patrick76":26sfz8lh ha detto:....senza addentrarmi troppo nel tecnico (non sono nè un tecnico nè tantomeno un ingegnere..),volevo rimarcare che non ho mai parlato di retrotreno "ballerino" su 147,ma di retrotreno "nervosetto" rispetto a gt...... :nod) :OK) :OK)
assolutamente d'accordo!!!!! :nod) :OK)rossomandello":vmtooyod ha detto:patrick76":vmtooyod ha detto:....senza addentrarmi troppo nel tecnico (non sono nè un tecnico nè tantomeno un ingegnere..),volevo rimarcare che non ho mai parlato di retrotreno "ballerino" su 147,ma di retrotreno "nervosetto" rispetto a gt...... :nod) :OK) :OK)
Ok, dire che è più 'nervoso' sulla 147 rispetto alla GT può essere corretto, ed è diverso dal dire che è 'nervoso' in assoluto.
Nella famosa discussione è stato illustrato chiaramente che per avere sulle 156 ed affini (147, gt) il rapporto di sterzo che hanno, molto più basso di quello delle altre vetture concorrenti, è stato necessario prestare particolare attenzione alla messa a punto del retrotreno, che risulta molto più 'prestante' (qualsiasi cosa questo voglia dire) rispetto alle vetture concorrenti dello stesso segmento.
Comunque ripeto, nessuna polemica o nessuna intenzione di offendere nessuno, mi sembrava però doveroso chiarire il punto a beneficio di tutti gli interessati che magari non hanno il tempo o la voglia di entrare nei dettagli delle discussioni di approfondimento.
alfa_exclusive":2mxyhbkc ha detto:Sapreste dirmi il peso della Giulietta con quello della 147?
:scratch) :scratch) ok la superiorità a livello di guida del trio 147-156-gt.....ma se si vuole un prodotto fresco,comunque divertente e al passo con i tempi,non si può consigliare di comprarsi una macchina di 15 anni fa...io adoro la mia gt....va ancora benissimo,ma se entri in una giulietta,si sente che sono passati un po' di anni...e giustamente,dico io!!!!!poi ognuno fa quello che vuole!!! :fluffle)Superciuk":3hpnvhw4 ha detto:alfa_exclusive":3hpnvhw4 ha detto:Sapreste dirmi il peso della Giulietta con quello della 147?
Se accetti un consiglio che non ha a che fare con questa domanda, e se non hai già acquistato nulla , cercati una 156, magari Giugiaro, ultima versione con Mjet da 140 o 150 Cv . Si trovano ottime occasioni, così come è capitato a me. Qualcosina bisogna spenderci vicino, solite cose banali, ma ti ritrovi con una signora auto. :OK) :OK)
Tutto giusto e condivido :fluffle) ma a dirla proprio tutta, sempre per motivazioni personali, la mia 156 non la cambierei ne con la Giulietta tantomeno con la 159, per diverse ragioni, non ultimo il fattore estetico. La 159 al posteriore, sempre IMHO, è inguardabile. La Giulietta, sempre secondo me, è una Bravo rifatta, per cui... Sulle motorizzazioni e meccanica nel complesso non mi esprimo, posso dire soltanto che sui percorsi più svariati dove gli altri con quelle vetture solitamente rallentano, posso permettermi di accelerare e anche superarli :culo) :culo)patrick76":2x21zhh1 ha detto::scratch) :scratch) ok la superiorità a livello di guida del trio 147-156-gt.....ma se si vuole un prodotto fresco,comunque divertente e al passo con i tempi,non si può consigliare di comprarsi una macchina di 15 anni fa...io adoro la mia gt....va ancora benissimo,ma se entri in una giulietta,si sente che sono passati un po' di anni...e giustamente,dico io!!!!!poi ognuno fa quello che vuole!!! :fluffle)Superciuk":2x21zhh1 ha detto:alfa_exclusive":2x21zhh1 ha detto:Sapreste dirmi il peso della Giulietta con quello della 147?
Se accetti un consiglio che non ha a che fare con questa domanda, e se non hai già acquistato nulla , cercati una 156, magari Giugiaro, ultima versione con Mjet da 140 o 150 Cv . Si trovano ottime occasioni, così come è capitato a me. Qualcosina bisogna spenderci vicino, solite cose banali, ma ti ritrovi con una signora auto. :OK) :OK)
patrick76":2lmffaos ha detto::scratch) :scratch) ok la superiorità a livello di guida del trio 147-156-gt. :fluffle)Superciuk":2lmffaos ha detto:alfa_exclusive":2lmffaos ha detto:Sapreste dirmi il peso della Giulietta con quello della 147?
