d'avviamento sgranato, serratura baule rotta, centralina code ubriaca, centralina motore ubriaca, centralina che non riconosce il codice radio quindi niente musica..,dischi anteriori sostituiti perchè ovalizzati...ecc quello che mi è venuto in mente e tutto in 80000km

dopo tutto questo cambio auto dalla disperazione e passo alla 1.9 jtd 115cv, pensando che la prima fosse un auto nata male.

per ora siamo solo a:gruppo frizione sostituito a 4000km, ammortizzatori anteriori rumorosi, finestrini post non elettrici che si aprono da soli, minimo ballerino E ORA SI SPEGNE DA SOLA E LA SOSPENSIONE DX FA' UN RUMORACCIO INCREDIBILE!!!!!!
CHE BIDONI CHE FANNO E HA SOLO 3000Km!!

scusate lo sfogo ma cavolo sono migliaia di euro che continuo a buttare nel cesso!!

il problema più grave è che ora si spegne in rilascio e, almeno per ora, parte solo dopo molti tentativi di avviamento. E' una congiura sempre ad agosto..!! non lo fa sempre ma siamo alla 3 volta.
la prima non ci ho badato molto, pensando un mio errore ma poche settimane fa ancora :mad2) :mad2)
la porto dal mio meccanico e lui da la colpa alla valvola egr.
collega il tester ma le centraline non hanno memorizzato nulla. così è sempre più difficlile la diagnosi.
smonta la valvola ma non ha niente solo un pò sporca e leggermente bloccata. Una bella pulita e torna come nuova. Dubbioso testa tutte le pressioni nel circuito di ignezione ma anche lì nulla di che.

non avendo trovato nulla io riparto sperando che il difetto sia stato causato dalo sporco ma eccola di nuovo!spenta ancora!! :member) :member)

Abbiamo pensato anche al sensore del minimo visto che qualche settimana fa ad un avviamento il minimo sembrava impazzito: passava dai 900 giri/min a 1300 1400 ma anche qui le centraline nulla di memorizzato.

qualcuno di voi ha avuto 1 problema simile??? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
Mi dispiace per quanto ti è successo. Però, ti consiglierei di provare a cambiare officina ed eventualmente marca. ;) io dopo la prima con così tanti problemi avrei mandato a farsi benedire l'alfa e avrei preso un'altra marca...però della mia 1.6 dopo 82000km non posso far altro che parlarne bene... :ka)
 
sei stato sfortunato non tutte hanno problemi,l'unico problema che accomuna la maggior parte di nasone è la frizione,ma la 115cv l'hai presa usata adesso ci sono solo le 120cv JTDm come quella che ho io che non mi ha mai dato un difetto
 
Re: 147 è una cariola!!!!!!!!

mark":1c5mg324 ha detto:
cariola è poco!!!!scusate ma è vero!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

:147) un vero :cesso)

sono alla seconda 147 non sono prorprio un novellino!

Non credo che tu sia un autolesionista :asd) ... per cui, anche se la definisci una "carriola", visto che ne hai comprato un'altra, probabilmente "qualcosa" della 147 ti piace o, comunque, ti dà soddisfazione. Sbaglio?
L'assemblaggio in Alfa è purtroppo svolto in maniera un pò "approssimativa" e ci vuole tanta, Santa pazienza! :(

Per quanto riguarda invece il problema che riscontri, ritengo che sia dovuto proprio al sensore del minimo, ma, purtroppo, non è il momento migliore per cercarne la soluzione, visto che le migliori officine in questo momento sono in vacanza. :ka)

:ciao)
 
cavolo ma sembra che tutti i guai mi seguano sulle auto!!
all' :alfa) ci sono innamorato e mi piacciono un mondo!!
tutti ne parlano bene ma cribbio!!!
e per questa anomalia dello spegnimento non sai nulla?
 
