ataru007":mvx9t8yg ha detto:Puoi spiegare la storia della 155 Q4? Il pianale era quello della Delta seconda serie giusto? Quindi quello comune alla 155-Dedra-Tempra?
Le sospensioni erano identiche alle altre 155?
Molto bella la concept giulietta spider bertone.leox@mitoalfa":3h9bgm0y ha detto:credo di poter contribuire citando un capolavoro che sicuramente annovero tra le mie 3 alfa preferite di sempre...
la concept "giulietta spider bertone"...
http://digilander.libero.it/spideralfaromeo/1955.htm
ce ne sono un paio di esemplari al mondo di valore inestimabile.. una è quella delle foto nel sito, l'altra è bicolore..foto
riguardo alla 2000 sportiva era presente alla mille miglia 2006... spettacolare.. potete trovare un piccolo resoconto e un bel po' di foto nel mio sitino (molto draft) www.alfagallery.tk
Bella fuori,bellisima dentro ma mi sa almeno x quanto riguarda il muso di audi 80...no?stefandan":1j3leamb ha detto:
Al Salone di Ginevra,dove viene presentata,tutti la scambiano per una Porsche.Inutile ribattere che le due protuberanze sul tetto sono il marchio di fabbrica del carrozziere milanese Elio Zagato.Ne sono stati prodotti solo due esemplari.
L'AZ6 è uno degli ultimi esempi di coupè a tre volumi.La sua linea spicca per l'originalità di certi dettagli,come l'inedita maniglia circolare che aziona l'apertura delle portiere e le vistose bombature dei passaruota.
Anteriormente risaltava il doppio cofano,dove la sezione più piccola seviva per accedere ai fari.
Pianale e meccanica sono quelli dell'Alfetta GTV6 2.5i con cilindrata di 2492cc e 158 CV a 5600 g/m.
L'esemplare esposto a Ginevra di colore rosso amaranto,è conservato al Museo Alfa di Arese.Il secondo esemplare,commissionato dall'armatore greco Peter Livanos,si differenzia per le finiture più curate e molto lussuose e per l'elegante colore verde metallizzato.