Le Foto del Deep

Deepboy

Nuovo Alfista
26 Maggio 2006
2,100
0
36
Visto che mi diletto con le foto, se volete dare un occhiata e dare un parere...

Ho cominciato come autodidatta, prima con diverse reflex a pellicola, poi co9l digitale, la pasisone si è evoluta, e quindi ad ottobre comincio 3 anni di IED (Istituto Europeo di Design) Arti Visive...corso di Fotografia ovviamente! :A) Per chi è curioso sullo IED e sui corsi: www.ied.it

Ci sono OVVIAMENTE le foto del Raduno Internazionale del 147VC di quest'anno, con tutte le auto del museo!!!! :alfa) :alfa) :alfa)

Ci sono le foto del mio viaggio in Finlandia a febbraio...avevo promesso un report e pubblicità alle foto...ma poi, qualcuno lo sa, per motivi d'amore, ho perso interesse nella Finlandia...e nn avevo più molta voglia di scriverne...

A parte quello, ci sono 4 o 5 album, con i miei migliori vecchi scatti, divisi per categorie (natura, subacquea, sport, etc).

Ci sono le foto della festa scudetto dell'Inter... :culo)

E poi i 2 album più recenti sono le foto di 2 concerti...in particolare vi consiglio di vedere l'ultimo realizzato (ovvero il primo che trovate in cima alla pagina) dove ho realizzato davvero ottime immagini...ho già qualche richiesta da altri gruppi...chissà mai che non ne faccia, da mante della musica, una professione! :nod)

Bando alle ciance...l'indirizzo è: http://picasaweb.google.com/deepboy81


Accetto volentieri critiche e consigli! :fluffle) :OK)

Vi terrò aggiornati ad ogni nuovo set/album, già stasera ho un nuovo concerto, quello dei Tre Allegri Ragazzi Morti, gruppo caratterizzato dall'esebirsi sempre mascherato, con la stessa maschera che indosso anche io nel mio avatar (essì...sono io, è un autoscatto... ;) )

Marco
 
Ma sono fantastiche, Marco!! :love)

Anch'io mi diletto con le foto..
Ma molto, molto più dilettantisticamente di te.. :baby)
Tra l'altro ho una digitale che piuttosto pietà..(Fuji FP S5000)
Ed appena ho i soldi me ne compro una nuova..

So pochissimo di tecniche fotografiche..Ma ti giuro che muoio dalla voglia di imparare qualcosina di più..

Ed il sogno sarebbe quello di prendermi una bella reflex digitale..

Questi sono 3 dei miei umilissimi scatti: (metto solo il link)

http://www.fcarianna.it/images/nasona/2222.jpg

http://www.fcarianna.it/images/nasona/2155.jpg

http://www.fcarianna.it/images/nasona/30.jpg


:OK)
 
Beh ma le tue non mi sembrano per nulla male, il Pavone non l'hai preso tutto bene ma è bello, la seconda ok c'è la testa bruciata per quella lama di luce, la terza è ben realizzata...ed è pure una bella ragazza...se è la Signorina Vespa, ti faccio i complimenti ;) :nod) :fluffle) :OK)

Cmqe, se vuoi saprene di più, ed in prospettiva reflex, se vuoi un buon libro, certamente non un testo sacro, ma cmqe che mi ha aiutato tanto, ho imparato tutto con quello, è "Teoria e pratica della reflex" di Giulio Forti...scritto bene, completo, eppure sempre semplice e chiaro...molte foto, non spettacolari, che per imparare nn servono...sono foto esplicative, ma in ogni didascalia c'è scritto cos'ha usato come macchina, obiettivo, diaframma, tempo e pellicola...utilissimo per valutare non tanto la bellezza della foto, quanto COME l'ha realizzata.

Costa una trentina di euro...se hai la passione per la foto, potrebbero essere soldi ben spesi...poi se nn passi dalla pellicola, ma parti diretttamente dal digitale fa nulla, la tecnica è esattamente la stessa...ma un po' di pellicola, magari diapositive, falla.

Per dire, il corso di 3 anni, che è di livello universitario, che mi accingo a fare, non parte subito da digitale e giochini con photoshop...anzi, per i primi DUE anni, si lavora quasi solo in chimico, a colori ma soprattutto b/n, con tanto di sviluppo e stampa nella camera oscura (30 postazioni...è immensa) della scuola...per dire...si parte da li...poi quello che fai in camera oscura è lo stesso che poi fai in photoshop...solo che se sai lavorare in camera oscura, sai anche usare i tool di photoshop...ma non viceversa ;)

Marco
 
Grazie Marco, degli ottimi consigli..

Si, la ragazza della foto è la Sig.ra Vespa.. :asd)

Ma sai che ho sempre avuto il difetto di mangiarmi i contorni delle teste dei soggetti..Sono davvero una frana!! :baby)

Della seconda, non ho capito cos'è la lama di luce alla quale ti riferisci.. :grazie)

E la prima, effettivamente, l'ho fatta molto in fretta in quanto avevo paura che il pavone chiudesse la coda.. :tiè)

Marco, grazie dei consigli di lettura che mi hai dato..
Magari se puoi darmi qualche consiglio di base sulla fotografia te ne sarei grato..

