le F.d.O ci cascano???

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
35
pavia provincia
ieri sera me ne andavo tranquillamente qndo all improvviso vedo una macchina ke mi arriva dietro sparata (io andavo a 60kmh)e mi fa le luci..x fortuna ke ho osservato meglio dallo specchietto e ho visto ke aveva i lampeggianti accesi...carabinieri..sono stati sulla loro macchina qsi 10 minuti cn i miei documenti..ma ke fanno :shrug03) :shrug03) ???cmq mi è andata bn ke nn mi hanno kiesto le omologazioni x scarico e filtro...anke se qndo ho visto ke hanno illuminato tutta la makkina cn la torcia x guardare ke era me, :sedia) la sn vista brutta :all_coholic) ...ma diciamo ke appena ho visto i lampeggianti dietro mi sn detto.....ragazzi ci siamo..cmq secondo voi se gli raccontassi ke la mia 147 usciva csi capirebbero ke è una :culo) :culo) balla??
 
Non prendete per cogl...ne chi non lo è...anche se magari non vi fa la contravvenzione...se un Agente di polizia decide di accertare eventuali modifiche alle caratteristiche costruttive, di sicurezza, di rispetto di normative anti-inquinamento, ecc. se è in grado di farlo ad "occhio nudo" redige il verbale...se vuole togliersi lo sfizio o vederci più chiaro, richiede un parere tecnico ad uno del settore (meccanico, elettrauto, ecc.) che redigendo una relazioncina tecnica, vi in :culo) ...quindi occhio ;)
 
DriftSK":36vz4tbk ha detto:
Ma no figurati, ovviamente si fanno fare fessi, è solo il loro mestiere cosa vuoi che ne capiscano

Si si....cosa vuoi che ne capiamo? Tu che ne sai????
 
Xanto.net":22rhj5ax ha detto:
rugantino82":22rhj5ax ha detto:
DriftSK":22rhj5ax ha detto:
Ma no figurati, ovviamente si fanno fare fessi, è solo il loro mestiere cosa vuoi che ne capiscano

Si si....cosa vuoi che ne capiamo? Tu che ne sai????

era evidentemente ironico e sarcastico il commento di DriftSK
;)
copione l'ho detto prima io... :asd) :asd) :D
 
Ironico o meno a me dispiace per tutti gli agenti di polizia o carabinieri del forum, ma vi assicuro che ci sono molti incompetenti fra di voi che farebbero meglio a cambiar lavoro...(non tutti ovviamente)

Io mi sono ritrovato con ritiro del libretto di circolazione e 350euro di multa perchè chi viene pagato per far rispettare il CDS nn fa nemmeno lo sforzo di leggere con attenzione il suo regolamento di esecuzione!!!

spesso semplici agenti di polizia si improvvisano LEGISLATORI...

Io farei fare un bel corso quinquennale di giurisprudenza a tutti, come ha fatto il sottoscritto...

almeno imparerebbero che la legge è garanzia, tutela, tipicita...
che dietro alle disposizioni legislative c'è un iter di produzione che tutela la democraticità del nostro ordinamento giuridico!!
inoltre le sanzioni sono si retribuzione, ma anche rieducazione...e a tal fine la sanzione deve esser giusta!!!! nn ci improvvisiamo GIUDICI

dopo 2 anni di patimenti ed anzie ho solo da qualche mese vinto un ricorso per la contestazione dell'art 78comma 3 e 4 per l'istallazione della barra duomi anteriore...tutto per colpa di semplici agenti che vanno a fare interpretazioni analogiche + che azzardate..

ora procederò alla richiesta dei danni agli agenti che mi hanno fatto il verbale,costituendomi parte civile per il risarcimento..
li farò neri come la pece

tutto perchè a molti, TROPPI, la divisa da alla testa!!!!

Dite che tutti sanno fare il propio lavoro???
a me purtroppo sembra il contrario...

io a soli21anni ho presentato un ricorso e l'ho vinto!!
L'agente che mi ha fatto il verbale aveva alle spalle +di15anni di servizio,

ci vuole UMILTà sempre!!!
1)perchè lo stipendio ve lo diamo noi!
2)perchè voi svolgete un servizio fondamentale per la nostra comunita

semplici vostra nn curanze possono portare seri disagi a noi civili.e
AVETE+RESPONSABILITà di noi altri

Scusatemi per lo sfogo e per off-topic, ma io ho veramente avuto problemi a causa di questi fatti a me accaduti e tutt'oggi il trattamento che ho ricevuto a quel tempo mi crea nervosismo a causa della FRUSTRAZIONE e del senso di IMPOTENZA che ho avuto davanti a quegli agenti.
 
Studiare 5 anni giurisprudenza non da il diritto a NESSUNO di erigersi su di un piedistallo rispetto a "semplici agenti" che guadagnano due lire districandosi tra leggi, leggine, avvocati, avvocatucci e ricorsi stupidi al codice della strada...rispetto, solo questo...come ci sono poliziotti o carabinieri meno preparati di altri, così ci sono laureati in giurisprudenza che nulla hanno a che fare con la il Codice Penale, il Codice di Procedura Penale e che per prendere decisioni che un "semplice agente" deve prendere in1 secondo, a loro richiederebbero mesi di studio...tra i due, permettimi, preferisco il "semplice agente"...quale sono!


P.S. Leggo con rammarico un tono poco gradevole nell'ultimo post e me ne dispiace, avendo anche tantissimi Amici avvocati che chiedono consigli sul codice della strada ad un "semplice agente" come me...e non solo sul CdS.
 
piggyvigne":3m76ertm ha detto:
Dite che tutti sanno fare il propio lavoro???
Assolutamente NO!!!

