Le gomme sono Dx e Sx???

GIULIETTA!

Nuovo Alfista
29 Luglio 2005
21
0
1
(ciao ragazzi, quanto tempo che è passato... dal mio ultimo post; mi avevano disattivato pure l'account :p)

Ho cambiato oggi le gomme e dalle mie super F1 Eagle sono passato alle Bridgeston Turanza ER300 :( per il semplice motivo che in teoria 4 Bridgestone (sulla carta) mi dureranno quanto 8 F1 Eagle :p
Ora... ho l'impressione che quelle dal lato sinistro (lato guidatore) siano montate al contrario.
Vi spiego meglio... sulla gomma esternamente c'è scritto Ouside e quindi il lato della ruota che deve stare fuori è giusto, ma il disegno va al contrario :fuori)
Quelle dal lato destro hanno il disegno che alle estremità va verso il "posteriore" della macchina mentre quelle dal lato sinistro hanno il disegno che va verso il "muso"... è possibile???
Le gomme vengono costruite "destre" e "sinistre" per il senso di rotazione???

Fatemi sapere... se riesco dopo vi faccio un paio di foto per farvi capire :)
Grazie!
 
Esistono gomme che hanno un senso di rotazione, in questo caso dovresti vederlo, le Eagle F1 avevano una freccia per indicarlo, altre non si pongono questo problema....
 
GIULIETTA!":187orxgg ha detto:
(ciao ragazzi, quanto tempo che è passato... dal mio ultimo post; mi avevano disattivato pure l'account :p)

[OT]
Ciao, chi si rivede! Il compagno d'acquisti di spoiler! :asd) :OK)

Non era stato disattivato l'account, abbiamo proprio cambiato forum e tutti si sono iscritti nuovamente ;)
 
Non essendo una gomma caratterizzata da battistrada direzionale (come l' F1), il Bridgestone Turanza presenta solamente il lato interno ed esterno della gomma (e non il senso di rotazione).
Capita di vedere così gomme montate a destra che, se momtate a sinistra sembrano montate al rovescio.
E' solo un effetto ottico, mentre non vengono per nulla inficiate le prestazioni della gomma.
 
GIULIETTA!":205p02sc ha detto:
Le gomme vengono costruite "destre" e "sinistre" per il senso di rotazione???
alcune sì.
Ma in tal caso c'è il verso di rotazione chiaramente indicato da una freccia sulla fiancata della gomma.
Nelle faq https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=1759 dovrebbe esserci qualche foto


trovata, eccola qua:
faqgomme_rotat.jpg
 
ok grazie, mi avete levato una pulce dall'orecchio!!! :)

[OT]
Ciao Resnick... come stai??? Tutto bene???
Gli altri della banda dello spoiler ci sono ancora??? Ma... hai cambiato macchina??? Non avevi un Jtd Connect???

A presto!
ps felice di rileggerti :)
[/OT]
 
GIULIETTA!":mlo5c7hh ha detto:
[OT]
Ciao Resnick... come stai??? Tutto bene???
Gli altri della banda dello spoiler ci sono ancora??? Ma... hai cambiato macchina??? Non avevi un Jtd Connect???

A presto!
ps felice di rileggerti :)
[/OT]

Oltre a giakomino gli altri erano Amarilla (scomparso), Andrewmax e quadrifoglioverde che sono sul VRC e qui non postano quasi mai...
Avevo la JTD ora ho fatto il salto :D
Bentornato :OK)

:eek:fftopic)
 
Top