Lavare l'auto "sotto",dubbio

devilman

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
2,321
0
36
Cava de' Tirreni
chi di voi l'ha fatto? un utente non chè amico del forum mi ha sconsigliato vivamente di non farlo e di lui mi fido al 100% vorrei però leggere altri interventi magari di chi l'ha fatto senza subire conseguenze a livello di elettronica :worship)
 
e quando passi dentro ad una bella pozzangherona?

io il sotto dell'auto lo passo con l'acqua ad alta pressione dopo ogni inverno per rimuovere i residui di sale.
 
Ciao,Gen..l'amico,sarei io.. :D
Al max,io farei un lavaggio veloce,con la canna dell'acqua,magari con un pò di pressione..l'auto,sotto,sarà sempre un pò sporca,specialmente d'inverno..
 
dalla 33 alle 147 dopo ogni marzo...lavaggio completo passaruota e sottoscocca con lancia a pressione (be senza puntarsi a 1 cm con l'ugello...basta stare a 30 cm...e non rovini niente) acqua calda e shampoo + risciaquo...

anzi fino alla 145 ho sempre lavato anche il motore...(non con la lancia...) facendo una passata col compressore x asciugare...
il 2.0 sotto è carterato, fino ad adesso ho solo spolverato..
 
OK allora vada per un passaggio veloce e seguente asciugatura con il compressore.
X tek: e certo che sei tu :OK)
p.s. in serata ti scrivo x un'altra cosa,ho una pastiglia che mi fischia
 
devilman":1r4db6sg ha detto:
chi di voi l'ha fatto? un utente non chè amico del forum mi ha sconsigliato vivamente di non farlo e di lui mi fido al 100% vorrei però leggere altri interventi magari di chi l'ha fatto senza subire conseguenze a livello di elettronica :worship)
penso che lavarla si lavi da sola, abbastanza io lascerei stare al massimo una innaffiatura con la gomma se il qualche posto ha accumulato qualcosa
di sicuro non la lavarei mai con l'alta pressione o con nafta ecc magari la pulisci ma puoi asportare parte di quello strato protettivo misto cere
che è la benedizione delle auto
poi la ruggine è garantita
 
silverxstone":3rnf08ti ha detto:
devilman":3rnf08ti ha detto:
chi di voi l'ha fatto? un utente non chè amico del forum mi ha sconsigliato vivamente di non farlo e di lui mi fido al 100% vorrei però leggere altri interventi magari di chi l'ha fatto senza subire conseguenze a livello di elettronica :worship)
penso che lavarla si lavi da sola, abbastanza io lascerei stare al massimo una innaffiatura con la gomma se il qualche posto ha accumulato qualcosa
di sicuro non la lavarei mai con l'alta pressione o con nafta ecc magari la pulisci ma puoi asportare parte di quello strato protettivo misto cere
che è la benedizione delle auto
poi la ruggine è garantita
non sono d'accordo, sotto l' auto e nei passaruota, si accumulano incrostazioni di fango.
Quello sì che è un toccasana per la ruggine.
Con le pozzanghere l' auto non si lava da sola... secondo me ogni tanto bisogna passare la lancia anche sotto. Questo è indispensabile se percorrete autostrade salate in inverno.
 
L'auto andrebbe lavata accuratamente nel sottoscocca 2 volte l'anno, dopo la stagione invernale verso Aprile e dopo l'estate verso Settembre. In questo modo si disincrosta tutta la sporcizia accumulata nell'inverno e nell'estate. Però non basta un semplice passaggio della lancia accucciandosi sotto l'auto.
Bisognerebbe andare in un lavaggio dove hanno anche il ponticello elevatore per lavare bene tutte le sospensioni, l'interno dei cerchi, gruppo pinze, ammortizzatori etc etc. Non è fondamentale, ma sarebbe bene farlo.
 
Top