IVAN":3m76ertm ha detto:
...come ci sono poliziotti o carabinieri meno preparati di altri,
Come dice Ivan... :fluffle)
in OGNI categoria, di lavoratori, ci sono personaggi che svolgono EGREGIAMENTE il loro lavoro, altri che "pensano" di saperlo svolgere e altri che non fanno "niente"...
 
piggyvigne":2uukkpiy ha detto:
Ironico o meno a me dispiace per tutti gli agenti di polizia o carabinieri del forum, ma vi assicuro che ci sono molti incompetenti fra di voi che farebbero meglio a cambiar lavoro...(non tutti ovviamente)

Io mi sono ritrovato con ritiro del libretto di circolazione e 350euro di multa perchè chi viene pagato per far rispettare il CDS nn fa nemmeno lo sforzo di leggere con attenzione il suo regolamento di esecuzione!!!

spesso semplici agenti di polizia si improvvisano LEGISLATORI...

Io farei fare un bel corso quinquennale di giurisprudenza a tutti, come ha fatto il sottoscritto...

almeno imparerebbero che la legge è garanzia, tutela, tipicita...
che dietro alle disposizioni legislative c'è un iter di produzione che tutela la democraticità del nostro ordinamento giuridico!!
inoltre le sanzioni sono si retribuzione, ma anche rieducazione...e a tal fine la sanzione deve esser giusta!!!! nn ci improvvisiamo GIUDICI

dopo 2 anni di patimenti ed anzie ho solo da qualche mese vinto un ricorso per la contestazione dell'art 78comma 3 e 4 per l'istallazione della barra duomi anteriore...tutto per colpa di semplici agenti che vanno a fare interpretazioni analogiche + che azzardate..

ora procederò alla richiesta dei danni agli agenti che mi hanno fatto il verbale,costituendomi parte civile per il risarcimento..
li farò neri come la pece

tutto perchè a molti, TROPPI, la divisa da alla testa!!!!

Dite che tutti sanno fare il propio lavoro???
a me purtroppo sembra il contrario...

io a soli21anni ho presentato un ricorso e l'ho vinto!!
L'agente che mi ha fatto il verbale aveva alle spalle +di15anni di servizio,

ci vuole UMILTà sempre!!!
1)perchè lo stipendio ve lo diamo noi!
2)perchè voi svolgete un servizio fondamentale per la nostra comunita

semplici vostra nn curanze possono portare seri disagi a noi civili.e
AVETE+RESPONSABILITà di noi altri

Scusatemi per lo sfogo e per off-topic, ma io ho veramente avuto problemi a causa di questi fatti a me accaduti e tutt'oggi il trattamento che ho ricevuto a quel tempo mi crea nervosismo a causa della FRUSTRAZIONE e del senso di IMPOTENZA che ho avuto davanti a quegli agenti.

Ti voglio in parlamento magari risolvi qualcosa.........

non passare dalle mie parti che se ti becco ti liscio il pelo.............. :sarcastic)
 
ciri002":bvpiopl5 ha detto:
non passare dalle mie parti che se ti becco ti liscio il pelo.............. :sarcastic)
Se ti porto il mio gatto, lisci il pelo anche a lui? :culo)
 
anche io ho amici poliziotti e carabinieri...come ho detto nella prima frase e come accade in tutte le professioni, nn tutti fortunatamente sono uguali!!
in + forse sono stato frainteso..io nn mi permetterei mai di sminuire la qualificha o il servizio dell'agente semplice..anzi
Il problema c'è propio xche il vostro lavoro è uno dei+importanti nella nostra società..e a mio avviso ci dev'esser gente con la testa sulle spalle a svolgerlo...

mi dispiace che vi mettete sulla difensiva perchè sarebbe + corretto riconoscere che purtroppo nn tutti hanno la testa per portare la divisa...
c'è gente che dovrebbe stare a casa...

Lasciamo stare poi fatti come quello di GABBO (perchè per chi lo conosceva come me, la sua morte nn è stato un fenomeno calcistico ve lo assicuro)

Cmq vi assicuro che almeno nel caso a cui mi sono riferito nn erano 2 poveri "semplici agenti" che cercavano di svolgere il loro lavoro...

idem 1mese fa uscendo da una villa in cui si svolgeva una serata anni 80,la Gallery 900(nn sò se la conoscete)
Bè ho passato 25minuti fermo ad un blocco...

il poliziotto convinto che avevamo fumo erba o nn sò cosa (vi premetto che ero in giacca e camicia che eravamo 2coppie e nn c'era nulla che apparentemente potesse aver fatto destare qualche sospetto )si è permesso di appoggiarmi la mano sul petto e nel frattempo mi diceva..."perchè si agita, se è tutto in regola nn c'è bisogno di agitarsi" come se con la mano sentisse il battito del cuore! cioè ma vi rendete conto???

mi hanno ribaltato la macchina e come tutti sanno nn possono fare cose del genere...siamo andati via solo perchè il mio amico era carabiniere e dopo 20 minuti col tutto che nn voleva farlo,ha dovuto spataccare sennò stavamo li un altra mezz'ora!!!

poi dite perchè ho un tono "ostile" ovvio queste sono le mie ultime esperienze..

per il fatto della difficoltà del districarsi all'interno di un codice bè, è normale le difficotà, ma la presunzione che io spesso vedo è altro discorso..
 
toccando p@lle, i carabinieri si dimostrano sempre gentili e comprensivi...
Mentre la polizia locale non vede l'ora di far cassa... :shrug03)

Poi dipenderà molto dal modo in cui ci si pone, io cerco sempre di collaborare il più possibile e mantenere la calma :OK)
Poi può essere che giù a roma siano più nervosi boh :shrug03)
 
Top