^Luca72GTA^":1lawfonc ha detto:Sono pure io uno di quelli che pensa che sta mania delle termiche sia inutile.
Ho la patente da 20 anni, sempre guidato auto sportive ( a parte la prima e cioè la Uno 45 S :asd) ) e non ho mai fatto incidenti :tiè) ne avuto necessità di gomme termiche.
In montagna non ci vado e se nevica un giorno o due in città o sto a casa o prendo i mezzi pubblici.
E quelle volte che mi è capitato di tornare a casa con la neve sono andato piano e non è successo nulla.
Poi ognuno si fa i suoi ragionamenti per carità, però io non vado in panico da gomme termiche come succede ogni fine anno . Con file dai gommisti di gente che monta le termiche , magari sottomarche per risparmiare, e per girare a 30 all'ora in città..
Se dovessi andare a sciare ovvio che le monterei, ma nel mio caso e di molti altri le trovo esagerate, per non parlare dei costi :OK)
secondo me non esiste discorso piu sbagliato di questo ..... Ho la patente da 20 anni quindi ???? conta ZERO con il discorso guida invernale . Ho guidato sempre sportive ... conta ZERO con la guida invernale .
I costi non esistono : tu prendi le invernali e non consumi le estive ... sostanzialmente prendere le gomme invernali non ha un costo se non quello del montaggio e smontaggio delle gomme al cambio di stagione .....
Qui si parla di sicurezza in stagione invernale indipendentemente dalla neve!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=_XxqPjqTAkw
io in questo video di neve non ne vedo ..... ma vedo una 147 come la nostra in una situazione classica : evitamento di un ostacolo ( che puo essere benissimo un bimbo in città che attraversa ) ..... Devo commentare le immagini ?
Con sta cosa che la gente dice " eeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhh ma io guido in citta quindi sto attento " si continua ostinatamente a ignorare che ci sono progressi nella sicurezza e che, anche nel rispetto degli altri sulla strada, si DEVE garantire di essere attrezzati per fronteggiare situazioni di emergenza e non ...
E' un discorso trito e ritrito quello di ignorare la sicurezza contando sulla propria presunta esperienza .... 20 anni fa non c'erano esp abs asr gomme termiche ecc ecc e mica tutti si schiantavano ... pero succedeva piu spesso e c'erano piu vittime ........ oggi 2010 si sente ancora gente che dice "ahhhhhhhhhhhhh ma a me l'esp non serve" oppure " aaaahhhhhhh ma tanto ho sempre frenato senza abs " ........
Yutte balle quando ti trovi davanti a un'emergenza nessuno di noi è un pilota e ha i nervi d'acciaio e fare sempre la cosa giusta al momento giusto è semplicemente impensabile ....
Io sono uno di quelli che ha gioito quando a milano volevano imporre gli invernali o le catene .... mi sembra il minimo!!!!
Anziche lamentarsi giudicando ogni volta la pulizia delle strade insufficiente basterenbbe attrezzarsi!!
Personalmente se mi tamponasse qualcuno sotto una nevicata senza termiche ne sente tante ma tante che lo porto a calci nel sedere a montarle ......