Le Bellissime Incompiute-Postiamo tutto qui.

Questa invece e' un bene che non sia stata prodotta....



ma forse e' solo un photoshop.
 
Alfa Romeo AZ6 Zagato-1983

zeta6_3-4.jpg

Al Salone di Ginevra,dove viene presentata,tutti la scambiano per una Porsche.Inutile ribattere che le due protuberanze sul tetto sono il marchio di fabbrica del carrozziere milanese Elio Zagato.Ne sono stati prodotti solo due esemplari.
L'AZ6 è uno degli ultimi esempi di coupè a tre volumi.La sua linea spicca per l'originalità di certi dettagli,come l'inedita maniglia circolare che aziona l'apertura delle portiere e le vistose bombature dei passaruota.
Anteriormente risaltava il doppio cofano,dove la sezione più piccola seviva per accedere ai fari.
Pianale e meccanica sono quelli dell'Alfetta GTV6 2.5i con cilindrata di 2492cc e 158 CV a 5600 g/m.
L'esemplare esposto a Ginevra di colore rosso amaranto,è conservato al Museo Alfa di Arese.Il secondo esemplare,commissionato dall'armatore greco Peter Livanos,si differenzia per le finiture più curate e molto lussuose e per l'elegante colore verde metallizzato.

zeta6.jpg
 
Re: X Xanto

ataru007":mvx9t8yg ha detto:
Puoi spiegare la storia della 155 Q4? Il pianale era quello della Delta seconda serie giusto? Quindi quello comune alla 155-Dedra-Tempra?
Le sospensioni erano identiche alle altre 155?

la meccanica come il sistema q4 'e ripreso pari prai dalla delta :nod) e' na belva quell'auto
 
Giusto per la cronaca.......... sia la "studionove" (ovvero la 2600 spider), che l'Alfa 90 SW ex Autocapital, che l'Alfetta SW ex Autocapital sono di proprietà di un amico (conosciuto) collezionista milanese.
 
credo di poter contribuire citando un capolavoro che sicuramente annovero tra le mie 3 alfa preferite di sempre...
la concept "giulietta spider bertone"...
http://digilander.libero.it/spideralfaromeo/1955.htm

ce ne sono un paio di esemplari al mondo di valore inestimabile.. una è quella delle foto nel sito, l'altra è bicolore..foto

riguardo alla 2000 sportiva era presente alla mille miglia 2006... spettacolare.. potete trovare un piccolo resoconto e un bel po' di foto nel mio sitino (molto draft) www.alfagallery.tk
 
Peccato davvero. Oltre che molto bella ed equilibrata sarebbe stata lei, la 75 SportWagon, a introdurre in Italia la moda delle station filanti (e non la Opel Astra come in effetti è successo).

Una grande occasione perduta :shrug03)
 
leox@mitoalfa":3h9bgm0y ha detto:
credo di poter contribuire citando un capolavoro che sicuramente annovero tra le mie 3 alfa preferite di sempre...
la concept "giulietta spider bertone"...
http://digilander.libero.it/spideralfaromeo/1955.htm

ce ne sono un paio di esemplari al mondo di valore inestimabile.. una è quella delle foto nel sito, l'altra è bicolore..foto

riguardo alla 2000 sportiva era presente alla mille miglia 2006... spettacolare.. potete trovare un piccolo resoconto e un bel po' di foto nel mio sitino (molto draft) www.alfagallery.tk
Molto bella la concept giulietta spider bertone.
Leox,complimenti per il tuo sitino(come lo chiami tu),non mancherò certo di visitarlo.

ps:quest'anno ci sei alla Fiera di Padova?
Io naturalmente si e avrò modo,finalmente,di conoscere lo staff del Registro Italiano Giulia a cui mi sono iscritto.
 
grazie per i complimenti! Lo chiamo sitino perchè è un po' povero di contenuti... devo impegnarmi di più:D

per padova sai non so... L'anno scorso non è che mi abbia fatto poi tutta questa impressione... boh.. magari però vado a trovare mio fratello che studia a pd.. boh.. c'è tempo no?!
 
Re: Alfa Romeo AZ6 Zagato-1983

stefandan":1j3leamb ha detto:
zeta6_3-4.jpg

Al Salone di Ginevra,dove viene presentata,tutti la scambiano per una Porsche.Inutile ribattere che le due protuberanze sul tetto sono il marchio di fabbrica del carrozziere milanese Elio Zagato.Ne sono stati prodotti solo due esemplari.
L'AZ6 è uno degli ultimi esempi di coupè a tre volumi.La sua linea spicca per l'originalità di certi dettagli,come l'inedita maniglia circolare che aziona l'apertura delle portiere e le vistose bombature dei passaruota.
Anteriormente risaltava il doppio cofano,dove la sezione più piccola seviva per accedere ai fari.
Pianale e meccanica sono quelli dell'Alfetta GTV6 2.5i con cilindrata di 2492cc e 158 CV a 5600 g/m.
L'esemplare esposto a Ginevra di colore rosso amaranto,è conservato al Museo Alfa di Arese.Il secondo esemplare,commissionato dall'armatore greco Peter Livanos,si differenzia per le finiture più curate e molto lussuose e per l'elegante colore verde metallizzato.

zeta6.jpg
Bella fuori,bellisima dentro ma mi sa almeno x quanto riguarda il muso di audi 80...no?
 
Top