Se accetti un consiglio che non ha a che fare con questa domanda, e se non hai già acquistato nulla , cercati una 156, magari Giugiaro, ultima versione con Mjet da 140 o 150 Cv . Si trovano ottime occasioni, così come è capitato a me. Qualcosina bisogna spenderci vicino, solite cose banali, ma ti ritrovi con una signora auto. :OK) :OK)
Sicuramente il comfort è appezzabilissimo, ma forse per questo trasmette meno sensazioni emozionali al guidatore.patrick76":32vkodeq ha detto::OK) :OK) :OK) la pensiamo alla stessa maniera,credimi....però ho molti amici ,tra cui mio cognato,con giulietta.....e devo dire che specie la 170 multiair è una goduria da guidare....l'avantreno leggero la rende agilissima tra le curve...il motore è una bomba ,e credimi,a livello di guida,con la bravo non c'entra nulla,davvero!!!!rispetto alla 147 è piu' "educata" e imbrigliata elettronicamente,ma a livello di confort è una spanna sopra.... :OK) :OK) :fluffle)
patrick76":1dsi61p6 ha detto:io invece sono innamorato della crosswagon...da sempre.....e prima o poi...... :nod) :nod) :OK)
bella,con pochi km....ma odio i listelli salvaporte.....e il prezzo è fuori mercato....da rimettere in ordine si trovano anche a 5-6000 euro....Superciuk":2n8nwdot ha detto:patrick76":2n8nwdot ha detto:io invece sono innamorato della crosswagon...da sempre.....e prima o poi...... :nod) :nod) :OK)
![]()
Guarda caso:
http://www.autobaselli.it/archivio-auto-vendute/2010/ALFA-ROMEO-156-CROSSWAGON-1.9-JTD.htm
So per certo che le crosswagon se le fanno pagare, specie se davvero è nelle condizioni descrittepatrick76":jr2d8oxw ha detto:bella,con pochi km....ma odio i listelli salvaporte.....e il prezzo è fuori mercato....da rimettere in ordine si trovano anche a 5-6000 euro....Superciuk":jr2d8oxw ha detto:patrick76":jr2d8oxw ha detto:io invece sono innamorato della crosswagon...da sempre.....e prima o poi...... :nod) :nod) :OK)
![]()
Guarda caso:
http://www.autobaselli.it/archivio-auto-vendute/2010/ALFA-ROMEO-156-CROSSWAGON-1.9-JTD.htm
anche se questa sembra nuova!!!! :love) :love)
Superciuk":30zaw5eo ha detto:Ehm... Per i miei gusti eliminerei la 147, sostituendola con la 166 :love) :love) :love)
Tuttavia non voglio attirarmi le ire dei 147ttisti :asd) :asd) :asd) In fondo l'ho avuta anch'io, ma purtroppo mi è durata poco :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
dicdic":2aw02abw ha detto:Superciuk":2aw02abw ha detto:Ehm... Per i miei gusti eliminerei la 147, sostituendola con la 166 :love) :love) :love)
Tuttavia non voglio attirarmi le ire dei 147ttisti :asd) :asd) :asd) In fondo l'ho avuta anch'io, ma purtroppo mi è durata poco :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Perchè ? :sgrat)
poi la 147 è praticamente uguale a livello di sospensioni alla 156 e GT la 166 è molto più pesante !
...non è una sensazione....lo è davvero,soprattutto è meno nervosa al posteriore,per via anche del passo piu' lungo... :nod) :nod)Superciuk":2soibtnq ha detto:dicdic":2soibtnq ha detto:Superciuk":2soibtnq ha detto:Ehm... Per i miei gusti eliminerei la 147, sostituendola con la 166 :love) :love) :love)
Tuttavia non voglio attirarmi le ire dei 147ttisti :asd) :asd) :asd) In fondo l'ho avuta anch'io, ma purtroppo mi è durata poco :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Perchè ? :sgrat)
poi la 147 è praticamente uguale a livello di sospensioni alla 156 e GT la 166 è molto più pesante !
Indubbiamente sono simili, ma a me la 156 da la sensazione di essere piantata meglio a terra :ka) :ka)