:nono02) più che le macchine sembri tu lo ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!..

ma vai sempre dalla stessa assistenza o hai cambiato meccanici già più volte?
 
andrea5887":hprcyis8 ha detto:
sei stato sfortunato non tutte hanno problemi,l'unico problema che accomuna la maggior parte di nasone è la frizione,ma la 115cv l'hai presa usata adesso ci sono solo le 120cv JTDm come quella che ho io che non mi ha mai dato un difetto

Lui però parla di 3000 km! :scratch)
Come fà ad avere una JTD 115 con 3000 km?
Sono due anni buoni che non viene più prodotta! :nono)
Mark, forse è meglio che ci chiarisci l'arcano! :matto)
 
Frales147":5njzbmr6 ha detto:
andrea5887":5njzbmr6 ha detto:
sei stato sfortunato non tutte hanno problemi,l'unico problema che accomuna la maggior parte di nasone è la frizione,ma la 115cv l'hai presa usata adesso ci sono solo le 120cv JTDm come quella che ho io che non mi ha mai dato un difetto

Lui però parla di 3000 km! :scratch)
Come fà ad avere una JTD 115 con 3000 km?
Sono due anni buoni che non viene più prodotta! :nono)
Mark, forse è meglio che ci chiarisci l'arcano! :matto)
Speriamo che non sia il solito burlone di turno... :shrug03)
 
Re: 147 è una cariola!!!!!!!!

mark":2t6xp4qu ha detto:
cariola è poco!!!!scusate ma è vero!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

:147) un vero :cesso)

sono alla seconda 147 non sono prorprio un novellino!

-la prima 1.6 un disastro: alette parasole rotte, alzavetri rotti, frizione k mugola, barra di torsione rumorosa quindi sostituita, motorino d'avviamento sgranato, serratura baule rotta, centralina code ubriaca, centralina motore ubriaca, centralina che non riconosce il codice radio quindi niente musica..,dischi anteriori sostituiti perchè ovalizzati...ecc quello che mi è venuto in mente e tutto in 80000km

dopo tutto questo cambio auto dalla disperazione e passo alla 1.9 jtd 115cv, pensando che la prima fosse un auto nata male.

per ora siamo solo a:gruppo frizione sostituito a 4000km, ammortizzatori anteriori rumorosi, finestrini post non elettrici che si aprono da soli, minimo ballerino E ORA SI SPEGNE DA SOLA E LA SOSPENSIONE DX FA' UN RUMORACCIO INCREDIBILE!!!!!!
CHE BIDONI CHE FANNO E HA SOLO 30.000Km!!

scusate lo sfogo ma cavolo sono migliaia di euro che continuo a buttare nel cesso!!

il problema più grave è che ora si spegne in rilascio e, almeno per ora, parte solo dopo molti tentativi di avviamento. E' una congiura sempre ad agosto..!! non lo fa sempre ma siamo alla 3 volta.
la prima non ci ho badato molto, pensando un mio errore ma poche settimane fa ancora :mad2) :mad2)
la porto dal mio meccanico e lui da la colpa alla valvola egr.
collega il tester ma le centraline non hanno memorizzato nulla. così è sempre più difficlile la diagnosi.
smonta la valvola ma non ha niente solo un pò sporca e leggermente bloccata. Una bella pulita e torna come nuova. Dubbioso testa tutte le pressioni nel circuito di ignezione ma anche lì nulla di che.

non avendo trovato nulla io riparto sperando che il difetto sia stato causato dalo sporco ma eccola di nuovo!spenta ancora!! :member) :member)

Abbiamo pensato anche al sensore del minimo visto che qualche settimana fa ad un avviamento il minimo sembrava impazzito: passava dai 900 giri/min a 1300 1400 ma anche qui le centraline nulla di memorizzato.

qualcuno di voi ha avuto 1 problema simile??? :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
bah...se è una cariola perchè hai preso la seconda?
e ancora: perchè non la vendi e ti prendi una ben + affidabile golf? :crepap)
 
Se non si tratta del solito troll, dopo un simile cassonetto di sfiga cumulativa l'unico suggerimento è "cambia marca alla svelta"...

...a tutti gli altri, ma ci credete davvero? :)

258Troll_spray.jpg
 
perche la mia :147) mi piace mentre la golf mi fa :vomito)

rimane il fatto che tutti i problemi riscontrati sono stati riparati dal sottoscritto e sinceramente mi girano eccome se mi girano
 
DriftSK":3ujvpbu2 ha detto:
Se non si tratta del solito troll, dopo un simile cassonetto di sfiga cumulativa l'unico suggerimento è "cambia marca alla svelta"...

...a tutti gli altri, ma ci credete davvero? :)

258Troll_spray.jpg

devo essere sincero?
NO.
altrimenti è davvero il secondo tragico fantozzi.
 
mark":xzklz446 ha detto:
sono sincero e disperato :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

ho sempre difeso l'alfa ma ora comicia a stufarmi

allora ti resta una cosa... un bell'esorcismo per te e per l'auto...
sfiga va bene, ma qui si esagera.
 
Top