Ti giro un altro mio scatto della Sig.ra Vespa.. :p

http://www.fcarianna.it/images/nasona/119.jpg
 
Belle foto Deep :OK)

Anche io come voi ho come passione la fotografia e ultimamente mi sto dilettando a fare foto agli aerei ... Ecco a voi qualche scatto...

IMG_3392.jpg


IMG_3464.jpg


IMG_3269.jpg


IMG_3288.jpg


Dovremmo aprire una lega fotografi :nod)
 
Bellissime foto, Ste!! :OK)

Avevo già visto qualcuna della tua foto sul tuo sito tempo fa!!

Bravissimo!! :handclap)
 
Complimenti a tutti ragazzi sono veramente molto belle :nod)

Vespa, spero non mi farai pagare i diritti d'autore, perchè mi sono scaricato quella del pavone con la ruota e l'ho messo come sfondo nel mio pc :D
 
max18":pyc54asu ha detto:
Complimenti a tutti ragazzi sono veramente molto belle :nod)

Vespa, spero non mi farai pagare i diritti d'autore, perchè mi sono scaricato quella del pavone con la ruota e l'ho messo come sfondo nel mio pc :D

Hai fatto benissimo Max!! :fluffle)

:OK)
 
Vespa 2":1u45yozn ha detto:
max18":1u45yozn ha detto:
Complimenti a tutti ragazzi sono veramente molto belle :nod)

Vespa, spero non mi farai pagare i diritti d'autore, perchè mi sono scaricato quella del pavone con la ruota e l'ho messo come sfondo nel mio pc :D

Hai fatto benissimo Max!! :fluffle)

:OK)
:grazie) :grazie) :grazie)
;)
 
io partecipo, con questo stesso nick, ad un forum di fotografia/grafica, http://www.pastrugni.it/forum/

deep, lo sai che ti invidio? (e che naturalmente quanto tanto tanto tempo fa ho capito che di foto ti intendevi, ho provveduto a curiosare nel tuo portfolio?)

il mio sogno segreto, (naturalmente irrealizzato :mecry) ) era quello di diventare fotografo/documentarista naturalista.

ste, naturalmente già conoscerai l'angolo dello spotter aeronautico:
http://www.md80.it/bbforum/viewforum.php?f=38&sid=b872a0d46d41d946734f5d91bc7c2cb7
 
belli

marcolì

ankio ho la passione per la fotografia

ho diverse macchine dgt ma quella che "amo" di piu' e' la eos 300d con parecchi obiettivi, tra cui il mitico cannone (provato anche da ste') :asd)
ultimamente ho poko tempo a disposizione ma quando saro' libero mi dedichero' di piu' al pianeta fotografia.
il mio futuro cognato e' appassionato anche lui di fotografia tantevero che va quasi sempre a fotografare gli aerei a linate -orio e malpensa (anche a novembre con la nebbia :asd) )
 
Grazie a tutti per i complimenti! :fluffle) :OK)

Ieri sera le foto mi son saltate...poco male, recupero stasera con un altro concerto..e poi ancora un altro domenica...sono super richiesto! :A)

Ho partecipato di recente ad un concorso, che non ho vinto...poco male, era per beneficenza, ho cmqe fatto cosa buona e giusta (anche perchè ho una persona cara che purtroppo c'è dentro...e quindi l'ho fatto volentieri...certo che a vedere le foto vincenti ci sn rimasto un po' male, alcune le reputo non all'altezza delle mie.

Tema: La Natura che ci circonda. 3 scatti a testa. 3 vincitori, più altre 9 selezionate, per farne un calendario, appunto poi da vendere e usarne i proventi per beneficenza.

Le mie 3 foto inviate sono state:

-Il pesce pagliaccio (quello postato nell'ultimo link da Bismark), ovviamente correggendo la dominate azzurrina bruttissima negli spicchi bianchi del dorso del pesce

-Il gabbiano fermo a mezz'aria (album Nature)

-Le gocce di rugiada sull'erba (sempre nell'album Nature)

Ovviamente tutte e 3 ricorrette e rialebaorate dall'originale per sistemarle a puntino.

Le vincenti sono qui: http://www.clikkiamolanatura.org/premiazione.php

Ce ne sono BEN TRE coi gabbiani, quella arrivata al secondo posto, e le due in mezzo alla colonna di sinistra....che secondo me sono tutte e 3 inferiori al MIO di gabbiano...

Devo ammettere che ci sono 5 o 6 scatti da paura, davvero ben fatti...ma altre 4 o 5 non mi convincono troppo....ripeto, era per beneficenza, tra l'altro dovevi per forza essere parente od amico di una persona malata, quindi partecipanti ridotti...ci avevo sperato...chissene...però un po' male ci son rimasto.

M.
 
Top