Lavaggio sedili fai da te: Come?

Alfetto Q2

Nuovo Alfista
23 Agosto 2008
4,710
0
36
37
Fossacesia(Chieti)
Salve ragazzi :ciao)
Allora,visto che sono in ferie stavo pensando di lavare i sedili della mia Q2.
Ora vi chiedo: Che attrezzi mi servono e quali prodotti?
Grazie in anticipo per le risposte :OK)
 
se vai in un autolavaggio ben attrezzato hanno un macchinario apposito per la pulizia della tappezzeria, è un mix "compressore-spruzza sapone-aspiratore", tornano come nuovi solo restano leggermente umidi per qualche ora
 
Alucard":1c4qtze8 ha detto:
beh allora smontali, prendi un pò di benzina....e dagli fuoco. poi vai dal ricambista e ne compri di nuovi :D
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! :D
dotty":1c4qtze8 ha detto:
se vai in un autolavaggio ben attrezzato hanno un macchinario apposito per la pulizia della tappezzeria, è un mix "compressore-spruzza sapone-aspiratore", tornano come nuovi solo restano leggermente umidi per qualche ora
In un autolavaggio dalle mie parti ho notato quel macchinario che dici te ma nn l'ho mai utilizzato,potrebbe essere un'altra opzione dopo quella del rinnova sedili...

E invece macchinari tipo il vaporetto e roba simile,che dite,potrebbero essere indicati x questo tipo di lavoro,oppure il vapore ad alta temperatura potrebbe rovinare i sedili?
 
non usano quel macchinario perchè si paga a parte :elio)
ti garantisco che è miracoloso, io appena presa la macchina ho fatto la pirlata del secolo, mi porto il pranzo da casa al lavoro e non mi ero accorto che si era rovesciato nella borsa, risultato un sedile pieno di sugo ed olio :splat) :splat) :splat) preso dal panico sono andato in supermercato e ho comprato il classico smacchiatore e una spazzola ...... porca zozza maledetta, la seconda pirlata del secolo :wall) :wall) :wall) la macchia peggio di prima e in più una nube tossica in auto che ha riempito tutto di polvere bianca e puzzolente :swear) :swear) ....... poi un collega che mi ha visto in condizione comatose e pronto a tagliarmi le vene mi ha consigliato di andare in un autolavaggio li vicino dotato di quella macchina :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) in 5 minuti è avvenuto il miracolo :bravo) :bravo) :bravo) tappezzeria perfetta :spin)
 
dotty":3gyyb58i ha detto:
non usano quel macchinario perchè si paga a parte :elio)
ti garantisco che è miracoloso, io appena presa la macchina ho fatto la pirlata del secolo, mi porto il pranzo da casa al lavoro e non mi ero accorto che si era rovesciato nella borsa, risultato un sedile pieno di sugo ed olio :splat) :splat) :splat) preso dal panico sono andato in supermercato e ho comprato il classico smacchiatore e una spazzola ...... porca zozza maledetta, la seconda pirlata del secolo :wall) :wall) :wall) la macchia peggio di prima e in più una nube tossica in auto che ha riempito tutto di polvere bianca e puzzolente :swear) :swear) ....... poi un collega che mi ha visto in condizione comatose e pronto a tagliarmi le vene mi ha consigliato di andare in un autolavaggio li vicino dotato di quella macchina :lingua) :lingua) :lingua) :lingua) in 5 minuti è avvenuto il miracolo :bravo) :bravo) :bravo) tappezzeria perfetta :spin)


Confermo, quegli spray vari rinnova tessuti sono uno schifo, non so a voi come vengano ma io l'ho provato una volta e ho ancora la confezione nuova in garage.. la regalo a chi la vuole !! lasciano aloni dappertutto e un pessimo odore !!

Molto meglio un lavaggio, come dice dotty, da un autolavaggio, l'unica pecca è che devi lasciare almeno un paio d'ore l'auto aperta ad asciugare. Ma vengono perfetti. Io lo faccio fare una volta all'anno, spesa circa 15 euro ;)
 
Quindi a quanto pare la migliore soluzione è quella di utilizzare quel macchinario :scratch)
Per a questione asciugatura,beh visto che l'autolavaggio nn dista molto da casa mia,appena effettuato il lavaggio torno a casa e li faccio asciugare li i sedili :nod)
 
Alfetto Q2":1d1tevtv ha detto:
Quindi a quanto pare la migliore soluzione è quella di utilizzare quel macchinario :scratch)
Per a questione asciugatura,beh visto che l'autolavaggio nn dista molto da casa mia,appena effettuato il lavaggio torno a casa e li faccio asciugare li i sedili :nod)

:OK) :OK) :OK)
 
Si, cambiare i rivestimenti dei sedili, ma spendi più dei 15 euro dell'autolavaggio, fidati :OK)

Lascia perdere le soluzioni fai da te comunque, ripeto io li ho provati quei prodotti, di 2 marche diverse ( famose non sconosciute ) e hanno fatto più danni che altro..

Investi sti 15 euro di autolavaggio sedili e vivi tranquillo :OK)
 
TappetiSofa.png
 
ratatuia":j4lcnf9l ha detto:

Interessante, costo ? cmq io rimango della mia idea.. 15 euro si possono investire una volta l'anno per un lavaggio professionale dei sedili negli autolavaggi attrezzati ;)
Il fai da te nei sedili lo trovo molto delicato.. e per risparmiare qualche euro non so se vale la pena rischiare danni :OK)
 
Top